Cerca nel blog

domenica 20 agosto 2023

PER QUELLI CHE ASPETTANO IL RICONOSCIMENTO DELLA CHIESA SU MEDJUGORJE

 

PER QUELLI CHE ASPETTANO IL RICONOSCIMENTO DELLA CHIESA SU MEDJUGORJE

Cosa ne pensa anche Mirjana e qual era il parere di padre Slavko.



“Ricordo alcuni amici dalla Francia che dicono che verranno a Medjugorje quando la Chiesa riconoscerà Medjugorje; io rispondo semplicemente che se aspettano il riconoscimento, sarà troppo tardi.

Padre Jean-Charles Nicolleau (convertito a Medjugorje).

+++

Interessante il pensiero di Mirjana a riguardo – i veri e i falsi profeti come pure le vere e le false apparizioni si riconoscono dai frutti – ,  e profetico quello di padre Slavko.

Scrive Mirjana nel suo diario:

“Non mi preoccupo mai dell'approvazione del Vaticano, perché so quello che vedo. Ho fiducia nel piano di Dio e ho rimesso tutto nelle mani della Madonna. Mi concentro solo sulla mia missione.

Come disse un giorno padre Slavko, «Alla fine succederà, in silenzio, come la primavera, e Medjugorje verrà accettata».

Nel frattempo, il piano della Madonna continuerà a realizzarsi. Per la chiesa è importante procedere con cautela, visto il proliferare di tante apparizioni che poi si rivelano false. La Madonna ci ha avvertito che ci sono tante false apparizioni nel mondo e che occorre fare attenzione a non lasciarsi ingannare. Alcuni presunti veggenti sono anche venuti a parlare con me. Mi sono sempre chiesta perché volessero raccontare le loro esperienze. Se veramente vedessero la Madonna, di cos’altro avrebbero bisogno? A volte mi sono accorta che mentivano, ma non ho voluto affrontarli. Ho pregato invece affinché si rendessero conto che stavano commettendo un grave peccato. I loro presunti messaggi, molti dei quali prevedevano calamità e periodi orribili, non potevano ovviamente, provenire dalla Madonna.

Gesù, nel Vangelo di Matteo (7:15—16), dice: «Guardatevi dai falsi profeti, che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono Lupi rapaci! Dai loro frutti li riconoscerete».

Ai pellegrini che mi fanno domande su tali ‘veggenti’ dico di non fidarsi mai di chi diffonde paura, perché la fede che viene dalla paura non è vera fede e la Madonna non vuole che la gente la ami perché ha paura”. (Mirjana Soldo, Il mio Cuore trionferà)

Franco Sofia

 

Nessun commento:

Posta un commento