Cerca nel blog

sabato 4 settembre 2021

IMPORTANZA DEI SEGNI DEI TEMPI - (V PARTE) LA MADONNA ACCUSA IL MODERNISMO

 



 

LA MADONNA ACCUSA IL MODERNISMO

 

Tra tutti i segni dei tempi, in questo lavoro vorremmo sottolineare in modo speciale il Modernismo. A questo proposito, i messaggi della Madonna a Medjugorje costituiscono il più grande scontro frontale col Modernismo. Tutto quello che è messo in discussione dal Modernismo, viene esaltato o sottolineato nei messaggi: esistenza dell’al di là, dell’inferno, di Satana, Eucaristia, digiuno, priorità della preghiera, la salvezza anima come più importante della salvezza del corpo, e così via.

 E non è la prima volta che nelle profezie la Madonna addita il Modernismo come strumento di Satana. Così, ad esempio, in quelle consegnate a Bruno Cornacchiola; così pure in altre apparizioni.

Essi miseramente girano sicuri senza segni sacerdotali esterni: non solo vivono nel dubbio della fede, ma attirano altri a lasciare la fede […] si sono ubriacati del mondo e del falso modernismo[1].

 La Madonna a Medjugorje accusa apertamente il Modernismo:

 "Cari figli! Oggi vi invito a pregare per la pace. Pace nei cuori umani, pace nelle famiglie e pace nel mondo. Satana è forte e vuole farvi rivoltare tutti contro Dio, riportarvi su tutto ciò che è umano e distruggere nei cuori tutti i sentimenti verso Dio e le cose di Dio. Voi, figlioli, pregate e lottate contro il materialismo, il modernismo e l'egoismo che il Mondo vi offre. Figlioli, decidetevi per la santità ed io, con mio Figlio Gesù, intercedo per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” (25 gennaio 2017). 

 Pregate e lottate”, ci dice la Madonna, contro il materialismo, il Modernismo e l’egoismo.

Si noti il binomio Satana – Mondo, quel mondo di cui Satana è il principe. Satana ispira, e il Mondo offre sotto forma di suggestione, di tentazione.

 Occorre ritornare a riflettere sul Modernismo, la cui presenza all’interno della Chiesa è ingannevole e subdola. E a quel fumo iniziale di cui parlò Paolo VI che era entrato nel tempio di Dio, e che adesso è diventata tenebra. È la Madonna che ce lo chiede, perché fa parte dei segni dei tempi.

 La Madonna ha parlato in modo esplicito del Modernismo solo tre volte, solo nei messaggi dati alla veggente Marija e soprattutto lo ha fatto a partire dal 2010. In quell’anno erano già trascorsi 29 anni dall’inizio delle apparizioni. Viene spontaneo chiedersi: come mai solo dopo 29 anni la Madonna accenna al Modernismo come uno dei frutti più perfidi di Satana?

Questo stupisce, perché le radici del Modernismo sono molto anteriori all’inizio delle apparizioni che sono del 1981. Risalgono addirittura al 1800. Il Modernismo è stato già condannato dalla Chiesa all’inizio del 1900[2].

La risposta è che Satana sta sferrando il suo attacco finale su più fronti, e questo del Modernismo è centrale. Guardate come il Modernismo nel messaggio che abbiamo citato sopra (25 gennaio 2017), siede in trono tra materialismo ed egoismo, formando una sorta di trinità.

 

Dietro al Modernismo senza dubbio ci sta Satana. E la Madonna ce lo conferma per tre volte, mostrando, in tutti e tre i messaggi in cui ha messo in guardia contro il Modernismo, come esso sia un frutto di Satana:

"Satana non dorme e attraverso il Modernismo vi devia e vi guida sulla sua via." (25 maggio 2010).

“Molti cuori si sono chiusi alla grazia e non vogliono dare ascolto alla mia chiamata. Voi figlioli, pregate e lottate contro le tentazioni e contro tutti i piani malvagi che Satana vi offre tramite il Modernismo.” (25 marzo 2015).

