Cerca nel blog

lunedì 31 agosto 2020

LE PIÙ BELLE PROMESSE DI MARIA AI SUOI APOSTOLI

 

LE PIÙ BELLE PROMESSE DI MARIA AI SUOI APOSTOLI




Poiché, come ho dimostrato più volte (vedi bibliografia in fondo all'articolo), i messaggi dati a Mirjana sono nella stragrande maggioranza indirizzati agli Apostoli della Gospa, è interessante e utile conoscere alcune promesse che la Madonna ha fatto loro. E questo al fine di spronarci ad intensificare la nostra risposta come suoi veri Apostoli.

Queste promesse sono veramente molte, io ne ho contate più di 380. Alcune sono commoventi, e soprattutto sono motivazionali, cioè tendono a rafforzare quelli che hanno iniziato il cammino di Apostoli e a convincere quelli tentennanti perché rispondano.

Tante promesse, è vero che non riguardano solo gli Apostoli, ma il mondo intero e specialmente “coloro che non conoscono l’Amore di Dio”, ma sono fatte agli Apostoli per loro. Ecco un esempio:

Vi invito ad essere uno strumento attraverso il quale tutti coloro che non hanno conosciuto l’Amore di Dio, che non hanno mai amato, comprenderanno, lo accetteranno e si salveranno.” (2 novembre 2016).   

 E siccome gli Apostoli vengono trattati come i confidenti principali della Gospa, naturalmente dopo Mirjana, anche le promesse che riguardano i pastori della Chiesa, sono sempre fatte agli Apostoli per loro.

“Ancora una volta vi invito alla preghiera per i vostri pastori. Con loro trionferò. Vi ringrazio” (2 ottobre 2010).

 Non dice: Cari pastori, con voi trionferò. Ma: Apostoli miei, pregate per i vostri pastori, la vostra preghiera è necessaria per supportarli, in modo tale che essi abbiano la forza di fare quello che devono fare e che solo loro possono fare, e senza cui non è possibile che il mio Cuore trionfi.

Ecco alcune delle promesse che la Gospa ha fatto ai suoi Apostoli, e che secondo me sono tra le più commoventi. 

Se posso davi un consiglio, leggetele una dietro l’altra senza fermarvi e tenete a portata di mano un fazzoletto, e poi ditemi se la nostra Madre e Regina non vi ha toccato il cuore.

 

“Solo con una totale rinuncia interiore riconoscerete l’Amore di Dio e i segni del tempo in cui vivete. Sarete testimoni di questi segni e comincerete a parlare di essi. A questo desidero condurvi. (18 marzo 2006).

Il mio cuore vuole vincere attraverso di voi e trionfare. Io vi invito a questo”. (2 maggio 2006)

“Cari figli, vengo a voi come Madre con doni. Vengo con amore e misericordia. Cari figli, in me c'è un cuore grande. Desidero che in esso siano tutti i vostri cuori, purificati col digiuno e la preghiera. Desidero che insieme, per mezzo dell'amore, i nostri cuori trionfino. Desidero che attraverso questo trionfo vediate la vera Verità, la vera Via, la vera Vita. Desidero che possiate vedere mio Figlio. Vi ringrazio.” (18 marzo 2007). 

“Io metterò nei vostri cuori mio Figlio e la sua Misericordia. Allora, cari figli, guarderete con occhi diversi il mondo che è attorno a voi. Vedrete il vostro prossimo. Sentirete i suoi dolori e le sue sofferenze. Non volgerete la testa da coloro che soffrono, perché mio Figlio volge la testa da coloro che volgono la testa dagli altri.  Figli, non esitate.” (2 maggio 2007). 

Io, attraverso di voi, trionferò” (2 giugno 2007)

“Le mie mani vi sosterranno fino alla fine, fino alla gioia eterna e perciò non abbiate paura di aprirvi a me.” (2 maggio 2008). 

“L’amore vi darà l’unione in mio Figlio e il trionfo del mio Cuore.” (2 settembre 2008).  

