Cerca nel blog

martedì 4 aprile 2017

LA TERRIBILE VERITÀ CHE LA MADONNA TENTA DI SCONGIURARE CON LE SUE APPARIZIONI

 LA TERRIBILE VERITÀ
CHE LA MADONNA TENTA DI SCONGIURARE CON LE SUE APPARIZIONI


Nonostante che conoscessi le memorie di Lucia di Fatima, c’era un particolare a cui non avevo posto attenzione adeguata. Mentre ero in preghiera mi si è presenta davanti l’agghiacciante verità in tutta la sua portata.

Riguarda Giacinta. Racconta Lucia nelle sue “Memorie”:

“Un giorno andai a casa di Giacinta per stare un po’ con lei. La trovai seduta sul letto, molto pensierosa. – Giacinta! A cosa stai pensando? – Alla guerra che deve venire. Dovrà morire tanta gente! E quasi tutta andrà all’inferno. Saranno rase al suolo molte case, e ammazzati molti preti. Senti: io vado in Cielo; e tu quando vedrai di notte quella luce che la Signora disse che deve venir prima, fuggi in Cielo anche tu!  – Non vedi che non si può fuggire in Cielo? – È vero! Non puoi. Ma non aver paura! lo, in Cielo, pregherò tanto per te, per il Santo Padre, per il Portogallo, perché la guerra non arrivi fin qui e per tutti i sacerdoti” (Lucia di Fatima, Memorie).

Ciò che mi si è parato davanti in modo pauroso, è questo: Giacinta sta facendo riferimento al contenuto del segreto di Fatima, e in particolare alla seconda parte, quella in cui la Madonna annuncia che ci sarà una Seconda Guerra Mondiale. Giacinta afferma che morirà tanta gente e che “quasi tutta andrà all'inferno”.
Ora, se stiamo alle stime degli storici e dei documenti, i morti della seconda guerra mondiale si aggirano intorno a 71 milioni tra civili e militari.
Questa la cifra delle persone (“quasi tutte”) che secondo Giacinta è andata all’inferno. “Considerando attentamente l'esito del loro tenore di vita” (Ebrei 13, 7): questo lo afferma la Parola di Dio riferendosi alla testimonianza dei capi, e io la applicherei alla testimonianza di santità di Giacinta. Se questo è l’esito, se cioè in così breve tempo e in così tenera età (ricordiamo che quando le è apparsa la Madonna a Fatima lei aveva appena 6 anni) ha raggiunto le vette della santità, come si fa a non accordarle credito riguardo alla sua visione?  
Come si può immaginare allora il dolore di Dio, per i suoi figli perduti?

Se adesso consideriamo la portata delle apparizioni a Fatima in funzione del male che cercava di prevenire, allora è lecito chiedersi cosa effettivamente il Signore, inviando Maria, sta cercando di impedire che accada nel nostro tempo. Una purificazione che sicuramente ci sarà, e tale che rimangano solo gli eletti in un mondo con 7 miliardi di persone, significa qualcosa di infinitamente più spaventoso di quello che è successo con la Seconda Guerra.

Siamo invitati a riflettere su questa vera visione di Lucia di Fatima:

"Fra le cose che potrebbero essere contenute nel Segreto di Fatima c’è proprio una terrificante visione di suor Lucia sul mondo, sicuramente autentica perché pubblicata dalle stesse sue consorelle di Coimbra in un volume del 2014 che attinge alle lettere della veggente e al suo diario inedito.
Io ne detti notizia su “Libero” il 17 agosto 2014. E’ un’agghiacciante visione legata proprio al Terzo Segreto.
Suor Lucia scrive:
ho sentito lo spirito inondato da un mistero di luce che è Dio e in Lui ho visto e udito: la punta della lancia come fiamma che si stacca, tocca l’asse della terra ed essa trema: montagne, città, paesi e villaggi con i loro abitanti sono sepolti. Il mare, i fiumi e le nubi escono dai limiti, traboccano, inondano e trascinano con sé in un turbine, case e persone in un numero che non si può contare, è la purificazione del mondo dal peccato nel quale sta immerso. L’odio, l’ambizione, provocano la guerra distruttrice. Dopo ho sentito nel palpitare accelerato del cuore e nel mio spirito una voce leggera che diceva: ‘nel tempo, una sola fede, un solo battesimo, una sola Chiesa, Santa, Cattolica, Apostolica. Nell'eternità il Cielo!’. Questa parola ‘Cielo’ riempì il mio cuore di pace e felicità”.
Questo è un testo sicuramente autentico, è relativo al Terzo Segreto di Fatima e dovrebbe far riflettere molto seriamente.
(Antonio Socci, “Libero”, 22 marzo 2017)