 Si possono considerare un riferimento al Modernismo, e anche una spiegazione del tema già enunciato il 2 maggio 2016 (all’interno dell’invito a “raccogliere le croci frantumate”), le parole che la Madonna ha detto a Mirjana il 2 dicembre 2016:

Cari figli, il mio Cuore materno piange mentre guardo quello che fanno i miei figli. I peccati si moltiplicano, la purezza dell’anima è sempre meno importante. Mio Figlio viene dimenticato e adorato sempre meno ed i miei figli vengono perseguitati”.

 Nel messaggio del 2 gennaio 2015 la Madonna affronta il discorso della “conoscenza della Verità”, e mette in guardia dalle “false verità”, dando un suggerimento curioso riguardo all’ “unica Verità che ha lasciato mio Figlio”: “Non avete bisogno di esaminarla molto”. E come mai? Perché le elucubrazioni e gli esercizi virtuosi di certi ragionamenti, puramente intellettuali e rivestiti di scientificità, rischiano di portare fuori strada, e di essere piuttosto un’espressione dell’orgoglio e della vanagloria umana, delle quali è bravo ad approfittare Satana. Per questo la Madonna in questi messaggi insiste molto sull’umiltà.

Vi vengono offerte molte false verità. Le supererete con un cuore purificato dal digiuno, dalla preghiera, dalla penitenza e dal Vangelo. Questa è l’unica Verità[3] ed è quella che mio Figlio vi ha lasciato. Non avete bisogno di esaminarla molto: vi è chiesto di amare e di dare, come ho fatto anch’io. […]”  (2 gennaio 2015)

I veggenti stessi dimostrano di aver afferrato la lezione della Gospa a proposito del Modernismo. Ad esempio, la veggente Marija, in una intervista rilasciata a padre Livio per Radio Maria,[4] affermò:

Tante volte Lei [la Madonna] ha detto: «Senza Dio non avete futuro». Noi andiamo nel modernismo, nel consumismo, nella politica, nell'economia, nell'avere, nel godere, in mille cose...Ma la cosa più importante è attaccarsi all'Altissimo, a Dio, perché il nostro cuore è inquieto, non ha pace se non ha Dio, come dice S. Agostino”.

 

Sul Modernismo, tra le profezie fatte in apparizioni riconosciute dalla Chiesa, ci sono quelle date dalla Signora di Tutti i Popoli a Ida Peerdeman ad Amsterdam:

 "La Chiesa di Roma corre il pericolo di uno scisma. Metti in guardia i tuoi sacerdoti. Fagli porre fine a quelle false teorie sull’Eucarestia, i sacramenti, la dottrina, il sacerdozio, il matrimonio e la pianificazione familiare. Sono stati sviati dallo spirito menzognero - da Satana - e confusi dalle idee del Modernismo. Gli insegnamenti e le leggi divine sono valide per tutti i tempi e applicabili ad ogni periodo."[5]

 

(continua)

 

 Franco Sofia



(Per approfondire: Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, ed. Pime, 2020)

 

Qui trovate la I PARTE:

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/08/importanza-dei-segni-dei-tempi.html

Qui la II PARTE: SEGNI DEI TEMPI E TEMPI DEI SEGNI DI DIO

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/08/importanza-dei-segni-dei-tempi-ii-parte.html

Qui la III PARTE: SEGNI DEI TEMPI E AVVERAMENTO DELLE PROFEZIE

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/08/importanza-dei-segni-dei-tempi-iii-parte.html

 Qui la IV PARTE: UN ESEMPIO DI COME SI LEGGONO I SEGNI DEI TEMPI E SE NE PARLA

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/08/importanza-dei-segni-dei-tempi-iv-parte.html

 



[1] Saverio Gaeta, Il Veggente, op. cit., pp. 172 – 173

[2] Con la Lettera Enciclica Pascendi Dominici gregis del sommo pontefice Pio X, 8 settembre 1907.

[3] Si riferisce al Vangelo

[4] 25 maggio 2017.

[5] Messaggio della Madonna a Ida Peerdeman, Amsterdam, e destinato al Papa, a cui è rivolto questo suo appello, 31 maggio 1965

Nessun commento:

Posta un commento