Cerca nel blog

giovedì 19 ottobre 2023

A 23 anni ero un delinquente

 

“A 23 anni ero un delinquente e avevo problemi con la polizia e con persone pericolose. La mia venuta a Medjugorje è stata una fuga dai miei problemi. Ma poi…

 

LA GENTE DE MEDJUGORJE

 



 

Siano lodati Gesù e Maria.

 

Io sono Nikola Đukić. Sono nato a Novi Sad e provengo da una famiglia in cui Dio non era presente, una famiglia atea. Prima di venire a Medjugorje non conoscevo Dio!

Nel 2003 sono venuto a Medjugorje non per un pellegrinaggio o per cercare Dio, ma per fuggire dai miei problemi. Avevo 23 anni e non volevo più vivere. Ero dipendente dall'eroina e da altre droghe, ma soprattutto dall'eroina. Ero arrivato al punto che a 23 anni ero un delinquente e avevo problemi con la polizia e con persone pericolose. La mia venuta a Medjugorje è stata una fuga dai miei problemi.

Sono finito nella comunità Cenacolo, che mi ha aperto le porte, e sono entrato pensando che sarei stato lì per un mese, ma alla fine sono rimasto un po' più a lungo, per quasi sei anni. Lì, attraverso Madre Elvira, mi sono innamorato della Madonna, mi sono innamorato di Nostro Signore e poi mi sono innamorato anche di mia moglie. Quando sono arrivato al Cenacolo, i ragazzi della comunità mi hanno detto che potevo chiedere qualsiasi cosa alla Madonna, che è la nostra Madre e che concede tutto.

Sono stato molto preciso: volevo una donna dalla pelle scura e dai capelli neri, di un'isola tropicale. La cosa più interessante di tutte è che la Madonna ha ascoltato la mia "precisa richiesta". Mi ha fatto conoscere una bellissima ragazza di pelle scura delle Isole Canarie. Ecco perché spesso, quando sono qui con i pellegrini, dico loro di stare attenti a ciò che chiedono, perché la Madonna ascolta davvero tutto nei dettagli.

Ho trascorso cinque anni e mezzo nella comunità, principalmente a Medjugorje, e sono anche andato in missione in Russia. In seguito, al mio ritorno a Medjugorje, discutendo con Madre Elvira, ho espresso il desiderio di continuare la mia vita al di fuori della comunità e ho fondato una famiglia cristiana. Mentre Madre Elvira si trovava lì, mi è stato chiesto di dare una testimonianza ad un gruppo di spagnoli, durante la quale ho conosciuto mia moglie.

È stata una relazione di profonda preghiera, perché si scrive una lettera e poi si aspetta un mese per avere una risposta. Quando ho lasciato la comunità, ho deciso di rimanere qui vicino alla Madonna.

La mia futura moglie si è trasferita a Medjugorje. Abbiamo vissuto e lavorato lì, poi le ho chiesto di sposarmi, e naturalmente ha accettato. Siamo andati a vivere in Spagna su consiglio di Madre Elvira. Siamo andati alle Canarie, lei ha continuato e terminato gli studi e io ho lavorato in una pizzeria perché avevo imparato a fare le pizze al Cenacolo.

Tutto questo è andato avanti fino a quando una persona che era in pellegrinaggio con mia moglie ha sentito la nostra storia e ha scoperto che ci eravamo finalmente sposati. Ci invitò a organizzare un pellegrinaggio per cinque o sei suoi amici. Così è iniziata la nostra storia di organizzazione di pellegrinaggi.

Era l'inizio di maggio 2010. Il nostro cuore ci diceva che tutto questo non veniva da noi, ma che era una chiamata della Madonna. Da quel momento abbiamo deciso di dedicare la nostra vita alla Madonna, per avvicinare la Madonna a tutti coloro che parlano spagnolo. Dal maggio 2010 organizziamo pellegrinaggi a Medjugorje. Abbiamo un'agenzia di viaggi chiamata "Red Gospa", che in spagnolo significa "Rete della Madonna". Al momento l'unica attività dell'agenzia sono i pellegrinaggi a Medjugorje. Vediamo davvero come, anche oggi, Dio non smetta mai di dare la sua benedizione.

Ci ha benedetto con sette figli, quattro dei quali sono in cielo, sono stati aborti spontanei, ma siamo certi che un giorno li incontreremo. Abbiamo tre figli che sono qui con noi, li chiamo i "tre terremoti", sono Ester, Marco ed Elena. Anche oggi Dio non smette di dare le sue benedizioni. Per me personalmente, la più grande ricchezza di Medjugorje è che ho incontrato il Dio vivente. Il Dio vivente che risuscita i morti e non lo faceva solo 2000 anni fa.

Dall'inferno della droga al Dio vivente. Quando dico "ho incontrato il Dio vivente", non solo per quello che ha fatto nella mia vita, ma trascorrendo questi 13 anni.

https://www.facebook.com/mediamirmedjugorjeit

 

Nessun commento:

Posta un commento