Cerca nel blog

martedì 5 ottobre 2021

“MAI COME ADESSO VI PREGO DI STRINGERE IN MANO IL ROSARIO. STRINGETELO FORTE!”

  

Il Rosario nella vita dei "cari figli" della Regina della Pace e dei suoi Apostoli 




 

Un figlio di Medjugorje e un Apostolo della Regina della Pace dovrebbe sapere perché la Madonna chiede il Rosario e qual è l’importanza che vi annette.

Per prima cosa: la preghiera del Rosario è legata ad una volontà ben precisa della Madonna, non solo a Medjugorje, ma anche in altre apparizioni.

"vorrei che la gente in questi giorni pregasse con me. E che preghi il più possibile! Che inoltre digiuni il mercoledì e il venerdì; che ogni giorno reciti almeno il Rosario: i misteri gaudiosi dolorosi e gloriosi. (14 agosto 1984)

 Invito tutti i sacerdoti, i religiosi e le religiose a recitare il Rosario e ad insegnare agli altri a pregare. Figlioli, il Rosario mi è particolarmente caro. Per mezzo del rosario apritemi il vostro cuore ed io posso aiutarvi.” (25 agosto 1997)

 

Nel 4° anniversario delle apparizioni, alla domanda di Marija Pavlović: "Che cosa vuoi dire ai sacerdoti?", la Madonna ha risposto così:

"Cari figli, vi esorto ad invitare tutti alla preghiera del Rosario. Col Rosario vincerete tutti gli ostacoli che Satana in questo momento vuole procurare alla Chiesa cattolica. Voi tutti sacerdoti, recitate il Rosario, date spazio al Rosario. Grazie per aver risposto alla mia chiamata! " (25 giugno 1985).

Il Rosario è dunque un’arma vera e propria per la vittoria nella lotta contro Satana. E infatti, nella Novena dell'Assunta del 1985, addirittura la Madonna invitò ad entrare in lotta contro Satana col Rosario in mano.

"Cari figli, oggi vi invito ad entrare in lotta contro satana per mezzo della preghiera, particolarmente in questo periodo. Adesso satana vuole agire di più, dato che voi siete a conoscenza della sua attività. Cari figli, rivestitevi dell'armatura contro Satana e vincetelo con il rosario in mano. Grazie per aver risposto alla mia chiamata! " (8 agosto 1985) 

 

A prescindere dal fatto che lo si stia pregando, la Madonna ha chiesto la corona del Rosario come un segno contro Satana, come un vessillo:

Pregate! la corona del Rosario sia sempre nelle vostre mani, come segno per satana che appartenete a me.” (25 febbraio 1988).
 

Il Rosario, al punto in cui siamo, è perfino il rimedio per i problemi che travagliano il mondo e la nostra vita: di nessun’altra preghiera si dice questo:

Dio mi ha mandato tra voi per aiutarvi. Se volete, afferrate il rosario; già, solo il Rosario può fare i miracoli nel mondo e nella vostra vita.” (25 gennaio 1991)

Quando siete stanchi e malati e non sapete il senso della vostra vita, prendete il rosario e pregate; pregate finché la preghiera diventi un incontro gioioso con il vostro Salvatore.” (25 aprile 2001)

 

Ogni buon Apostolo della Regina della Pace deve sapere tutto questo, e, in aggiunta, anche quello che a riguardo dice per lui la Gospa.

Per esempio, nel messaggio del 2 febbraio 1990, la Madonna presenta l’icona del buon padre e buona madre di famiglia: 

Prendete il rosario e riunite i vostri figli, la vostra famiglia intorno a voi. Questo è il cammino per ottenere la salvezza.

Nell’ora della prova l’Apostolo della Regina della Pace si distingue perché tiene sempre in mano il Rosario:

Figli cari! Mai come adesso ho avuto bisogno delle vostre preghiere. Mai come adesso vi prego di stringere in mano il rosario. Stringetelo forte! Io prego moltissimo il Padre per voi.” (18 marzo 1992).

Pregate affinché possiate essere apostoli della luce di Dio in questo tempo di tenebra e di disperazione. Questo è il tempo della vostra messa alla prova. Col rosario in mano e l’amore nel cuore venite con me. Io vi conduco alla Pasqua in mio Figlio.” (2 marzo 2012). 

 

E infine, la Madonna ci chiede il rosario come un regalo, Lei sa cosa farsene, anche se a noi al momento non è chiaro:

 In questo mondo inquieto, colmo di minacce, le vostre mani, Apostoli del mio amore, dovrebbero essere tese in preghiera e misericordia. a me, figli miei, regalate il Rosario, le rose che tanto amo! (2 dicembre 2017)

 

Franco Sofia

Nessun commento:

Posta un commento