Cerca nel blog

martedì 7 novembre 2023

MIRJANA: LA MADONNA NON MI HA AFFIDATO DEI SEGRETI PER GENERARE PAURA

 

MIRJANA: LA MADONNA NON MI HA AFFIDATO DEI SEGRETI PER GENERARE PAURA

Le strategie e le armi per affrontare la paura del futuro

                                                


Nel suo diario Mirjana,  dopo aver fatto riferimento a Fatima, fa questa riflessione:

«Probabilmente Lucia, quando annunciò di aver ricevuto i segreti, affrontò le stesse ipotesi spaventose che noi abbiamo dovuto sopportare tutti questi anni. Ma la Beata Madre non mi ha affidato dei segreti per generare paura. Quando fai l'esperienza del Paradiso, impari ad accettare la volontà di Dio con tutto il tuo cuore.

Perché avere paura di quello che potrebbe accadere domani se non sappiamo neanche cosa succederà fra un'ora? L'unica cosa da temere è il peccato, che ci separa da Dio. La paura del futuro, e la paura dei segreti, ci rovina il tempo, già limitato, che viviamo su questa terra. Il tuo futuro potrebbe finire oggi dovremmo apprezzare la vita finché dura.

La Madonna, quindi, dicendoci che Medjugorje sarebbe stata il completamento di Fatima e che il suo cuore avrebbe trionfato, ci avevo dato un messaggio di speranza, non un messaggio triste. Ci ricordava che quando camminiamo con Lei non abbiamo nulla di cui preoccuparci. Ma anche ora la gente mi chiede come fare per prepararsi al tempo dei segreti: deve fare provviste di cibo? Trasferirsi in campagna e vivere di agricoltura? Comprare un'arma per proteggersi?

Io rispondo così: «Sì, dovete procurarvi un'arma, e usarla spesso», e a quel punto mostro il mio Rosario. «Questa è l'unica arma di cui avete bisogno. Ma funziona solo se la usate».

In uno dei suoi primi messaggi, la Madonna ci disse: «La preghiera e il digiuno possono fermare le guerre e cambiare le leggi della natura». Non stava parlando in senso figurato; la preghiera è molto efficace, riesce a provocare più cambiamenti di qualsiasi altra cosa che possiamo fare da soli. Il Rosario è una preghiera particolarmente potente.

Quindi bisogna prepararsi per il futuro? Sì. Dobbiamo assicurarci che la nostra anima sia sempre pronta a stare davanti a Dio - non costruendo bunker o facendo incetta di provviste. Nessuno può vivere per sempre in questo mondo. Dovremmo concentrarci sull'imminente. Io ho vissuto il Paradiso, e posso confermare che non esiste posto sulla terra - nessuna catena montuosa, isola tropicale o settima meraviglia - che sia paragonabile a quello che attende coloro che scelgono la luce anziché le tenebre.

«Dio vi ha dato la libertà di scegliere la vita o la morte», disse la Madonna il 18 marzo 2003 durante la mia apparizione annuale. «Figli miei, senza Dio non potete far nulla, non dimenticatelo neanche per un istante».

(Mirjana Soldo, Il mio Cuore trionferà, 153-154)

[Trascrizione, Franco Sofia]



Nessun commento:

Posta un commento