Salendo la collina delle apparizioni quasi subito (alla seconda stazione del rosario, misteri gaudiosi) ci si imbatte in questa croce, definita da tutte le guide come il luogo in cui, il 26 giugno 1981, la Madonna ha dato il suo primo messaggio, subito dopo la terza apparizione.
E invece il luogo non è questo.
Il 25 giugno 2020, scendendo dal Podbrdo con un piccolo gruppo di persone, quasi tutte locali, dopo aver reso omaggio alla Gospa davanti alla sua statua, Marija si è fermata una ventina di metri sopra della croce eretta a memoria di questo evento, e ha spiegato che in realtà era quello il luogo in cui lei, da sola, ha avuto l’apparizione tra le più famose di quelle conosciute nella storia di Medjugorje.
ECCO IL RACCONTO DI MARIJA
(Traduzione in italiano: Michele Vasilj)
La veggente Marija: Salve Regina…
Avremmo dovuto finire con questa nostra catena di corona (Rosario) in questo posto. La Madonna è apparsa per la prima volta dove si trova la statua, ma ha dato il primo messaggio qui. E l'abbiamo nascosto. Penso che molti di voi, nemmeno alcuni delle guide, lo sappiano.
È apparsa qui proprio qui, non dove si trova la croce (vicino secondo mistero). La Madonna è apparsa qui. Fino ad oggi l'abbiamo nascosto. Solo noi intimi lo sapevamo, perché avevamo paura che la gente avrebbe portato via tutto e che avrebbe raccolto tutto. Ci sono ancora questi fiori bianchi qui, li abbiamo raccolti.
Quei fiori bianchi erano in fiore e qui apparve la Madonna in questo luogo. Quindi questi rovi qui sono originali. E qui la Madonna venne quando stavo tornando il terzo giorno dell'apparizione, c`era tanta gente. Tutta la gente tornava a casa (dopo l'apparizione sopra) e apparve la Madonna. Quaggiù (indicando) abbiamo una donna di nome Ivica, che ora ha 88 anni. Tornavo a casa con lei e la Madonna è apparsa per la seconda volta lo stesso giorno. Ciò significa di sopra, e anche qui.
E qui ha dato il primo messaggio. Disse: “PACE. La pace viene solo da Dio nei nostri cuori. Vi invito a pregare per la pace nelle vostre famiglie, per la pace nel mondo”. Questo è il primo discorso della Madonna. E vogliamo condividere quel messaggio di pace con tutti voi. A tutti voi che siete qui per essere portatori della buona notizia della Madonna ...
Non so se sapete, il ragazzo che ha tenuto il suo figlio, che ha messo una corona (di fiori) sulla Gospa è il figlio della veggente Ivanka. È un messaggio; che dobbiamo trasmettere tutto alle generazioni future, non solo a noi, perché noi siamo qui di passaggio come ci dice la Madonna. Che il coraggio vinca in questo momento e che il Cuore della Madonna trionfi. La Madonna ci invita a questo.
Per questo, con la gioia sui nostri volti e nei nostri cuori, con la speranza che andrà tutto meglio e che tutto e la volontà di Dio, e con forte fede cominciamo da qui diffondere l'amore di Dio per il mondo intero, attraverso di noi.
Vogliamo solo dirvi: preghiamo per voi. Le nostre preghiere sono per tutti coloro che ascoltano, che vedono, ma anche per coloro che non vedono. Come la Madonna ci ha chiamato; pregate e diventate una preghiera per coloro che non pregano. Diventate adorazione per tutti coloro che non adorano Gesù, che non conoscono e non hanno conosciuto Gesù, e diventate speranza per tutti coloro che non hanno la speranza. Così sia. Dio vi benedica tutti e buona festa della Madonna.
Ora canteremo la canzone che abbiamo cantato con la Madonna durante l'apparizione, quando la paura ci ha preso, non sapevamo cosa fare. La Madonna ha cantato con noi:
Cristo nel tuo nome, siamo tutti qui adesso,
O si! - crediamo che tu sia con noi!
Senza di te saremmo infelici, troppo deboli...
Nessun commento:
Posta un commento