Cerca nel blog

domenica 16 marzo 2025

SEVERO AVVISO DELLA PARROCCHIA DI MEDJUGORJE

 

CARI PELLEGRINI! - INFORMAZIONI IMPORTANTI !

A nome di tutti i sacerdoti che prestano servizio in questa parrocchia, porgo un sincero benvenuto a voi, che venite a Medjugorje come capi spirituali del gruppo o come pellegrini.

 


Vi ringrazio di cuore per il desiderio e la disponibilità a visitare questo luogo di grazia e preghiera. Possa Dio Onnipotente, per intercessione della nostra Madre celeste Regina della Pace, ricompensare tutti gli sforzi che sopportate venendo qui.

 

Per rendere il vostro soggiorno nel nostro ambiente il più piacevole e utile possibile, vi comunico alcune linee guida. Vi chiedo sinceramente di leggerli attentamente e di seguirli:

 

1. Le sante messe si celebrano nella chiesa parrocchiale, nella cappella dell'adorazione e nella Sala Giovanni Paolo II, tutto d'accordo con l'Ufficio Informazione e le suore che se ne occupano in sacrestia. Secondo il decreto della Chiesa, è vietato celebrare la S. Messa nelle pensioni, nelle case private in cui si soggiorna, sulle colline o nelle cappelle situate nella zona della parrocchia di Medjugorje. Le messe possono essere celebrate solo nelle comunità che hanno il permesso del Visitatore Apostolico. Per chiarimenti o qualsiasi informazione, potete contattare l'Ufficio Informazioni per telefono/fax: + 387 36 651 988 o e-mail: informacije@medjugorje.hr

 

2. I raduni di preghiera nell'area parrocchiale possono essere organizzati solo con il permesso del parroco.

 

3. Solo i sacerdoti che lavorano in parrocchia hanno il permesso di incontrare e rivolgersi ai pellegrini nei locali della chiesa. Tutti gli altri sono obbligati a chiedere l'approvazione del parroco.

 

4. Nessuno ha il permesso di "pregare per altre persone" né in chiesa né nei locali della chiesa.

 

5. Se sei un prete, sei chiamato ad essere concelebrante alla messa dei Vespri (porta tutto il necessario: alb, stole, celebrità... ), ed essere - se hai giurisdizione confessionale - disponibile ai pellegrini per confessare nella tua lingua madre o nella lingua che parli.

 

6. Ogni prete che desideri confessare o concelebrare alle Messe dovrebbe avere una celebrità valida. Con questa celebrità, dovrebbe registrarsi presso l'Ufficio Informazione dove riceverà una registrazione con cui confessarsi e celebrare la Messa. I sacerdoti che non hanno la registrazione non saranno ammessi alla co-celebrazione dell'Eucaristia.

 

7. I capi dei gruppi di pellegrinaggio organizzano incontri con tutti i pellegrini presso l'ufficio informazioni del santuario.

 

8. È vietato utilizzare un sistema di indirizzo pubblico personale nei locali della chiesa.

 

9. Chiediamo ai gruppi di pellegrini di prendere una guida professionalmente formata alla guida dei gruppi di pellegrinaggio a Mujugorje. I servizi di una guida possono essere richiesti presso l'ufficio informazioni del santuario.

 

10. Chiediamo gentilmente ai capi dei gruppi di pellegrinaggio di annunciare l'arrivo del loro gruppo e il numero di pellegrini presso l'ufficio informazioni del santuario, via telefono/fax: + 387 36 651 988 o e-mail: informacije@medjugorje.hr

 

FONTE: medjugorje-info.com

Nessun commento:

Posta un commento