Cerca nel blog

martedì 21 settembre 2021

DOVE STA LA VERA GIOIA

 

Foto Trish Johnson - 2 luglio 2016


 

Le difficoltà sulla gioia di un Apostolo della Regina della Pace

 

Scrive C. N.:

 

“buona sera, Sig. Franco,

premesso che leggo le sue riflessioni e le trovo molto utili e di aiuto, Le chiedo gentilmente un aiuto... sarò breve e sintetico. Nell'ultimo messaggio [C. N. si riferisce a quello dato alla veggente Marija il 25 agosto scorso] la madonna ci invita ad essere gioia, pace e riflesso del suo amore in modo tale che gli altri vedendo in noi questo, facciamo da calamita per avvicinarli al suo Cuore Immacolato …

La mia difficoltà è questa: ho letto anche il suo scritto sul dolore ... le dico che mi resta difficile in questo momento essere gioia e pace, per via di diverse situazioni che mi rubano queste due perle preziose... quindi, diciamo che gli altri non vedono questo in me.

La mia domanda è: perché non riesco ad esserlo, nonostante faccia un cammino profondo, almeno credo, di ricerca dell'unione con Dio, con tanta preghiera, sacramenti ecc. ecc.?

Se mi può aiutare gliene sarò grato.

Grazie, e pace e bene.

Dimenticavo: ho paura che, nonostante il mio cammino, non sia nel cuore della Madonna.”

 

 

Risposta

“Carissimo,

siamo tutti nel Cuore di Maria, anche, e soprattutto, coloro che non conoscono l’Amore di Dio. Se poi le tue sofferenze o problematiche hanno a che fare con istanze o difficoltà dovute a malattie o altro, sappi che continui a rimanere nel Cuore della nostra Mamma con un occhio di riguardo.

Offri le tue difficoltà, e chiedi il dono della gioia. Perché la gioia di cui parla la Madonna è di un ordine soprannaturale. Io sono stato due mesi ricoverato per Covid, e ti confesso che è difficile essere gioioso, o apparire gioioso. Ma, nonostante questo, nel profondo ero sereno, e questo veniva notato da tutti.

Un esempio è Vicka, che in mezzo alle sofferenze appare sempre sorridente e gioiosa.

Non possiamo essere tutti come Vicka, o come i santi, ma, nel nostro piccolo, potremmo riuscire a sostenere dolori e sofferenze mantenendo nel profondo quella gioia e serenità che sono dono di Dio, se seguiamo gli insegnamenti della Gospa.”

 

Franco Sofia

 

P.S.: Vi offro alcuni spezzoni di messaggi sulla gioia che la nostra Mamma ha lasciato ai suoi Apostoli, e altri ancora provenienti dal resto dei messaggi.

Il discorso sulla gioia è, infatti, ancora più articolato, nel resto dei messaggi, soprattutto in quelli dati alla veggente Marija. In questi ultimi è più evidente che la vera gioia viene da Dio (il Dio della gioia), e che gli ostacoli alla gioia provengono non dalle difficoltà o dalle sofferenze, ma dalla nostra mancanza di conversione e dal nostro attaccamento al peccato. La preghiera e l’abbandono a Dio sono i segreti per ottenere e rimanere nella vera gioia, al punto tale che la stessa sofferenza può diventare gioia e la croce la via della gioia (cfr. messaggio del 25 settembre 1996).

In questi messaggi i riferimenti sulla gioia sono più di 200. Qui di seguito, dopo i messaggi dati a Mirjana, troverete quelli che mi sono sembrati più essenziali. Insomma, la Madonna ci tiene alla nostra gioia, più di quello che riusciamo ad immaginare.



 

 

LA GIOIA IN ALCUNI MESSAGGI DATI ATTRAVERSO LA VEGGENTE MIRJANA

 

Messaggio del 2 febbraio 1992
Tutti i miei figli che cercano l’aiuto del Padre saranno da lui esauditi perché egli li ama tanto e li vuole vedere pieni di gioia. L’unica cosa che debbono fare per ottenere aiuto è pregare, dire al Padre tutto ciò che desiderano. E l’unico modo per parlare con Dio è proprio la preghiera. Preghiamo tutti il nostro caro Padre perché volga il suo sguardo verso quelli che sono tristi, malati e soli. Invitate pure loro a dedicarsi alla preghiera, al digiuno e al sacrificio. Io, la Madre, pregherò per loro. Ma non si può ottenere nulla se anch’essi non cercano questo contatto col Padre. 

Messaggio del 2 giugno 2006

La Madonna non ha dato il classico messaggio. Mirjana ha riferito che la Madonna aveva un viso serio quando ha sottolineato di nuovo l’importanza della benedizione del sacerdote: "Ricordatevi, figli miei, che è mio Figlio che vi benedice. Non ricevete con leggerezza questa benedizione!"

