Cerca nel blog

venerdì 11 novembre 2022

“LA SALVEZZA È NEI VERI VALORI” ( 2 ottobre 2014)

 

“LA SALVEZZA È NEI VERI VALORI” ( 2 ottobre 2014)

5. “GUARDATE I SEGNI DEL TEMPO E PREGATE”



DI COSA SONO RESPONSABILI COLORO CHE NON CONOSCONO L’AMORE DI DIO? (III PARTE)

 

 

Il 2 ottobre 2014, la Madonna ci ha rivolto un severo monito. Mentre da un lato ci ha rimproverato di non saper riconoscere i segni dei tempi, dall’altro ha indirizzato il nostro sguardo ai veri valori:

Cari figli miei, non riconoscete i segni dei tempi? Non riconoscete che tutto quello che è intorno a voi, tutto quello che sta succedendo, accade perché non c’è amore? Comprendete che la salvezza è nei veri valori, accogliete la potenza del Padre Celeste, amatelo e rispettatelo”.

Perché questa affermazione di Maria? Chi ci impedisce l’accesso ai veri valori?

Evidentemente chi non vuole la salvezza dell’uomo.

Precedentemente, nel 1996, la Madonna, in un messaggio dato a Marija aveva accusato lo spirito consumistico perché ci impedisce di “amare e apprezzare i veri valori”. Dietro di esso ci sta Satana che ci attira con le cose materiali: “io vi invito di nuovo, figlioli, a mettere Dio al primo posto nella vostra vita. Che Satana non vi attiri con le cose materiali; ma, figlioli, decidetevi per Dio che è libertà e amore. Scegliete la vita e non la morte dell'anima.” (25 marzo 1996).

In realtà c’è tutto un progetto satanico e anticristico per rovesciare la civiltà fondata sui principi e sui valori portati nel mondo da secoli di cristianesimo. Anzi, per rovesciare la civiltà giudeo-cristiana.

Ne è la prova la rivoluzione che si sta tentando di portare avanti da molti anni ormai col fine di sradicare le fondamenta stesse dei valori giudaico-cristiani a partire dal linguaggio.

Infatti, “una rivoluzione culturale globale si è verificata immediatamente in seguito alla caduta del muro di Berlino del 1989: un nuovo linguaggio, nuovi paradigmi, norme, valori, stili di vita, metodi educativi e processi di governanza appartenenti ad un’etica nuova – ad un tempo postmoderna e, nei suoi aspetti radicali, post-giudaico-cristiana – si sono imposti con un successo folgorante in tutto il mondo.

La nuova etica vuole essere globalmente normativa: in pratica, sta già governando”. (Marguerite Anne Peeters, La nuova etica globale).

“Il nuovo linguaggio globale tende ad escludere esplicitamente termini appartenenti alla tradizione giudaico-cristiana, quali:

verità,  morale,  coscienza,  ragione,  cuore,  volontà, genitori, sposo, marito, moglie, madre, padre, figlio, figlia, verginità, castità, complementarietà, servizio, autorità, gerarchia, giustizia, legge, comandamento,  dogma,  fede,  carità,  speranza,  sofferenza,  peccato, amico,   nemico,   natura,   rappresentanza democratica…” (Ivi).

Rileggendo questi termini scopriamo che su di essi si basano millenni di storia giudaico-cristiana. Ad ognuno di essi fa capo un paradigma con valori profondi, scalfire i quali corrisponde ad un autentico terremoto morale e sociale.

Non è forse vero che in alcune nazioni esistono proposte per cancellare dalla Carta d’Identità i nomi di “padre” e “madre”, sostituendoli con “genitore 1” e “genitore 2”?

Sempre meno viene utilizzato il termine “sesso”, ma “genere”. Al posto di “sposi”, si utilizza “partners”. Maschio e femmina sono diventati intercambiabili. Per giustificare queste ed altre bizzarrie si deve per forza ricorrere a un nuovo linguaggio.  L’ideologia gender, denunciata più volte da papa Francesco, viene imposta senza trovare grandi resistenze.

Non più “gerarchia”, ma “uguaglianza”. Non “felicità”, ma “qualità della vita”. Non “genitori”, ma “riproduttori”.

Eppure, la maggior parte delle persone non è consapevole di ciò che è successo. Per giunta il nuovo linguaggio è penetrato anche nelle religioni.

 

Quando la Madonna ci invita a ritornare ai “veri valori”, ci sta invitando a non tradire la nostra identità umana e cristiana. A ritornare alla Sacra Scrittura.

Nei suoi messaggi il padre è padre, la madre è madre, e i figli sono i figli. I veri valori in questo campo sono quelli della famiglia come l’ha voluta Dio, e dell’uomo fatto ad immagine di Dio. Più volte la Madonna ha invitato a riprendere il contatto con la natura, con la creazione, perché se l’uomo vuole ritrovare se stesso deve essere in pace con Dio e con la sua creazione.

L’amore tra gli uomini ha un solo metro, ed è quello che viene da Dio stesso.

Insomma, se i falsi valori una volta era più facile individuarli, adesso il Principe della confusione ha mischiato le carte in modo tale che per i credenti è difficile districarsi senza una guida.

Per questo il Signore ci manda le luci opportune per il nostro tempo. Per questo ci manda Maria.

“La salvezza è nei veri valori”, ripete la Madonna. Il che significa che le parole non sono dei suoni innocui, ma nascondono la salvezza o la perdizione in base a ciò che significano nella nostra vita. Se cancelliamo il Padre, cancelleremo il Figlio. Se cancelliamo il Figlio, non capiremo più dove sta la Verità, perderemo la Via e anche la Vita. Non sapremo più dove sta il bene e dove sta il male. Ed è quello che sta succedendo.

(continua)

Franco Sofia


PRIMA PARTE: “GUARDATE I SEGNI DEL TEMPO E PREGATE”

SECONDA PARTE: Gli Apostoli dellaRegina della Pace testimoni dei segni dei tempi. L’invito accorato di Maria.

TERZA PARTE: DI COSA SONORESPONSABILI COLORO CHE NON CONOSCONO L’AMORE DI DIO? [1]

QUARTA PARTE: DI COSA SONO RESPONSABILI COLORO CHE NONCONOSCONO L’AMORE DI DIO? (II PARTE) IL TRAVISAMENTO DELLA VERITÀ.





 

Nessun commento:

Posta un commento