Cerca nel blog

venerdì 20 ottobre 2023

CHIAMATA ALLE ARMI

 


CHIAMATA ALLE ARMI

Appello a tutti i sofferenti e a tutte le persone di buona volontà: chiamata a far parte dell’armata vincente.


La  Madonna a Medjugorje ha riportato una promessa solenne, a nome di suo Figlio:

“Mio Figlio mi ha promesso che il male non vincerà mai, perché qui ci siete voi, anime dei giusti: voi, che cercate di dire le vostre preghiere col cuore; voi, che offrite i vostri dolori e sofferenze a mio Figlio; voi, che comprendete che la vita è soltanto un battito di ciglia; voi, che anelate al Regno dei Cieli. Tutto ciò vi rende miei Apostoli e vi conduce al trionfo del mio Cuore. Perciò, figli miei, purificate i vostri cuori ed adorate mio Figlio.” (2 dicembre 2014).

Tu che soffri, vuoi far parte di questa schiera potente?

Questa chiamata viene dall’Amore di Dio attraverso le lacrime della nostra Mamma.

Per una volta non cerchiamo solo consolazione per noi, ma diamo consolazione.

Consoliamo il nostro Dio che è Dio della pace e della  misericordia, ed è dispiaciuto perché i suoi figli amano la guerra e l’odio.

Cosa devi fare?

Semplice: pregare col cuore per  coloro che non conoscono l’Amore di Dio e offrire per loro dolori e sofferenze a Gesù. Non nel senso di invocare il castigo per loro, ma pregare e sacrificarsi perché si convertano all’Amore di Dio e si salvino.

Chi sono coloro  che non conoscono l’Amore di Dio?

Sono coloro ai quali bisogna accreditare il male presente nel mondo e nella Chiesa, come ha spiegato Mirjana in più occasioni:

“Tutte le cose orribili [guerre, omicidi, suicidi, divorzi, aborti, droga, ecc.] che accadono nel mondo di oggi sono dovute a quelli che non conoscono l’Amore di Dio. Ma la Madonna non parla necessariamente di atei. Purtroppo, anche molti altri, che si ritengono religiosi, non conoscono ancora l’Amore di Dio.”[1]

            In verità dovemmo scoprirlo da soli. E infatti la Madonna ci ha rimproverati così:

“Cari figli miei, non riconoscete i segni dei tempi? Non riconoscete che tutto quello che è intorno a voi, tutto quello che sta succedendo, accade perché non c’è amore?” (2 ottobre 2014).

 

Mirjana ha aggiunto anche qualcosa che ha a che fare col nostro futuro:

“Quando pregate per loro, pregate anche per voi stessi e per il vostro futuro”. 

 

Infine, l’efficacia di tutto questo dipende dallo stato di grazia in cui ci troviamo. E, infatti, il messaggio citato si conclude con questo invito:

  “Perciò, figli miei, purificate i vostri cuori ed adorate mio Figlio.” (2 dicembre 2014).

            Restiamo uniti al Santo Padre, papa Francesco, facendo nostra la sua afflizione per questo nostro tempo senza pace, in particolare per venerdì 27 ottobre, in cui ha indetto una giornata di preghiera, digiuno e penitenza per la pace.

 

Franco Sofia  



[1] Mirjana Soldo, Il mio Cuore trionferà, p. 216.

Nessun commento:

Posta un commento