Cerca nel blog

giovedì 29 agosto 2024

I SEGNI DI SPERANZA CHE NOI NON VEDIAMO

 

I SEGNI DI SPERANZA CHE NOI NON VEDIAMO

o dei quali non ci rendiamo conto.




“… non perdete la speranza!” (2 dicembre 2014).

+

“… vi  benedico e non perdo la speranza che questo mondo cambierà in bene e che la pace regnerà nei cuori degli uomini.” (25 gennaio 2011).

 

“Cari figli, tenetelo a mente, perché vi dico: l’amore trionferà!

So che molti di voi stanno perdendo la speranza perché vedono attorno a sé sofferenza, dolore, gelosia e invidia, ma io sono vostra Madre. Sono nel Regno, ma anche qui con voi. Mio Figlio mi manda nuovamente affinché vi aiuti.

Perciò, non perdete la speranza, ma seguitemi, perché il trionfo del mio Cuore è nel nome di Dio. Il mio amato Figlio pensa a voi, come ha sempre fatto: credetegli e vivetelo! Egli è la vita del mondo. Figli miei, vivere mio Figlio vuol dire vivere il Vangelo. Non è facile. Comporta amore, perdono e sacrificio. Questo vi purifica e apre il Regno. Una preghiera sincera, che non è solo parola, ma preghiera pronunciata dal cuore, vi aiuterà. Così pure il digiuno, poiché esso comporta ulteriore amore, perdono e sacrificio.

Perciò non perdete la speranza, ma seguitemi.

Vi chiedo nuovamente di pregare per i vostri pastori, affinché guardino sempre a mio Figlio, che è stato il primo Pastore del mondo e la cui famiglia era il mondo intero. Vi ringrazio.” (2 dicembre 2014).
+

 

 

Ci sono dei segni di speranza che, bombardati come siamo continuamente ogni giorno da brutte notizie,  la maggior parte di noi non vede.

E per questo abbiamo bisogno di un aiuto dall’alto.

 

Abbiamo bisogno che qualcuno ci ricordi che fa più rumore un albero che cade di una foresta che piano piano cresce.

 

Questi segni di bene e di speranza ce li ha indicati più volte la nostra Madre e Regina nei suoi messaggi, i quali, a questo riguardo, si presentano molto potenti e autorevoli, come la seguente affermazione del messaggio che abbiamo citato per intero all’inizio:

 

“non perdete la speranza, ma seguitemi, perché il trionfo del mio Cuore è nel nome di Dio.” (2 dicembre 2014).

 

Per questo dobbiamo essere certi che grazie a “coloro che hanno detto SÌ”la pace regnerà nel mondo” (25 gennaio 2011).

 

È certo: “questo mondo cambierà in bene” e “la gioia regnerà nel mondo perché vi siete aperti alla mia chiamata e all'amore di Dio”. Infatti, – ed   ecco i segni che noi non vediamo –  lo Spirito Santo cambia la moltitudine di coloro che hanno detto SÌ.” (25 gennaio 2011).

 

Se la nostra Madre e Regina ci dice che non perde la speranza, perché dobbiamo perderla noi?

Se ci dice che non si arrende (Cari figli, sono con voi e non mi arrendo, 2 agosto 2012) perché dobbiamo arrenderci noi?

 

In un messaggio precedente aveva rivelato cheI gruppi di preghiera sono forti: attraverso di loro posso vedere, figlioli, che lo Spirito Santo opera nel mondo.” (25 giugno 2004).

 

E alla fine ci sarà il Trionfo del Cuore Immacolato della nostra Mamma, del Cuore Sacratissimo di Gesù e del Cuore della Chiesa!

 

E ancora: Il bene che silenziosamente si diffonde attraverso le anime pure, è la forza che regge questo mondo. I peccati sono molti, però c’è anche amore.” (2 novembre 2017).

 

La vittoria è già cominciata:

desidero condividere con voi la mia gioia. Nel mio Cuore Immacolato io sento che ci sono molti che si sono avvicinati a me e portano in maniera particolare nei loro cuori la vittoria del mio Cuore Immacolato pregando e convertendosi.” (25 agosto 2000).

 

Questi segni noi non li vediamo come evidenti, ma il Cielo ci conferma che ci sono e ci invita a non desistere:

Cari figli, vi invito ad essere coraggiosi e a non desistere, perché anche il più piccolo bene, il più piccolo segno d’amore vince il Male sempre più visibile.” (2 ottobre 2018).

 

La nostra Madre, mostrandoci il premio sicuro, ci dà l’esempio e ci incoraggia:

Mio Figlio vi ha mostrato la via e vi ha dato la speranza, ed io vi consolo e vi incoraggio. Perché, figli miei, io ho conosciuto il dolore, ma ho avuto fede e speranza. Ora ho il premio della vita nel Regno di mio Figlio. Perciò ascoltatemi, abbiate coraggio, non desistete! (2 ottobre 2018).

