Cerca nel blog

martedì 26 ottobre 2021

CATENE E LIBERTÀ

 


 


Messaggio 25 ottobre 2021 

''Cari figli! Ritornate alla preghiera perché chi prega non ha paura del futuro. Chi prega è aperto alla vita e rispetta la vita degli altri. Chi prega, figlioli, sente la libertà dei figli di Dio e con cuore gioioso serve per il bene dell'uomo fratello. Perché Dio è amore e libertà. Perciò, figlioli, quando vogliono mettervi delle catene e usarvi, questo non viene da Dio perché Dio è amore e dona la Sua pace ad ogni creatura. Perciò mi ha mandato per aiutarvi a crescere sulla via della santità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.''

***

Mi sono state poste, da diverse persone, delle domande riguardo a quest’ultimo messaggio.

Tra le parole chiave di questo messaggio, oltre a “catene” e persino prima, troviamo “libertà” per due volte. “La libertà dei figli di Dio” si oppone alle catene. Chi vuole mettere le catene? E cosa sono queste catene? 

Se si rileggono i messaggi che la Madonna ha dato in tutti questi anni, si capisce di cosa sta parlando in quest’ultimo messaggio.

Una volta la Madonna ebbe a dire: “la vostra libertà è la vostra debolezza”. E questo perché l’uomo utilizza la sua libertà per rendersi schiavo del male, del peccato, di Satana. Infatti, in quel messaggio aveva detto:

 “Il Padre celeste desidera liberare dalla schiavitù del peccato ciascuno di voi. […] la vostra libertà è la vostra debolezza” (25 febbraio 2007).

Poi, un’altra volta, aveva puntato il dito sulla dimenticanza e l’abbandono di Dio, responsabili di aver messo il mondo nella prova:

“Il mondo si trova in un momento di prova, perché ha dimenticato e abbandonato Dio. Per questo, figlioli, siate quelli che cercano e amano Dio al di sopra di tutto. Io sono con voi e vi guido a mio Figlio, ma voi dovete dire il vostro “SI” nella libertà dei figli di Dio”  (25 agosto 2015). 

L’abbandono di Dio e delle Sue leggi ha favorito Satana nel suo gioco di legare a sé l’uomo:

“Cari figli! Anche oggi vi invito alla preghiera. Senza preghiera non potete vivere perché la preghiera è la catena che vi avvicina a Dio. Perciò, figlioli, nell’umiltà del cuore ritornate a Dio e ai Suoi comandamenti per poter dire con tutto il cuore: come in cielo così sia fatto anche sulla terra. Figlioli, voi siete liberi di decidervi nella libertà per Dio o contro di Lui. Vedete come Satana vuole trarvi nel peccato e nella schiavitù. Perciò, figlioli, ritornate al Mio Cuore perché Io possa guidarvi a Mio Figlio Gesù che è Via, Verità e Vita. Grazie per aver risposto alla mia chiamata” (25 gennaio 2016).

Esistono, infatti, catene buone che liberano l’uomo e catene cattive che lo rendono schiavo.

Non esiste, infatti, in questa vita una libertà assoluta. Legarsi a Dio, libera l’uomo. “La Verità vi renderà liberi”, ha detto Gesù. Ma a Verità con la maiuscola:  

“Gesù allora disse a quei Giudei che gli avevano creduto: «Se rimanete nella mia parola, siete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi». Gli risposero: «Noi siamo discendenti di Abramo e non siamo mai stati schiavi di nessuno. Come puoi dire: «Diventerete liberi»?». Gesù rispose loro: «In verità, in verità io vi dico: chiunque commette il peccato è schiavo del peccato. Ora, lo schiavo non resta per sempre nella casa; il figlio vi resta per sempre. Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete liberi davvero” (Gv 8, 31-36).

Satana rende schiavo l’uomo con la promessa di un paradiso effimero, solo terreno, a discapito della felicità eterna, attraverso false luci e false verità.

