Cerca nel blog

venerdì 23 settembre 2022

IL SECONDO TEMPO È IL TEMPO DEI SEGRETI

 

I TRE TEMPI SECONDO MIRJANA (II PARTE)

IL SECONDO TEMPO È IL TEMPO DEI SEGRETI.

 

“In questo momento, secondo la Madonna, viviamo in un tempo di grazie. Poi verrà il tempo dei segreti e il tempo del trionfo di Maria. A Dio piacendo, mi sentirete ancora in quel momento” (Mirjana, Il mio Cuore trionferà)

 




È il tempo che, sommato a quello precedente, lascerà un segno indelebile nella storia dell’umanità. Anche questo tempo deve essere considerato per certi versi un tempo di grazia.

 

+++

Dice padre Livio, “Considerando infatti la conclusione luminosa della vicenda, anche il «tempo dei segreti» va ritenuto un tempo di grazia, in cui si avrà una straordinaria manifestazione della misericordia divina”.

 Alla base di tale previsione sta una particolare interpretazione della vicenda del «Terzo segreto» di Fatima.

Questo è stato rivelato dopo i fatti che esso annunciava proprio perché tutti potessero constatarne la veridicità e fossero quindi meglio disposti a credere ai dieci segreti di Medjugorje: con lo svelamento a posteriori il Cielo ha voluto esibire una sorta di credenziale per avvalorare quella «pedagogia dei segreti» destinata appunto a continuare con Medjugorje.

 Anche gli eventi preannunziati a Fatima erano drammatici ma al tempo stesso destinati a produrre un bene più grande: il sangue dei martiri alla fine salvava un gran numero di anime peccatrici; e anche a Fatima, come ora a Medjugorje, appariva determinante l’intercessione di Maria.

Unica sostanziale differenza il fatto che a Medjugorje gli avvenimenti saranno annunciati prima che si svolgano. E questo perché ora il mondo, a differenza di un secolo fa, «è a rischio di distruzione», sicché il Cielo vuole magnanimamente concederci questa estrema occasione di ravvedimento”.

 

(Fonte:  https://www.lalucedimaria.it/padre-livio-siamo-gia-nella-zona-dei-dieci-segreti/ , 21/4/2015)

+++

  

È un tempo di grazia anche perché tutto il mondo vedrà la manifestazione del Dio che anche attraverso eventi duri cerca la salvezza di tutti gli uomini.

Non sarà solo il Terzo segreto ad avallare questa tesi, ma tutti e dieci i segreti mostreranno la grandezza e la misericordia del Dio rivelato da Gesù.

Non può essere altrimenti se si considera il traguardo finale a cui mirano i segreti, cioè, la realizzazione del grande piano di Dio, convertire il mondo intero :  

Siete tutti importanti in questo grande piano che Dio porta avanti attraverso Medjugorje. Dio desidera convertire il mondo intero e chiamarlo alla salvezza e al cammino verso di Lui che è il principio e la fine di ogni essere.” (25 giugno 2007).

Non è, come dice Mirjana, in progetto la distruzione del mondo e dell’umanità, ma la salvezza del mondo intero e degli uomini.

 

(continua)

 

Franco Sofia


I TRE TEMPI SECONDO MIRJANA (I PARTE)

 

Nessun commento:

Posta un commento