Cerca nel blog

venerdì 16 aprile 2021

IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA E L’ERA DI PACE (VI PARTE) - LA QUESTIONE DEL REGNO

 

IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA E L’ERA DI PACE (VI PARTE)

 

 LA QUESTIONE DEL REGNO  

 

 


  Considerato il tenore di tante profezie, è lecito porsi la domanda se la Madonna abbia accennato a un futuro Regno di Dio sulla terra.

Nei messaggi consegnati a Mirjana non c’è traccia di un annuncio del Regno di Dio sulla terra, se non, come abbiamo visto, indirettamente. Se il potere di Satana verrà “infranto”, evidentemente finirà anche il suo regno, ed è lecito immaginare un Regno di Dio incontrastato.

C’è un solo messaggio che sembra annunciare, in modo laconico, il Regno di Dio in terra:

Se viveste, figli miei, l’Amore di mio Figlio, il suo Regno sarebbe già sulla terra.” (2 novembre 2017). 

 Per il resto, il Regno di Dio è visto in forma evangelica come Regno di Dio nel cuore degli uomini, e, in questo caso, nel cuore degli Apostoli della Regina della Pace.

“Figli miei, pregate, pregate per comprendere e abbandonarvi con spirito libero, per trasformarvi completamente ed avere in questo modo il Regno dei Cieli nel vostro cuore sulla terra. Vi ringrazio (2 luglio 2010).

“Cari figli, oggi vi invito a cominciare insieme a me nei vostri cuori a costruire il Regno dei Cieli, a dimenticare ciò che è personale e, guidati dall’esempio di mio Figlio, a pensare a ciò che è di Dio.” (2 agosto 2010).

Figli miei, avete bisogno di Dio. Non potete andare avanti senza mio Figlio. Quando comprenderete e accetterete questo, si realizzerà ciò che vi è stato promesso. Per mezzo dello Spirito Santo nascerà nei vostri cuori il Regno dei Cieli. Io vi conduco a questo.” (2 dicembre 2010).

 

Anche nei messaggi dati alla veggente Marija non è facile trovare tracce di questo Regno, se non come Regno di Dio nei cuori degli uomini. È la pace che regna, come pure la gioia.

Questi alcuni esempi.

“Vi invito, in particolare, a pregare per tutti coloro che sono lontani da Dio, affinché si convertano. Allora i nostri cuori saranno più ricchi, perché Dio regnerà nei cuori di tutti gli uomini. Perciò, figlioli, pregate, pregate, pregate! La preghiera regni in tutto il mondo!”  (25 agosto 1989).

         “Pregate, perché Satana desidera distruggere i miei progetti di pace. Riconciliatevi gli uni con gli altri e offrite la vostra vita per far regnare la pace su tutta la terra.” (25 dicembre 1990).

 

È vero che non è automatico pensare al Trionfo del Cuore Immacolato come a ciò che precede il Regno di Dio sulla terra o che lo instaura. Non è automatico, ma ci sono tracce e segni che riconducono ad esso.

Così nell’annuncio, di cui abbiamo già parlato, di un tempo di pace:

“Pregate per la pace, affinché quanto prima regni un tempo di pace, che il mio cuore attende con impazienza. (25 giugno 1995).

 Questo regno di Dio si caratterizza come antitesi al regno di Satana che è stato ormai spezzato.

E se prima regnava la superbia, l’odio, l’inquietudine, la guerra, la tenebra, adesso regneranno l’umiltà, l’amore, la pace, la luce.

E se la Madonna si presenta come Regina della Pace, allora quando il suo Cuore trionferà sarà onorata la Regina della Pace, nel senso che si può parlare di un Regno di Cristo in Maria.

 

 

Franco Sofia

 

 (Per approfondire: Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, ed. MIMEP, 2020)

 

PRIMA PARTE:

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/04/il-trionfo-del-cuore-immacolato-di_01384527444.html

 SECONDA PARTE:

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/04/il-trionfo-del-cuore-immacolato-di_01384527444.html

TERZA PARTE, I TEMPI NUOVI:

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/04/il-trionfo-del-cuoreimmacolato-di-maria.html

QUARTA PARTE, L’INCATENAMENTO DI SATANA

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/04/il-trionfo-del-cuore-immacolato-di_12.html

QUINTA PARTE, ALTRE SORPRESE:

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/04/il-trionfo-del-cuore-immacolato-di_14.html

Nessun commento:

Posta un commento