Sono numerosi i messaggi in cui la Madonna ha smascherato Satana:  

“Non preoccupatevi, figlioli, per le cose terrene ma anelate al Cielo. Il Cielo sarà la vostra meta e la gioia regnerà nel vostro cuore” (25 settembre 2021).

 

“Siate veri con voi stessi e non legatevi alle cose materiali, ma a Dio” (25 agosto 2001).

“Figlioli voi siete ancora legati alle cose terrene e poco alla vita spirituale” (25 gennaio 2002).

“Voi siete così ciechi e legati alle cose della terra e pensate alla vita terrena. Dio mi ha mandato per guidarvi verso la vita eterna” (25 ottobre 2006).

“In questo tempo in cui, a causa dello spirito consumistico, si dimentica cosa significa amare ed apprezzare i veri valori, io vi invito di nuovo, figlioli, a mettere Dio al primo posto nella vostra vita. Che Satana non vi attiri con le cose materiali, ma, figlioli, decidetevi per Dio che è libertà e amore” (25 marzo 1996).

“Cari figli! Anche oggi vi invito alla conversione e alla santità. Dio desidera darvi la gioia e la pace attraverso la preghiera ma voi, figlioli, siete ancora lontano, attaccati alla terra e alle cose della terra. Perciò vi invito di nuovo: aprite il vostro cuore e il vostro sguardo verso Dio e le cose di Dio e la gioia e la pace regneranno nel vostro cuore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata” (25 maggio 2012). 

 

E nei messaggi consegnati a Mirjana:

“Figli miei, a voi è data la libertà di scegliere; io però, come Madre, vi prego di scegliere di usare la libertà per il bene. Voi, che avete anime pure e semplici, capite e sentite dentro di voi qual è la verità, anche se a volte non capite le parole. Figli miei, non perdete la Verità e la vera Vita per seguire quella falsa” (2 luglio 2018). 

 

“La fede si spegne in molte anime e le cose materiali del mondo afferrano i cuori” (2 gennaio 2019).

“Circondati dai beni, quante volte […] avete tradito, negato e dimenticato [il Padre]? Figli miei, non illudetevi con i beni terreni. Pensate all’anima quale più importante del corpo” (2 novembre 2009).

“figli miei, Apostoli miei: ascoltatemi! Lasciate la vanità e l’egoismo. Non vivete soltanto per ciò che è terreno, materiale” (2 marzo 2016).

 

“Non preoccupatevi, figlioli, per le cose terrene, ma anelate al Cielo. Il Cielo sarà la vostra meta, e la gioia regnerà nel vostro cuore” (25 settembre 2021).

“Il vostro tempo è breve. Non permettete agli inganni di regnare in voi” (2 novembre 2006). 

 

“Liberatevi da tutto quello che vi lega alle cose terrene, e permettete a ciò che è di Dio, attraverso le vostre preghiere e il sacrificio, di dare forma alla vostra vita, perché il Regno di Dio sia nei vostri cuori” (18 marzo 2016).  

 

“Non permettete a Satana di aprirvi le strade della felicità terrena, strade in cui non c’è mio Figlio. Figli miei, sono false e durano poco. Mio Figlio esiste. Io vi offro la felicità eterna e la pace, l’unità con mio Figlio, con Dio, vi offro il Regno di Dio” (2 agosto 2010). 

 

Legarsi a Dio, libera l’uomo. Questo avviene soprattutto con la preghiera. La Madonna nell’ultimo messaggio comincia con l’invito a ritornare alla preghiera. In un messaggio che ha impressionato molto, più di due anni fa, aveva detto:

 

“Cari figli! La mia chiamata per voi è la preghiera. La preghiera sia per voi gioia e una corona che vi lega a Dio. Figlioli, verranno le prove, e voi non sarete forti ed il peccato regnerà, ma se siete miei, vincerete perché il vostro rifugio sarà il Cuore di mio Figlio Gesù. Perciò figlioli, ritornate alla preghiera affinché la preghiera diventi vita per voi, di giorno e di notte” (25 luglio 2019)

 

La preghiera ci lega a Dio come una catena benefica e liberante, come abbiamo visto (vedi sopra) nel messaggio del 25 gennaio 2016.