Mirjana ha aggiunto che la Gospa ha parlato con Lei degli avvenimenti che stanno per arrivare e ha detto anche:Non c’è strada senza mio Figlio. Non pensate che avrete la pace e la gioia se voi non Lo mettete al primo posto”.

 

Messaggio del 2 agosto 2012

Cari figli, sono con voi e non mi arrendo. Desidero farvi conoscere mio Figlio. Desidero i miei figli con me nella vita eterna. Desidero che proviate la gioia della pace e che abbiate la salvezza eterna. Prego affinché superiate le debolezze umane. Prego mio Figlio affinché vi doni cuori puri. Cari miei figli, solo cuori puri sanno come portare la croce e sanno come sacrificarsi per tutti quei peccatori che hanno offeso il Padre Celeste e che anche oggi lo offendono, ma non l'hanno conosciuto.

 

Messaggio del 2 settembre 2013
“Cari figli, vi amo tutti quanti! Tutti voi, tutti i miei figli, siete tutti nel mio cuore. Tutti voi avete il mio amore materno e tutti quanti desidero condurvi affinché conosciate la gioia di Dio. Per questo vi invito: ho bisogno di Apostoli umili che, con cuore aperto, accettino la parola di Dio e aiutino gli altri affinché, con la parola di Dio, comprendano il senso della loro vita. Per poter far questo, figli miei, dovete, attraverso la preghiera ed il digiuno, ascoltare col cuore e imparare a sottomettervi. Dovete imparare a rifiutare tutto quello che vi allontana dalla parola di Dio e anelare solo a ciò che vi avvicina. Non abbiate paura, io sono qui. Non siete soli. Prego lo Spirito Santo affinché vi rinnovi, affinché vi fortifichi. Prego lo Spirito Santo, affinché aiutando gli altri, possiate guarire voi stessi. Prego affinché, per mezzo Suo, diventiate figli di Dio e miei Apostoli”.
 

 

Messaggio del 2 luglio 2015
Una fede salda vi darà gioia e allegrezza sulla terra e, alla fine, l’incontro con mio Figlio.
Questo è il suo desiderio. Perciò vivete Lui, vivete l’Amore, vivete la Luce che sempre vi illumina nell’Eucaristia.

 

Messaggio del 2 giugno 2018

“Cari figli, vi invito ad accogliere con semplicità di cuore le mie parole, che vi dico come Madre affinché vi incamminiate sulla via della luce piena, della purezza, dell’amore unico di mio Figlio, uomo e Dio. Una gioia, una luce indescrivibile con parole umane penetrerà nella vostra anima, e verrete afferrati dalla pace e dall’amore di mio Figlio. Desidero questo per tutti i miei figli. Perciò voi, Apostoli del mio amore, voi che sapete amare e perdonare, voi che non giudicate, voi che io esorto, siate un esempio per tutti quelli che non percorrono la via della luce e dell’amore o che hanno deviato da essa.

 

LA GIOIA IN ALCUNI MESSAGGI DATI ATTRAVERSO ALTRI VEGGENTI

 

16 giugno 1983
Sono venuta per dire al mondo: Dio esiste! Dio è verità! Solo in Dio c’è la felicità e la pienezza della vita! Io mi sono presentata qui come Regina della pace per dire a tutti che la pace è necessaria per la salvezza del mondo. Solo in Dio si trova la vera gioia dalla quale deriva la vera pace. Perciò chiedo la conversione.

 

27 dicembre 1984
Cari figli, nel corso di queste feste di Natale, Satana ha tentato in modo particolare di intralciare i piani di Dio. Voi, cari figli, nel giorno stesso del Natale avete riconosciuto Satana. Ma Dio ha vinto in tutti i vostri cuori. I vostri cuori continuino a vivere nella gioia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

 

24 gennaio 1985
Cari figli, in questi giorni avete assaporato la dolcezza di Dio attraverso le giornate di “rinnovamento spirituale” che si sono tenute in questa parrocchia. Satana vuole operare ancora più intensamente per togliere ad alcuni di voi la gioia. Con la preghiera lo potrete disarmare completamente ed assicurare a voi stessi la felicità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

 

28 marzo 1985
Cari figli, oggi voglio rivolgervi questo invito: PREGATE, PREGATE, PREGATE! Nella preghiera sperimenterete una gioia grandissima e troverete la soluzione per ogni situazione difficile.