“Cari figli, in questo santo tempo di lieta attesa Dio ha scelto voi piccoli per realizzare i suoi grandi progetti. Figli miei, siate umili. Dio attraverso la vostra umiltà con la sua Sapienza, delle vostre anime farà la sua dimora scelta. (2 dicembre 2008).   

“Il mio amore cerca il vostro amore totale e incondizionato che non vi lascerà identici, ma vi cambierà e vi insegnerà la fiducia in mio Figlio.” (2 giugno 2009).

"Con la scoperta del Padre, la vostra vita sarà indirizzata al compimento della volontà di Dio ed alla creazione della famiglia di Dio, così come desidera mio Figlio. Io non vi abbandonerò su questo cammino." (2 gennaio 2011).

“Cari figli, […] Vi chiamo perché ho bisogno di voi. Accettate la missione e non temete: vi renderò forti. Vi riempirò delle mie grazie. Col mio amore vi proteggerò dallo spirito del male.  Sarò con voi. Con la mia presenza vi consolerò nei momenti difficili.” (2 settembre 2012).

Quando comincerete ad amare voi stessi, amerete anche gli altri uomini e in loro vedrete mio Figlio e riconoscerete la grandezza del suo amore. Vivete nella fede! Mio Figlio tramite Me vi prepara per le opere che desidera fare tramite voi, attraverso le quali desidera glorificarsi. RingraziateLo. […]”  (18 marzo 2013).

“Voglio tutti voi con me nell’eternità, perché voi siete parte di me. Nel vostro cammino io vi aiuterò. Il mio amore vi avvolgerà come un manto e farà di voi Apostoli della mia luce, della luce di Dio. Con l’amore che proviene dall’umiltà, porterete la luce dove regna la tenebra, la cecità. Porterete mio Figlio, che è la luce del mondo.” (2 luglio 2014).

Mio Figlio mi ha promesso che il male non vincerà mai, perché qui ci siete voi, anime dei giusti.” (2 novembre 2014).

“Cari figli tenetelo a mente, perché vi dico: l’amore trionferà!” (2 dicembre 2014).

“Piango con voi nei vostri dolori. Non vi abbandonerò mai. Vi parlerò sempre con mitezza materna […]” (2 maggio 2015).

“Figli miei, Apostoli del mio amore, non perdete la speranza, non perdete la forza: voi lo potete fare! Io vi incoraggio e benedico, perché tutto ciò che è di questa terra — che purtroppo molti miei figli mettono al primo posto — scomparirà e resteranno solo l’amore e le opere d’amore, che vi apriranno le porte del Regno dei Cieli. Io vi attenderò presso quelle porte, presso quelle porte desidero attendere ed abbracciare tutti i miei figli.  Vi ringrazio!” (2 novembre 2015).

Mio Figlio ed io saremo accanto a voi, vi incoraggeremo e vi metteremo alla prova.(2 ottobre 2016).

“Mentre mio Figlio guarderà nei vostri cuori, il mio Cuore materno desidera che Egli in essi veda fiducia incondizionata e amore. L’amore unito dei miei Apostoli vivrà, vincerà e svelerà il Male.” (2 novembre 2016).   

“Amate e date in mio Figlio, allora egli opererà in voi, per voi. Figli miei, pensate a mio Figlio senza sosta, amatelo immensamente ed avrete la vera vita, che sarà per l’eternità.” (2 luglio 2018).

“Testimoniate la Verità a tutti coloro che non hanno conosciuto mio Figlio. Io vi sarò accanto, io vi incoraggerò. Testimoniate l’Amore che non finisce mai, perché viene dal Padre Celeste che è eterno ed offre l’eternità a tutti i miei figli. Lo Spirito di mio Figlio vi sarà accanto.” (2 novembre 2018). 

 

Franco Sofia

 

(Cfr. Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, ed. Mimep, 2020, Capitolo Quinto, Le promesse dal sapore biblico di Maria suoi Apostoli)

Nessun commento:

Posta un commento