 

I rimedi sono: appartenere a Dio, a Gesù e a Maria. La Madonna dice: “se siete miei, vincerete perché vostro rifugio sarà il Cuore di mio Figlio Gesù” (25 luglio 2019).

 

Appartenere a Dio:

 

“Cari figli, oggi vi invito all'abbandono totale a Dio. Tutto ciò che fate e tutto ciò che possedete, datelo a Dio, affinché Lui possa regnare nella vostra vita come Re di tutto. Non abbiate paura, perché io sono con voi anche quando pensate che non esiste via d'uscita e che Satana regna” (25 luglio 1988).

 

 

Legarsi alla Parola di Gesù:

 

“Figli miei, leggete il libro dei Vangeli: è sempre qualcosa di nuovo, è ciò che vi lega a mio Figlio, che è nato per portare parole di vita a tutti i miei figli e per sacrificarsi per tutti” (2 novembre 2019). 

 

“Dovete imparare a rifiutare tutto quello che vi allontana dalla Parola di Dio e anelare solo a ciò che vi avvicina” (2 settembre 2013).

 

“Figli miei, non credete alle voci menzognere che vi parlano di cose false, di una falsa luce. Voi, figli miei, tornate alla Scrittura!” (2 febbraio 2018).

 

Legarsi a Maria:

 

“Pregate ogni giorno il Rosario, quella corona di fiori che mi lega direttamente quale Madre ai vostri dolori, sofferenze, desideri e speranze.  […] Vivete un legame indissolubile con il Sacratissimo Cuore di mio Figlio! (2 settembre 2019).    

 

“Lasciatemi essere vostra madre, il vostro legame con Dio e con la vita eterna” (2 febbraio 1990).

 

            Senza dimenticare la consacrazione di sé stessi al Cuore di Gesù e al Cuore di Maria.     

 

Tornando alla preghiera, l’uomo entra nella libertà dei figli di Dio, e si libera da tutto ciò che lo porta a chiudersi in se stesso, sprangando la porta al fratello:

 


“Cari figli, voi che mio Figlio ama, voi che io amo con immenso amore materno, non permettete che l’egoismo, l’amore di voi stessi, regni nel mondo. Non permettete che l’amore e la bontà siano nascosti” (2 febbraio 2018).

 

Tornando alla preghiera, infine, l’uomo si libera dalla paura del futuro, “perché chi prega non ha paura del futuro” (25 ottobre 2021), appartiene a Dio, al quale appartiene il futuro.

 

Franco Sofia

 

 

***


“Figlioli, voi siete liberi di scegliere il bene oppure il male. […] Rinunciate al peccato e scegliete la vita eterna” (25 gennaio 2008).




3 commenti:

  1. L’adesione al peccato ha comunque bisogno di una mossa della libertà personale.
    Invece qui si dice: “ quando vogliono (plurale) mettervi delle catene e usarvi”: ci sono dunque più persone che vogliono mettere delle catene ad altre per usarle. Da questa frase non deduco che c’è una collaborazione personale al fatto di avere catene, ma che è una imposizione esterna che ha come conseguenza quella di usare le persone incatenate. La Mamma celeste celeste quindi avvisa: una cosa del genere ere non può essere di Dio. Tante persone ora in questo momento, leggendo il messaggio hanno ben capito a cosa si sta riferendo la Madonna. I nostri governi non ci stanno forse mettendo in catene?

    RispondiElimina
  2. Dipende da che terapia si vuole iniziare. Pusternati oppure regina

    RispondiElimina
  3. C'è molta confusione , Padre Livio dice una cosa, da Medjugorie ne arrivano altre, cosa dobbiamo fare? Siamo pecore senza pastore, Signore ti prego mandaci una guida santa

    RispondiElimina