Cerca nel blog

sabato 11 marzo 2023

È IL TEMPO DELL’EPIFANIA DEGLI APOSTOLI DELLA GOSPA

 

L’OPERA SINGOLARE DEGLI APOSTOLI DELLA REGINA DELLA PACE. 2



 

È IL TEMPO DELL’EPIFANIA DEGLI APOSTOLI DELLA GOSPA

 

 

Viene il tempo di manifestarsi: la battaglia tra luce e tenebre si è spostata da tempo ormai in campo aperto.

Passano gli anni e l’opera di Satana va compiendosi sempre più, avvolgendo il mondo nella sua tenebra. Man mano che questo avviene, la Madonna ci avverte:

 

I peccati si moltiplicano, sono troppo numerosi (2 luglio 2017);

“sopra di voi si allargano sempre più le ombre delle tenebre e dell’inganno” (2 settembre 2018).

 

 

PREGATE ED AGITE

Ecco, dunque, il tempo di uscire allo scoperto:

Non permettete che l’amore e la bontà siano nascosti”. (2 febbraio 2018).

 

E, infatti, a quegli stessi Apostoli ai quali la Madonna all’inizio del 2000 aveva detto: “Pregate e aspettate”, il 2 maggio 2014, dice “pregate ed agite”:

Io, figli miei, capisco i vostri dolori e le vostre sofferenze. Chi potrebbe capirvi meglio di una Madre! Ma voi, figli miei? È piccolo il numero di coloro che mi capiscono e mi seguono. Grande è il numero degli smarriti, di coloro che non hanno ancora conosciuto la Verità in mio Figlio. Perciò, Apostoli miei, pregate ed agite. Portate la luce e non perdete la speranza. Io sono con voi.

 

 

SPETTA A VOI

È del 2017 un messaggio in cui la Madonna esplicitamente mette in evidenza una sorta di primato degli Apostoli nel diffondere l’Amore di Dio. È un compito di tutti i cristiani, ma esso “spetta” soprattutto  a chi, come gli Apostoli della Regina della Pace, hanno accettato la missione di Apostoli e sono rimasti alla scuola dell’amore che la Madonna ha istituito in tutti questi anni per loro. E proprio il 2017 può essere considerato l’anno centrale di questa scuola.

In questo messaggio, all’inizio e alla fine, la Madonna utilizza per due volte la stessa espressione “spetta a voi”: 

Apostoli del mio amore, spetta a voi diffondere l’Amore di mio Figlio a tutti coloro che non l’hanno conosciuto. A voi, piccole luci del mondo, che io istruisco con materno amore perché splendano chiaramente di uno splendore pieno.” (2 aprile 2017).

E alla fine del messaggio di nuovo ripete:  Spetta a voi, Apostoli miei, riconoscerlo, viverlo e diffonderlo” (2 aprile 2017).

Questo “spetta a voi”, è indirettamente un invito a non avere paura di manifestarsi: “non abbiate paura di dire la Verità. Non abbiate paura di cambiare voi stessi ed il mondo diffondendo l’Amore, facendo in modo che mio Figlio sia conosciuto ed amato, amando gli altri in Lui.” (2 aprile 2017). E perciò deve essere considerato un invito ad entrare nell’arena del combattimento.

Fino all’ultimo messaggio delle apparizioni del 2 del mese la Madonna ha invitato i suoi Apostoli a manifestarsi:

“Chiedo che voi amiate, che diffondiate la Verità, poiché la Verità è antica: essa non è nuova, essa è eterna, essa è la Verità! Essa dà testimonianza dell’eternità di Dio. Portate la luce di mio Figlio e squarciate la tenebra che sempre più vuole afferrarvi. Non abbiate paura: per la grazia e l’amore di mio Figlio, io sono con voi!” (2 marzo 2020).

 

Franco Sofia 

 

________________

Cfr. Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, ed. Pime, 2020

 

PRIMA PARTE. L’OPERA SINGOLARE DEGLI APOSTOLI DELLAREGINA DELLA PACE, ULTIMA CHIAMATA


 

Nessun commento:

Posta un commento