 

+++

 

IL FUTURO È DI DIO (25 marzo 2021)

 

Ecco alcuni messaggi con affermazioni inequivocabili, dalle quali si evince che c’è un piano di Dio per il futuro di questo mondo. Per realizzare questo piano Dio stesso ha bisogno della nostra collaborazione.

 

“Cari figli! Sono con voi così a lungo perché Dio è grande nel Suo amore e nella mia presenza. Figlioli, vi invito a ritornare a Dio ed alla preghiera. La misura del vostro vivere sia l' amore e non dimenticate, figlioli, che la preghiera ed il digiuno operano miracoli in voi ed attorno a voi. Tutto ciò che fate sia per la gloria di Dio e allora il Cielo riempirà il vostro cuore di gioia e voi sentirete che Dio vi ama e manda me per salvare voi e la Terra sulla quale vivete. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” (25 settembre 2020);

“Cari figli! Oggi vi invito al bene. Siate portatori di pace e di bontà in questo mondo. Pregate che Dio vi dia la forza affinché nel vostro cuore e nella vostra vita regnino sempre la speranza e la fierezza[1] perché siete figli di Dio e portatori della Sua speranza in questo mondo che è senza gioia nel cuore e senza futuro perché non ha il cuore aperto verso Dio, vostra salvezza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” (25 luglio 2012); 

 

''Cari figli! Anche oggi sono con voi per dirvi: figlioli, chi prega non ha paura del futuro e non perde la speranza. Voi siete stati scelti per portare la gioia e la pace, perché siete miei. Io sono venuta qui con il nome: Regina della Pace, perché il diavolo vuole l’inquietudine e la guerra, vuole riempire il vostro cuore di paura per il futuro, e il futuro è di Dio. Perciò siate umili, pregate ed abbandonate tutto nelle mani dell’Altissimo che vi ha creati. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.'' (25 marzo 2021); 

''Cari figli miei! Con gioia vi ho scelti e vi guido perché in voi, figlioli, vedo uomini di fede, speranza e preghiera. Figlioli, vi guidi la fierezza di essere miei, e io vi guido a Lui che è Via, Verità e Vita. Sono anche con voi affinché la pace vinca in voi ed attorno a voi perché Dio mi ha mandato a voi per questa intenzione. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.'' (25 luglio 2024);

"Cari figli! Oggi la mia preghiera con voi è per la pace. Il bene e il male lottano e vogliono prevalere nel mondo e nei cuori degli uomini. Voi siate uomini di speranza, di preghiera e di grande fiducia in Dio Creatore al quale tutto è possibile. Figlioli, la pace prevalga in voi ed attorno a voi. Vi benedico con la mia benedizione materna affinché, figlioli, siate gioia per tutti coloro che incontrate. Grazie per aver risposto alla mia chiamata." (25 agosto 2024);

Siete tutti importanti in questo grande piano che Dio porta avanti attraverso Medjugorje. Dio desidera convertire il mondo intero e chiamarlo alla salvezza e al cammino verso di Lui che è il principio e la fine di ogni essere.” (25 giugno 2007);

“Cari figli, voglio che comprendiate che Dio ha scelto ognuno di voi nel suo piano di salvezza per l'umanità. Voi non potete capire quanto grande sia la vostra persona nel disegno di Dio. Perciò, cari figli, pregate affinché nel pregare comprendiate ciò che poi dovete fare secondo il piano di Dio. Io sono con voi perché possiate tutto realizzare.” (25 gennaio 1987);

“vi invito tutti a costruire con me, attraverso la preghiera, il nuovo mondo della pace. Io non posso farlo senza di voi e perciò vi invito tutti con il mio amore materno e il resto lo farà Dio. Perciò apritevi ai piani di Dio e ai suoi progetti per poter collaborare con lui per la pace e il bene e non dimenticate che la vostra vita non è vostra ma un dono con il quale dovete dare gioia agli altri e guidarli verso la vita eterna.” (25 dicembre 1992);

“Cari figli, oggi desidero dirvi che io vi amo. Io vi amo con il mio materno amore e vi invito ad aprirvi completamente a me, affinché io possa, attraverso voi, convertire e salvare il mondo, in cui vi sono molti peccati e molto di ciò che non è bene.” (25 agosto 1992);

“Vi invito, cari figli, a comprendere l’importanza della mia venuta e la serietà della situazione. Desidero salvare tutte le anime e presentarle a Dio. Perciò preghiamo affinché tutto quello che ho cominciato [a Fatima] sia realizzato completamente.” (25 agosto 1991).

 

 

Franco Sofia

 



[1] che mostra dignità e consapevolezza del proprio valore. In questo caso il valore è essere “figli di Dio e portatori della Sua speranza”.

Nessun commento:

Posta un commento