E il dolore di Maria?
In un messaggio dato a Mirjana la Madonna rivolta a “coloro che non conoscono l’amore di Dio”, circonlocuzione per definire quelli a Fatima erano chiamati “peccatori”, afferma: “Non sapete quanto il mio Cuore soffre e quanto prego mio Figlio per voi”. E aggiunge: “Lo prego di guarire le vostre anime, perché Egli può farlo. Lo prego di illuminarvi con un prodigio dello Spirito Santo, affinché smettiate di tradirlo, bestemmiarlo e ferirlo sempre di nuovo” (Messaggio a Mirjana del 2 settembre 2014).

La Madonna invoca “un prodigio dello Spirito Santo”, per salvare il maggior numero di anime.
Questo ricorda un po’ ciò che troviamo nella profezia di Maria consegnata a Bruno Cornacchiola il 12 aprile 1947: Nel finale, molti saranno convertiti per le molte preghiere e per il ritorno all’amore di tutti, e per potenti manifestazioni divine” (S. Gatea. Il veggente, p. 85).

Nel 2007 tramite la veggente Marija la Madonna svela il grande piano che Dio vuole realizzare attraverso Medjugorje: “siete tutti importanti in questo grande piano che Dio porta avanti attraverso Medjugorje. Dio desidera convertire il mondo intero e chiamarlo alla salvezza e al cammino verso di Lui che è il principio e la fine di ogni essere” (25 giugno 2007).
A questa rivelazione risponde Mirjana con un’altra: “Non posso rivelare molto sui segreti, - ha detto Mirjana – ma posso dire questo: la Madonna ha deciso di cambiare il mondo. Non è venuta ad annunciare la nostra distruzione, è venuta a salvarci e, con suo Figlio, trionferà sul male”.

Se Dio “desidera convertire il mondo intero”, e se “la Madonna ha deciso di cambiare il mondo”, vuol dire che stavolta Satana non si tirerà dietro tutte quelle anime.

 “Cari figli, anche oggi con grande gioia nel mio cuore vi invito alla conversione. Figlioli, non dimenticate che siete tutti importanti in questo grande piano che Dio porta avanti attraverso Medjugorje. Dio desidera convertire il mondo intero e chiamarlo alla salvezza e al cammino verso di Lui che è il principio e la fine di ogni essere. In modo speciale, figlioli, vi invito tutti dal profondo del mio cuore: apritevi a questa grande grazia che Dio vi dà attraverso la mia presenza qui. Desidero ringraziare ciascuno di voi per i sacrifici e le preghiere. Sono con voi e vi benedico tutti. Grazie per aver risposto alla mia chiamata” (25 giugno 2007).
"Cari figli, io, vostra Madre, vengo nuovamente in mezzo a voi per un Amore che non ha fine, dall’Amore infinito dell’infinito Padre Celeste. E, mentre guardo nei vostri cuori, vedo che molti di voi mi accolgono come Madre e, con cuore sincero e puro, desiderano essere miei Apostoli. Ma io sono Madre anche di voi che non mi accogliete e, nella durezza del vostro cuore, non volete conoscere l’amore di mio Figlio. Non sapete quanto il mio Cuore soffre e quanto prego mio Figlio per voi. Lo prego di guarire le vostre anime, perché Egli può farlo. Lo prego di illuminarvi con un prodigio dello Spirito Santo, affinché smettiate di tradirlo, bestemmiarlo e ferirlo sempre di nuovo. Prego con tutto il Cuore affinché comprendiate che solo mio Figlio è la salvezza e la luce del mondo. E voi, figli miei, Apostoli miei cari, portate sempre mio Figlio nel cuore e nei pensieri. Così voi portate l’Amore. Tutti coloro che non conoscono Lui lo riconosceranno nel vostro amore. Io sono sempre accanto a voi.
Sono in modo particolare accanto ai vostri pastori, perché mio Figlio li ha chiamati a guidarvi sulla via verso l’eternità. Vi ringrazio, Apostoli miei, per il sacrificio e l’amore!" (2 settembre 2014)

Franco Sofia 

Nessun commento:

Posta un commento