Cerca nel blog

martedì 20 febbraio 2024

QUI C’È PIÙ DI GIONA

 

QUI C’È PIÙ DI GIONA

Da una idea di Cathy Nolan

 

[questo bellissimo articolo che ho aggiornato è quanto mai attuale, soprattutto, dopo l’evento del 1°gennaio 2024]

     

foto di Rudolf Baier

Cara Famiglia di Maria! La Madonna ha menzionato questo "tempo di grazia" almeno 72 volte nei suoi messaggi. Lei spesso ricorda a ciascuno di noi che siamo in un "tempo di grazia". Sembra che la sua presenza a Medjugorje rappresenti il tempo della grazia. È la sua stessa presenza che è la grazia, e questa grazia continua ad esserci data da quasi 43 anni.

Ci sono stati altri tempi di grazia. Gesù ha menzionato il tempo di Giona come uno di questi tempi:

                "Nel giorno del giudizio, gli abitanti di Ninive si alzeranno contro questa generazione e la condanneranno, perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Giona." (Lc 11,32).

Gesù pronunciò queste parole con delusione, perché ai suoi tempi molte persone hanno ignorato le sue parole e la sua presenza.

Immagina di non riconoscere Gesù! Immagina di non rispondere alla sua chiamata! Immagina di non sapere che è stato un momento di grazia !! Naturalmente, nel piano del Padre Gesù dovette andare sulla Croce per salvarci, e così questa cecità era necessaria per quel tempo.

Secondo il Libro di Giona nell'Antico Testamento, il popolo di Ninive ebbe Giona solo per 3 giorni. Egli camminò per le loro strade e disse loro di pentirsi, che si erano allontanati da Dio e che il loro tempo era scaduto! La grazia di Dio era su di lui, e così le sue parole hanno colpito i loro cuori. E hanno risposto con il digiuno e il sacco. È stata una conversione sorprendente.

Ma, veramente, qualcosa di più grande di Giona è con noi a Medjugorje! La Madre di Dio! Ed è con noi come nostra Madre, per aiutarci ad avvicinarci a suo Figlio, Gesù. Lei è con noi per insegnarci a pregare, per aiutarci a pentirci, per attirarci nella vita sacramentale della Chiesa, per offrirci la sua consolazione e incoraggiamento, per benedirci con la sua benedizione materna e per coprirci con il suo manto di amore.

La Madonna è stata con noi finora per quasi 43 anni, portando incredibili grazie di pentimento e guarigione. E molti di noi hanno risposto come il popolo di Ninive. Ci siamo pentiti e abbiamo cambiato le nostre vite. Ma Lei è ancora con noi, perché Lei cerca più di una città come Ninive.

Lei sta cercando il mondo intero!

E così lei viene ancora ogni giorno. Sta ancora pregando per noi e chiedendo a Dio di darci cuori di carne capaci di amare Lui e amarci l’un l'altro. Lei non si arrende.

                Come possiamo rispondere a questo tempo di grazia? La Madonna dice che la risposta è nei suoi messaggi. “Voi avete la grande grazia di essere chiamati ad una nuova vita attraverso i messaggi che io vi do". Sono i veicoli della grazia per noi. Le sue parole sono potenti e semplici. Ci tiene concentrati su ciò che è importante mentre camminiamo con lei in questo tempo di grazia.

Vivi i messaggi. Ci chiamano alla conversione. Ci richiamano a Dio. Ci incoraggiano ad avere fede e ad amare. Sono un piano per il nostro futuro e il futuro dei nostri figli e dei loro figli. Gesù sta lavorando attraverso sua madre per portarci nel suo regno. Questo è un tempo di grazia, grande grazia !! In Gesù, Maria e Giuseppe!

 

Cathy Nolan, 29 Ottobre 2018,  © Mary TV 2018 http://web-extract.constantcontact.com/

(aggiornamento di Franco Sofia)

 

Nessun commento:

Posta un commento