Cerca nel blog

martedì 15 novembre 2022

IL SEGRETO DI VICKA (I PARTE)

 

IL SEGRETO DI VICKA




Una mattina avevo appuntamento con Vicka per partire con lei e Don Dwello di New York per gli Stati Uniti. All'ultimo momento Don mi ha detto, con la morte nel cuore:

- Vicka è malata, non viene. Sua sorella mi ha detto di partire senza di lei...

- Cooosa? - Mi sono stupita. - Ma solo ieri stava benissimo!  Ha cominciato ieri sera.

Con Ivanka siamo andati a trovarla; ha dovuto mettersi a letto, il suo braccio era paralizzato, la mano tutta blu e soffriva molto. Mi ha detto che forse questa notte sarebbe passato, ma questa mattina la sua sorellina mi ha riferito che era invece peggiorato...

Nove giorni più tardi torno dal giro negli USA in cui avevo dato testimonianza sulla Gospa. Vado da Vicka che sorprendo a stendere la biancheria con un gran sorriso sulle labbra.

- Allora sei guarita finalmente! Mi hai lasciata tutta sola in America! Quando hai cominciato a star meglio?

- Solo questa mattina! Mi sono alzata e tutto andava bene. Ho potuto perfino parlare a un gruppo di pellegrini. Come vedi, tutto è passato!

- Questa mattina !? Allora sei rimasta otto giorni malata, proprio il tempo della "missione"? Come spieghi che è capitato esattamente durante la missione?

- Ma è così!

Espressione tipica delle persone di qui.

- La Gospa aveva il suo piano: tu dovevi parlare, io dovevo soffrire. È stata scelta Sua!  Evidentemente la Gospa non aveva consultato i 5000 americani di Pittsburgh che avrebbero preferito il contrario!

- Cos'hai avuto esattamente?  

Con Vicka bisogna rinunciare a ogni spiegazione logica...

- Niente di interessante, vedi è passato! Finché non ritornerà, la vita è così! Ride e cambia argomento.

 

Sam, un medico americano allora ha voluto farla curare adeguatamente e mi ha chiesto di spiegarle il piano di cura; l'ho fatto:

- Vedrai uno dei migliori medici USA, prima di tutto farà degli esami, ti terrà in osservazione per un po'. Questo potrebbe salvarti la vita! Non si sa mai.... se tu avessi qualcosa di grave. Saresti contenta di andare in cielo, ma noi ci teniamo a conservarti ancora a lungo!

- Non so, vedremo... aspettiamo un po'...

In bocca a lei questo significa: "Lasciamo perdere!".

Mi viene un'idea:

- Ma Vicka, la tua salute, le tue forze appartengono forse alla Gospa? Se è così tocca a Lei decidere... Se tu le chiedessi cosa fare?

- Hai ragione,- dice con riconoscenza, come se non ci avesse pensato. - Glielo chiederò.

Due giorni dopo Vicka mi informa della risposta avuta dall'alto. "Non è necessario", aveva detto la Gospa...

- Mamma mia! Se la Gospa stessa ci mette i bastoni fra le ruote! - ho pensato. Che io sappia, nessuno ha mai saputo spiegare il segreto di Vicka e non abbiamo ancora finito di stupirci.

 

(I PARTE)

Fonte: Suor Emmanuel Maillard, Medjugorje, gli anni ’90, Il trionfo del Cuore, Ed. Shalom.

Nessun commento:

Posta un commento