Cerca nel blog

lunedì 25 marzo 2024

«QUESTA È LA FELICITÀ PIÙ GRANDE: LE BRACCIA DI MIO FIGLIO CHE VI ABBRACCIANO»

 

«QUESTA È LA FELICITÀ PIÙ GRANDE: LE BRACCIA DI MIO FIGLIO CHE VI ABBRACCIANO»

2. COME ESSERE FELICI SU QUESTA TERRA

i consigli e le ricette della Regina della Pace

                                  


“Questa è la felicità più grande: le braccia di mio Figlio che vi abbracciano, Lui che ama l’anima, Lui che si è dato per voi e sempre di nuovo si dà nell’Eucaristia, Lui che ha Parole di vita eterna. Conoscere il suo Amore, seguire le sue orme significa avere la ricchezza della spiritualità. Questa è la ricchezza che dà buoni sentimenti e vede amore e bontà ovunque.” (messaggio a Mirjana 2 ottobre 2018)

+++

"La vera gioia – afferma Papa Francesco – nasce dall’incontro con Gesù, dal credere che Lui ci ha amato fino a dare la vita per noi. La gioia è sapere di essere amati da Dio che è Padre. La vera gioia non è frutto dei nostri sforzi, ma dello Spirito Santo che ci chiede solo di aprire i cuori per riempirli di felicità. “Se lasciamo che il Signore ci faccia uscire dal nostro guscio e ci cambi la vita, allora potremo realizzare ciò che chiedeva san Paolo: «Siate sempre lieti nel Signore, ve lo ripeto: siate lieti»”. 

( Papa Francesco, Gaudete et exultate, 122 - Raccolta delle citazioni di papa Francesco di Sergio Centofanti – Città del Vaticano).

 

Franco Sofia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento