Cerca nel blog

lunedì 12 febbraio 2024

UN MONITO E UN INCORAGGIAMENTO

 

“Non vi pentirete né voi, né i vostri figli, né i figli dei vostri figli”

UN MONITO E UN INCORAGGIAMENTO

    


È incredibile, ma dopo centinaia di anni di attesa del Messia, il popolo di Israele era impedito a riconoscerlo quando Lui è arrivato.

Quelli che l’hanno riconosciuto e ai quali si è manifestato, sono stati i piccoli, coloro che vegliavano nell’attesa: Elisabetta, i pastori, i Magi, Simeone e Anna. Coloro che vegliavano pregando e digiunando.

L’evento del 1°gennaio 2024 è un monito un incoraggiamento.

È un monito per chi si è stancato di attendere, dimenticando che Dio mantiene le sue promesse, anche se le sta facendo attraverso la nostra Madre benedetta. Infatti, nel 2007, in un messaggio dato alla veggente Marija, la Madonna svela il grande piano che Dio vuole realizzare attraverso Medjugorje[1]:

Siete tutti importanti in questo grande piano che Dio porta avanti attraverso Medjugorje. Dio desidera convertire il mondo intero e chiamarlo alla salvezza e al cammino verso di Lui che è il principio e la fine di ogni essere.” (25 giugno 2007).

 

Precedentemente, nel primo dei messaggi del 25 del mese, aveva già evidenziato con altri termini corrispondenti questo piano:

“Cari figli, voglio che comprendiate che Dio ha scelto ognuno di voi nel suo piano di salvezza per l'umanità. Voi non potete capire quanto grande sia la vostra persona nel disegno di Dio. Perciò, cari figli, pregate affinché nel pregare comprendiate ciò che poi dovete fare secondo il piano di Dio. Io sono con voi perché possiate tutto realizzare.” (25 gennaio 1987).

 

Nel giorno di Natale del 1992 aveva ribadito la responsabilità individuale in questa opera grandiosa di Dio:

“vi invito tutti a costruire con me, attraverso la preghiera, il nuovo mondo della pace. Io non posso farlo senza di voi e perciò vi invito tutti con il mio amore materno e il resto lo farà Dio. Perciò apritevi ai piani di Dio e ai suoi progetti per poter collaborare con lui per la pace e il bene e non dimenticate che la vostra vita non è vostra ma un dono con il quale dovete dare gioia agli altri e guidarli verso la vita eterna.” (25 dicembre 1992).

E ai suoi Apostoli, Maria più di recente ha detto:

“Vi invito a radunarvi nella famiglia di Dio ed a rafforzarvi con la Forza del Padre. Come singoli, figli miei, non potete fermare il male che vuole regnare nel mondo e distruggerlo. Ma per mezzo della volontà di Dio, tutti insieme con mio Figlio, potete cambiare tutto e guarire il mondo.” (2 agosto 2011).

 

A questi annunci si aggiunge la ferma convinzione di Mirjana, come abbiamo avuto modo di citare in altre occasioni:

Dagli incontri ravvicinati con la Madonna avevamo capito che i suoi piani non si limitavano al piccolo paese di Medjugorje o alla Jugoslavia; Lei era venuta per cambiare il mondo intero. Come ci rivelò, il piano di Dio si sarebbe compiuto, alla fine, attraverso una serie di avvenimenti futuri. Iniziò allora a riferirci tali eventi raccomandandoci di non svelarli a nessuno fino a poco tempo prima che si fossero verificati[2].

Non posso rivelare molto sui segreti, - ha detto Mirjana – ma posso dire questo: la Madonna ha deciso di cambiare il mondo. Non è venuta ad annunciare la nostra distruzione, è venuta a salvarci e, con suo Figlio, trionferà sul male[3]. (Cfr. Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, Ed. Mimep, 2020, capitolo Primo).

 

Si tratta dunque di un monito, in quanto sarebbe spiacevole che, dopo aver atteso per tanti anni, ci trovassimo nel numero di coloro che si sono distratti proprio nel momento in cui si realizzano le promesse di Dio fatte attraverso Maria.

 

Inoltre, l’evento del 1°gennaio 2024, deve essere considerato come un incoraggiamento, nel momento in cui gli eventi nel mondo sembrano precipitare a causa dei “venti del male, dell'odio e dell’inquietudine [che] soffiano sulla terra per distruggere le vite.” (25 ottobre 2023).

Franco Sofia

(con l’aiuto di Salvo Silvestro)



[1] Su questo piano, nei messaggi consegnati a Marija, la Gospa ha utilizzato anche immagini diverse, come quando disse: “Con voi desidero rinnovare la preghiera e invitarvi al digiuno che desidero offrire a mio Figlio Gesù per la venuta di un nuovo tempo, un tempo di primavera” (25 ottobre 2000).

[2] Mirjana Soldo, Il mio Cuore trionferà, Editore Matica hrvatska, Čitluk, 2016, pp. 89 – 90

[3] Ivi, p. 148

Nessun commento:

Posta un commento