Cerca nel blog

domenica 19 maggio 2024

John ha deciso di fare la proposta alla sua ragazza sulla Collina delle Apparizioni.

 

LA GIOVANE COPPIA RICORDERÀ SEMPRE CON AFFETTO LA “GRAN SIGNORA”

  Lui la convinse a venire a Medjugorje, e poi si inginocchiò sulla Collina delle Apparizioni...

                      


 

Nel mese di agosto a Medjugorje soggiornano numerosi pellegrini provenienti da tutto il mondo. Dopo il Mladifest, che si è svolto la prima settimana di questo mese, la folla si fa notare anche oggi, in occasione della festa dell'Assunzione. Nei giorni scorsi alcuni hanno deciso di compiere il passo più importante della loro vita in questo luogo. Così, nei giorni scorsi, sono “cadute” a Medjugorje due bellissime proposte. Abbiamo conosciuto John e Carolina così giovani. 

John ha deciso di fare la proposta alla sua ragazza sulla Collina delle Apparizioni.

"Sono già stato a Medjugorje tre volte. La prima volta è stata quattro anni fa. Una volta l'anno scorso e poi quest'ultimo viaggio. La prima volta che sono venuto con mio padre mentre viaggiavo con uno zaino in Europa. Sono cresciuto come un Cattolico, ma solo durante quel viaggio, mentre salivo io stesso sulla Collina delle Apparizioni, ho deciso che volevo dedicare la mia vita alla Madonna nella chiesa cattolica con cui uscivamo e poi il rapporto è cresciuto e ho deciso di farle la proposta a Medjugorje perché è lì che ho imparato a vivere dall'oscurità alla luce.

Ho sentito che doveva essere qui e ho scelto la Collina delle Apparizioni perché non potevo pensare a un posto migliore per la presenza della Madonna," ha detto John per hercegovina.info  .

Caroline è a Medjugorje per la prima volta.

                              



"Ho ascoltato la storia di Johnny e il suo amore per Medjugorje durante la nostra relazione e sapevo che era un posto speciale che voleva mostrarmi. Condividere la mia fede cattolica con mio marito è qualcosa che ho sempre desiderato, e il modo in cui Johnny ama Dio e i Beati Madre, mi ispira ogni giorno. Poter condividerlo con lui è una benedizione.

Mentre mi mostrava Medjugorje, mi era chiaro che questo villaggio è un luogo di amore e fede mentre salivamo sulla collina delle apparizioni, il mio cuore batteva più forte mentre dicevamo ciascuna preghiera. Quando si è inginocchiato, ho sentito solo gioia e fiducia in lui, nel nostro rapporto e nel piano che Dio ha per la nostra vocazione. Stare alla presenza della Madonna quando ho deciso di trascorrere per sempre con Johnny più di quanto avrei mai potuto sognare." la nostra fidanzata è felice.

Anche il sacerdote Ivan Dominik Iličić ha condiviso una richiesta del pubblico:

"Cari amici, parafrasando e trasmettendovi brevemente questa bellissima testimonianza che il giovane fidanzato Domagoj ha sentito il bisogno di inviarmi. Lui e la sua fidanzata Josipa hanno una relazione da un anno, durante il quale sono diventati profondamente legati, soprattutto attraverso preghiera congiunta e cammino nella purezza.

Entrambi si resero conto che la loro relazione aveva raggiunto l'apice della frequentazione e che era ora di fare un ulteriore passo avanti, anche se mancava loro il coraggio di farlo quel passo perché era ancora studente un incoraggiamento speciale nello spirito e nella preghiera per intercessione della Madonna.

Non avendo programmato un impegno prima del Mladifest e lottando durante i giorni trascorsi a Medjugorje con gli incoraggiamenti ricevuti nella preghiera, ha deciso di comprare un anello l'ultima sera del Mladifest.

Poiché non aveva portato con sé tanti soldi, ci ha pensato il Signore ed è riuscito a comprare un anello nelle ore serali, durante l'ultima ora di apertura dei negozi di souvenir a Medjugorje il 5 agosto, che è anche la data dell'anniversario della loro passeggiata, mentre la ragazza stava acquistando altri oggetti religiosi, senza sospettare che lui stesse acquistando proprio in quel momento l'anello.

Successivamente si sono incontrati e sono venuti davanti alla chiesa, dove tradizionalmente i giovani si riuniscono dopo il programma di preghiera serale per socializzare con canti spirituali e altri bellissimi canti. 

Domagoj ha deciso che quella sera avrebbe fatto la proposta di matrimonio a Josipa davanti alla statua della Madonna in chiesa, ma non gli è stato più possibile perché la chiesa era chiusa.

Stava pensando a cosa fare e in quel momento mi ha visto con i giovani davanti alla chiesa e ha deciso di avvicinarsi a me e chiedermi di benedire loro e i loro oggetti religiosi. Dopo un piacevole breve incontro con loro e una benedizione, e dopo che li avevo già salutati ed ero quasi andato avanti, Domagoj mi ha chiesto se potevo benedire anche questo anello.

Detto questo, si è inginocchiato davanti alla sua ragazza e ha tenuto in mano l'anello che ho benedetto in quel momento. Tutto le fu chiaro in un istante e saltò di gioia, "si gettò" al suo collo e ovviamente gli disse di sì. Dopodiché è iniziato spontaneamente il canto Ave Regina della Pace, affinché il desiderio di Josipa si realizzasse in modo diverso, che il fidanzamento fosse legato alla Madonna, e quando li ho benedetti, ovviamente, ho invocato anche la sua intercessione in modo particolare.

Giovani, siate coraggiosi e non aspettate "cento anni" per il matrimonio. Non sarai mai in grado di garantire tutto nella vita. Ogni nuovo giorno richiede l'abbandono nelle mani di Dio e nel nostro impegno, e il vostro sforzo, la vostra lotta e la vostra preoccupazione per molte cose della vita nel matrimonio diventano comuni e molto più forti grazie a ciò, così come la benedizione di Dio, che è presente in modo speciale attraverso il sacramento del matrimonio. Sii coraggioso. Dio vi benedica, vi protegga e vi guidi attraverso l'intercessione di tutti i santi e vi renda santi", ha scritto fra Ivan Dominik Iličić.

FONTE: https://www.hercegovina.info/vijesti/nagovarao-ju-je-da-dodje-u-medjugorje-a-onda-je-kleknuo-na-brdu-ukazanja/205586/

 FOTO: Antonio Zubac

Nessun commento:

Posta un commento