 

20 giugno 1985
Cari figli, per questa solennità (4° anniversario dell'inizio delle apparizioni), desidero dirvi di aprire il cuore al Signore di tutti i cuori. Datemi tutti i vostri sentimenti e tutti i vostri problemi. Io voglio consolarvi nelle vostre prove. Desidero colmarvi di pace, di gioia e di amore di Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

19 giugno 1986
Cari figli, in questi giorni il mio Signore mi ha permesso di ottenervi molte grazie. Per questo, cari figli, desidero invitarvi di nuovo a pregare. Pregate continuamente, così vi darò la gioia che il Signore dona a me. Con queste grazie, cari figli, desidero che le vostre sofferenze diventino gioia. Io sono vostra Mamma e desidero aiutarvi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

11 settembre 1986
Cari figli! In questi giorni, mentre festeggiate la Croce, desidero che anche per voi la vostra croce diventi gioia. In modo particolare, cari figli, pregate per poter accettare la malattia e le sofferenze con amore, come le ha accettate Gesù. Soltanto così potrò, con gioia, darvi grazie e guarigioni che Gesù mi permette. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

25 febbraio 1987
Cari figli, desidero avvolgervi con il mio manto e condurvi tutti verso la via della conversione. Cari figli, vi prego, date al Signore tutto il vostro passato, tutto il vostro male che si è accumulato nei vostri cuori. Desidero che ognuno di voi sia felice; ma con il peccato nessuno può esserlo. Perciò, cari figli, pregate e nella preghiera conoscerete la nuova vita della gioia. La gioia si manifesterà nei vostri cuori e così potrete essere testimoni gioiosi di ciò che Io e mio Figlio desideriamo da ognuno di voi. Vi benedico. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

25 maggio 1988
Cari figli, vi invito all'abbandono totale a Dio. Pregate, figlioli, perché Satana non vi scuota come rami al vento. Siate forti in Dio. Desidero che attraverso voi il mondo intero conosca il Dio della gioia. Testimoniate con la vostra vita la gioia divina, non siate angosciati e preoccupati. Dio vi aiuterà e vi mostrerà la strada. Desidero che amiate tutti, buoni e cattivi, con il mio amore. Solo così l'amore prenderà il sopravvento nel mondo. Figlioli, voi siete miei: io vi amo, e desidero che vi abbandoniate a me, perché io vi possa condurre a Dio. Pregate incessantemente perché Satana non possa trarre vantaggi da voi. Pregate, perché comprendiate che siete miei. Vi benedico con la benedizione della gioia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

25 agosto 1988
Cari figli, oggi vi invito a gioire per la vita che Dio vi dà. Figlioli, rallegratevi in Dio creatore, perché vi ha creati in maniera così meravigliosa. Pregate perché la vostra vita sia un gioioso ringraziamento, che scorre dal vostro cuore come un fiume di gioia. Figlioli, rendete grazie senza sosta per tutto ciò che possedete, per ogni piccolo dono che Dio vi dà. Così la benedizione della gioia di Dio scenderà sempre sulla vostra vita. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

25 marzo 1989
Cari figli, vi invito all'abbandono totale in Dio. Vi invito alla grande gioia e alla pace che soltanto Dio dona. […]

25 aprile 1989
Cari figli, vi invito all'abbandono totale in Dio. Tutto ciò che possedete sia nelle mani di Dio. Soltanto così avrete la gioia nel cuore. Figlioli, rallegratevi di tutto quello che avete. Ringraziate Dio perché tutto è un suo dono a voi. Così potrete nella vita ringraziare per tutto e scoprire Dio in tutto, anche nel più piccolo fiore. Scoprirete Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

25 maggio 1989
Cari figli, […] Desidero che ciascuno di voi scopra la gioia e l'amore che si trovano soltanto in Dio e che soltanto Dio può dare. Dio da voi non desidera nulla, soltanto il vostro abbandono. Perciò, figlioli, decidetevi seriamente per Dio, perché tutto il resto passa, solo Dio rimane. Pregate per poter scoprire la grandezza e la gioia della vita che Dio vi dà. Grazie aver risposto alla mia chiamata!

25 luglio 1989
Cari figli, […] Apritevi a Dio e date a Lui tutte le vostre difficoltà e le vostre croci affinché Lui possa trasformare tutto in gioia. Figlioli, voi non potete aprirvi a Dio se non pregate. Perciò, da oggi in avanti, decidetevi a consacrare un tempo del giorno per l'incontro con Dio nel silenzio. […]

25 giugno 1990
“[…] Desidero, cari figli, chiamarvi tutti alla conversione totale affinché la gioia sia nei vostri cuori. […]"

 

25 settembre 1996
[…] figlioli, pregate per poter capire che la sofferenza può diventare gioia e la croce la via della gioia.

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento