Cerca nel blog

giovedì 8 settembre 2022

“GUARDATE I SEGNI DEL TEMPO E PREGATE”

 

“GUARDATE I SEGNI DEL TEMPO E PREGATE”

 

Foto: Trish Iohnson - Mirjana apparizione 2 luglio 2016

Alla fine del suo diario, proprio nell’ultima pagina, Mirjana afferma:

Come dice la Madonna, guardate i segni del tempo e pregate”.

In realtà questa espressione nei messaggi non c’è, o, almeno, non c’è in questo modo.

La Madonna ha invitato a guardare i segni del tempo e a parlarne, e ci ha perfino rimproverati perché non lo facciamo; ci ha mostrato le condizioni per leggerli: però non ha detto “pregate”. La stessa Mirjana non la cita come una frase di qualche messaggio a lei consegnato.

Come per altre espressioni che Mirjana riferisce dette dalla Madonna, le avrà sentite nei suoi dialoghi con Lei.

Qual è il motivo per cui dobbiamo guardare ai segni del tempo e pregare?

Perché ci saranno, anzi ci sono già, segni del tempo che inaugurano l’ingresso nei segreti.

Non lo dico io, ma si evince dal contesto in cui questa frase è inserita.

La frase in questione, infatti, conclude un periodo più che significativo a tal proposito:  

La Madonna mi ha detto molte cose che ancora non posso rivelare.

Per ora posso immaginare cosa ha in serbo il futuro, ma da alcune indicazioni capisco che gli eventi sono già avviati. Le cose stanno cominciando piano piano a svilupparsi. Come dice la Madonna, guardate i segni del tempo, e pregate”.

Se si trattasse di eventi belli, ci sarebbe da esultare  e ringraziare il Signore. Ma il tono usato da Mirjana e la posizione in cui si trova questa frase non sembra deporre a favore di eventi belli.

Lei finisce di scrivere il suo libro poco meno di quattro anni prima della fine delle apparizioni del 2 del mese. Da allora neanche le successive apparizioni annuali del 18 marzo (2021 e 2022) hanno avuto carattere pubblico. Mirjana è rimasta a casa, e ha avuto l’apparizione in forma privata; anche se poi il messaggio è stato dato a tutti come al solito. Questo è il segno che è davvero finita quella fase durata dal 1997, quando a Madonna rese pubbliche le apparizioni a Mirjana, fino al 18 marzo del 2020 quando ci fece sapere tramite Mirjana che erano finite le apparizioni del 2 del mese.

Il tempo che stiamo vivendo, a partire dal 18 marzo 2020, deve ritenersi una fase transitoria, come se fossimo in sospensione, in attesa degli eventi contenuti nei segreti.

È una fase che, secondo me, deve essere vissuta con maggior intensità delle fasi precedenti, nel senso di mettere in atto tutto quello che ci ha insegnato la Madonna.

È come nei giorni precedenti ad un matrimonio a cui siamo chiamati a partecipare: si corre per realizzare e mettere a punto nei minimi dettagli la nostra preparazione.  

In questo tempo si “sviluppano” e si “avviano” attraverso eventi-segno gli stessi eventi contenuti nei segreti: infatti, già nel 2016 Mirjana vedeva le cose cominciare “piano piano a svilupparsi”. E all’interno della sua esortazione finale, conclude: “Come dice la Madonna, guardate i segni del tempo, e pregate”.

(continua)

Franco Sofia

Foto: Trish Johnson

Nessun commento:

Posta un commento