Cerca nel blog

sabato 8 aprile 2023

MARIA CONDIVIDE I DOLORI DEI SUOI APOSTOLI

 

MARIA CONDIVIDE I DOLORI DEI SUOI APOSTOLI, COME HA CONDIVISO QUELLI DI SUO FIGLIO, E NE MOSTRA IL VALORE



Là dove Lei ha speso più parole sul dolore, è stato nella catechesi sull’importanza del dolore e nel sostegno materno e pedagogico offerto ai suoi Apostoli. La Madonna ha bisogno, più di chiunque altro, dei suoi Apostoli che sono nel dolore e nella sofferenza, come di una forza d’urto potente. A motivo di essi, nella sua pedagogia materna, Ella giunge fino a parteciparci particolari deliziosi della sua esperienza terrena. Ecco alcuni estratti significativi dai messaggi sul dolore:

“Figli miei, io vi conosco: conosco i vostri dolori e le vostre sofferenze perché le ho vissute. Gioisco con voi nelle vostre gioie. Piango con voi nei vostri dolori. Non vi abbandonerò mai.” (2 maggio 2015).

“Vi guardo con amore, con amore materno. Vi conosco, conosco i vostri dolori e le vostre afflizioni, perché anch’io ho sofferto in silenzio. La mia fede mi ha dato amore e speranza. Vi ripeto: la Risurrezione di mio Figlio e la mia Assunzione al Cielo sono per voi speranza e amore.” (2 febbraio 2016).

Nel frattempo, Maria incoraggia i suoi Apostoli che sono nel dolore, mostrando loro gli effetti che esso ha avuto nella redenzione portata da suo Figlio, come abbiamo già visto. Mostra loro il suo esempio, e come una madre mostra ai suoi figli la via per superare e sopportare il dolore, come nel caso del messaggio del 18 marzo 2018:

“Cari figli! La mia vita terrena era semplice. Amavo e gioivo per le piccole cose. Amavo la vita, dono di Dio, anche se dolori e sofferenze trafiggevano il mio cuore. Figli miei, avevo la forza della fede e una fiducia immensa nell'Amore di Dio. Tutti coloro che hanno la forza della fede sono più forti.

La fede ti fa vivere secondo il bene, e la luce dell'Amore di Dio arriva allora sempre nel momento desiderato. Questa è la forza che sostiene nel dolore e nella sofferenza. Figli miei, pregate per avere la forza della fede, confidate nel Padre Celeste e non abbiate paura. Sappiate che nessuna creatura che appartiene a Dio andrà perduta, ma vivrà in eterno. Ogni dolore ha la sua fine, e comincia allora la Vita nella libertà dove arrivano tutti i miei figli, dove tutto avrà una ricompensa. Figli miei, la vostra lotta è dura, e lo sarà ancora di più, ma voi seguite il mio esempio. Pregate per avere la forza della fede, confidate nell'amore del Padre Celeste. Io sono con voi, mi manifesto a voi, io vi incoraggio. Con immenso amore materno accarezzo le vostre anime. Vi ringrazio.”



Franco Sofia



(Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, Pime, 2020, Capitolo Nono)

 

Nessun commento:

Posta un commento