Cerca nel blog

venerdì 31 maggio 2024

4. COME ESSERE FELICI SU QUESTA TERRA i consigli e le ricette della Regina della Pace

 

4. COME ESSERE FELICI SU QUESTA TERRA

i consigli e le ricette della Regina della Pace

                                  


“Sono venuta per dire al mondo: Dio esiste! Dio è verità! Solo in Dio c’è la felicità e la pienezza della vita!

 Io mi sono presentata qui come Regina della pace per dire a tutti che la pace è necessaria per la salvezza del mondo.

Solo in Dio si trova la vera gioia dalla quale deriva la vera pace. Perciò chiedo la conversione.” (16 giugno 1983).

+++

“Cari figli! Vi prego con tutto il mio cuore, vi prego, purificate i vostri cuori dal peccato e rivolgeteli in alto verso Dio e verso la vita eterna.

Vi prego vegliate e siate aperti alla Verità. Non permettete che tutte le cose di questa terra vi allontanino dalla conoscenza della vera soddisfazione[1] che si trova nell’unione con mio Figlio.

Io vi guido sul cammino della vera sapienza perché soltanto con la vera sapienza potete conoscere la vera pace ed il vero bene. Non perdete il tempo chiedendo i segni al Padre Celeste perché il segno più grande ve l’ha già dato, ed è mio Figlio.

Perciò, figli miei, pregate affinché lo Spirito Santo possa introdurvi nella Verità, aiutarvi a conoscerla e perché attraverso questa conoscenza della Verità, possiate essere una cosa sola con il Padre Celeste e con il mio Figlio.

Questa è la conoscenza che dona la felicità sulla terra ed apre la porta della vita eterna e dell’amore immenso.” Vi ringrazio.” (Messaggio del 18 marzo 2015).

+++

  «In Dio si trova tutto quello che l’uomo è solito associare alla parola felicità e infinitamente di più, poiché “occhio non vide, orecchio non udì, né mai salì in cuore di uomo quello che Dio tiene preparato per coloro che lo amano” (cfr. 1 Cor 2,9). Il traguardo finale che la fede cristiana addita all’uomo non è la semplice cessazione del dolore, lo spegnimento dei desideri, come in altre religioni. È infinitamente di più: è l’appagamento di tutti i desideri. La Bibbia descrive la vita eterna con le immagini della festa, del banchetto nuziale, del canto e della danza. Entrare in essa è fare l’ingresso definitivo nella gioia: “Entra nel gaudio del tuo Signore!” (Mt 25,21).»

(“Chiamati ad essere santi”, La santità cristiana, dono e dovere, P. Raniero Cantalamessa, ofm cap, Incontro dei religiosi della diocesi di Rieti - Rieti, 2 febbraio 2020)

Franco Sofia

 

 



[1] Alcune traduzioni hanno “contentezza”, altre “felicità”.

Nessun commento:

Posta un commento