Cerca nel blog

martedì 11 giugno 2024

Non permettete che Satana vi domini con la falsa luce e felicità.

 

«Non permettete che Satana vi domini con la falsa luce e felicità. Venite da me. Io sono con voi.» (2 ottobre 2003).

5. COME ESSERE FELICI SU QUESTA TERRA

i consigli e le ricette della Regina della Pace

 


«Cari figli, datemi il vostro cuore totalmente. Lasciate che vi guidi verso mio Figlio che vi dà la vera pace e la vera felicità. Non permettete che vi abbagli la falsa luce che vi circonda e che vi si offre! Non permettete che Satana vi domini con la falsa luce e felicità. Venite da me. Io sono con voi.» (2 ottobre 2003).

 

 «Cari figli, oggi vi invito a cominciare insieme a me a costruire il Regno dei Cieli nei vostri cuori, a dimenticare ciò che è personale e, guidati dall’esempio di mio Figlio, a pensare a ciò che è di Dio. Che cosa Lui desidera da voi?

Non permettete a Satana di aprirvi le strade della felicità terrena, strade in cui non c’è mio Figlio. Figli miei, sono false e durano poco.

Mio Figlio esiste. Io vi offro la felicità eterna e la pace, l’unità con mio Figlio, con Dio, vi offro il Regno di Dio.  Vi ringrazio.»  (2 agosto 2010 ). 

+++

«È ora di cominciare a proclamare con più coraggio il “lieto messaggio” che Dio è felicità, che la felicità – non la sofferenza, la privazione, la croce – avrà l’ultima parola. Gesù ha realizzato una rivoluzione circa la gioia e la felicità ed è importante che i giovani la conoscano.

È un’esperienza umana universale, espressa in arte e in letteratura dall’antichità ai nostri giorni: in questa vita piacere e pena si susseguono con la stessa regolarità con cui, al sollevarsi di un’onda nel mare, segue un avvallamento e un vuoto che risucchia indietro il naufrago.

“Un non so che di amaro - ha scritto il poeta pagano Lucrezio - sorge dall’intimo stesso di ogni piacere e ci angoscia in mezzo alle delizie”. L’uso della droga, l’abuso del sesso, la violenza omicida, sul momento danno l’ebbrezza del piacere, ma conducono alla dissoluzione morale, e spesso anche fisica, della persona. Eros e thanatos, amore e morte, sono come due fratelli siamesi.»

(“Chiamati ad essere santi”, La santità cristiana, dono e dovere, P. Raniero Cantalamessa, ofm cap, Incontro dei religiosi della diocesi di Rieti - Rieti, 2 febbraio 2020).

Franco Sofia

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento