Cerca nel blog

sabato 3 settembre 2022

Il Signore li ha benedetti e moltiplicati

 

Fra Massimo Fusarelli riconosce che la provincia francescana di Erzegovina è ricca di vocazioni …

... mentre altrove non è così.
 

I francescani di Erzegovina nel corso di questi 40 anni e più, hanno difeso le apparizioni e vi sono rimasti fedeli. Il Signore li ha benedetti e moltiplicati.
Nell’intervista che ha rilasciato durante il Festival dei Giovani, Fra Massimo, Ministro generale dell'Ordine dei Frati Minori, ha riconosciuto che da questa provincia anche lo stesso Ordine francescano ne ricava grandi benefici.



Qui abbiamo numerosi giovani frati. Quindi, abbiamo la possibilità di attingerne qualcuno, mentre in altre regioni questo non è possibile, perché semplicemente non ce ne sono. Ed è un dono di Dio, e i doni di Dio ci aiutano a rimanere umili. Questo è il contributo che questa Provincia può dare al suo Ordine”.
A tal proposito Fra Massimo ha ricordato che alcuni dei suoi più vicini collaboratori provengono dalla Provincia Francescana di Erzegovina. Ed ha citato: P. Vjekoslav Milićević, che è il suo segretario, mentre il precedente provinciale P. Miljenko Šteko è il guardiano dell'Istituto Internazionale Antonianum di Roma.
Personalmente sono molto soddisfatto della collaborazione con P. Vjek e P. Miljenko", ha concluso il Ministro generale dell'Ordine dei Frati Minori, P. Massimo Fusarelli.
Franco Sofia
Nelle foto: fra Massimo Fusarelli e gli 8 giovani della provincia francescana di Erzegovina che in questo 2022 hanno vestito l’abito francescano

Nessun commento:

Posta un commento