Cerca nel blog

venerdì 2 aprile 2021

IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA E L’ERA DI PACE (I PARTE)

 

IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA E L’ERA DI PACE (I PARTE)

 

 


 

Nel 1991 la Madonna, in due messaggi consecutivi[1], fece capire che queste sue apparizioni costituiscono la conclusione di Fatima, e che lo strumento ultimo per raggiungere il traguardo del Trionfo del suo Cuore Immacolato sarebbero stati i 10 segreti.

Questo avverò le intuizioni di tanti, e, semmai ce ne fosse stato bisogno, ci rassicurò sul legame tra Medjugorje e Fatima. Tanto che, nell’ormai lontano 23 aprile 1992, la religiosa francese Suor Emmanuel Maillard ebbe ad affermare con più sicurezza:

 

Qui [a Medjugorje] finisce una grande guerra che in Europa è iniziata con l’arrivo del comunismo. Qui, la profezia di Fatima, per quanto riguarda la conversione del mondo e della débâcle del regime comunista ateo è giustificata, si avvera”.

E qui, dove il comunismo e il male erano forse più radicati, qui dove la Vergine Maria è apparsa per dieci anni, qui è in atto ciò che sta per essere unico, grandioso: la vittoria, il trionfo del Cuore Immacolato di Maria, la caduta degli errori umani, il cambiamento del cuore umano, la creazione di una nuova mentalità, l’inizio di un mondo migliore.”[2]

Ma in cosa consiste il trionfo del Cuore Immacolato di Maria?

 La prima cosa ovvia che mi verrebbe da dire è che se a Medjugorje la Madonna si è presentata come Regina della Pace, e ha detto di essere venuta a completare ciò che aveva cominciato con i segreti di Fatima, annunciando più volte il trionfo del suo Cuore, questo significa che quando esso si realizzerà, Ella sarà riconosciuta da tutti come Regina della Pace. Maria aprirà le porte al Re della Pace, e con Lui regnerà come Regina della Pace.

La vittoria su Satana, tanto annunciata, consisterà principalmente in un tempo di pace, in un’Era di Pace o, forse meglio, un Regno di pace, come vedremo più avanti.

Il Trionfo verrà dopo una purificazione, perché l’umanità non è pronta per accogliere ciò che si stabilirà con esso: questo è lo scopo dei segreti.

Quando io dico che gli Apostoli vivranno in anticipo il Trionfo, intendo dire che, se essi obbediranno ai consigli della Gospa, questa purificazione l’avranno già attraversata in anticipo, mentre per gli altri la purificazione sarà drammatica. Essi, inoltre, saranno arricchiti di grazie supplementari che costituiscono un anticipo dei frutti di questo Trionfo.

E in effetti l’insistenza della Gospa sulla necessità che i suoi abbiano “cuori puri e umili”, quindi purificati, scopre il rovescio della medaglia, che cioè tutti coloro che non avranno accettato questa opportunità dovranno affrontare una purificazione dolorosissima.

Maria, in un messaggio rivolto ai suoi Apostoli, parlò di “una via verso la vostra purificazione”, lasciando intravedere quindi la prospettiva di un altro tipo di purificazione:

“Pregate e digiunate, perché questa è la via verso la vostra purificazione, questa è la via per conoscere e comprendere il Padre Celeste. (2 giugno 2013). 

Il tempo della purificazione comincia dagli Apostoli, perché anche il trionfo del Cuore Immacolato inizia da loro:

“Cari figli, sono accanto a voi perché desidero aiutarvi a superare le prove che questo tempo di purificazione mette davanti a voi.” (2 settembre 2010).

E questo perché il contributo degli Apostoli è fondamentale per accelerare il raggiungimento del Trionfo del Cuore Immacolato[3]:

 “Apostoli miei, ho bisogno di voi, affinché mostriate a tutti la Verità divina, affinché il mio Cuore, che ha sofferto e soffre anche oggi immensamente, possa nell’amore trionfare.” (2 maggio 2015).

I segreti, invece, per tutti gli altri che non hanno accettato gli ammonimenti del Signore, porteranno a una grande e diversa purificazione.

Secondo padre Livio, «Tali eventi [cioè i segreti], per la maggior parte drammatici, porteranno gli uomini tutti a un tale grado di disperazione che essi potranno trovare speranza di salvezza solo nella Croce, ossia nelle preghiere e nei sacrifici di quell’esercito di devoti che la Madonna si sarà nel frattempo costituita con le sue apparizioni e i suoi messaggi.

Mentre Satana metterà alla prova la fede dei credenti, tra cui solo i più saldi resisteranno, Dio sottoporrà alla prova del fuoco le religioni: al termine della “tribolazione”, tutta l’umanità dovrà riconoscere di essere stata salvata da Cristo grazie all’intercessione della Vergine.

Le religioni stesse verranno pertanto delegittimate al cospetto di quella cattolica; vi sarà un profluvio di conversioni, si avrà il trionfo del Cuore immacolato di Maria si instaurerà il nuovo mondo della pace e dell’amore, ossia quel “tempo di primavera” che la Vergine ha promesso all’umanità.

Considerando la conclusione luminosa della vicendaanche il “tempo dei segreti” va ritenuto un tempo di grazia, in cui si avrà una straordinaria manifestazione della misericordia divina»[4].

 

Franco Sofia

 

 

(Per approfondire: Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, ed. Pime, 2020)



[1] Quello del 25 agosto 1991 e quello del 25 settembre 1991.

[2] Fonte: http://www.papaboys.org/12-08-in-questo-2017-fossero-rivelati-i-primi-segreti-di-medjugorje-cosa-cambierebbe-nel-mondo/

 

[3] Si veda il capitolo seguente (Capitolo quinto) il paragrafo “Io attraverso di voi trionferò”.

[4] Fonte: https://www.lalucedimaria.it/, padre Livio siamo già nella-zona-dei-dieci-segreti, 21/4/2015

Nessun commento:

Posta un commento