Cerca nel blog

domenica 4 aprile 2021

IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA E L’ERA DI PACE (II PARTE)

 

IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA E L’ERA DI PACE (II PARTE)

 


La Madonna ci lascia varie brecce per individuare in cosa consiste il Trionfo del suo Cuore, anche come ulteriore stimolo per i suoi Apostoli.

Il compito del presente capitolo è individuare i segni che, di questo tempo nuovo, Lei ci ha lasciato nei suoi messaggi.

Prima di andare avanti è bene chiedersi se i veggenti, almeno loro, conoscano il futuro del mondo dopo i segreti? La risposta è positiva.  In particolare, c’è una veggente, Ivanka, che conosce il futuro del mondo in modo dettagliato, perché la Madonna stessa glielo ha descritto

“La sera del 6 maggio 1985 ebbero l'apparizione Ivan, Jakov e Ivanka. L'apparizione di Ivanka durò circa 8 minuti, sei minuti in più degli altri. Durante questa apparizione, la Gospa affidò a Ivanka il decimo segreto, e finì di parlarle del futuro del mondo”[1]

Anche Mirjana conosce il futuro del mondo, perché è legato ai segreti che dovrà rivelare:

«La Madonna mi ha detto molte cose che ancora non posso rivelare.

Per ora posso immaginare cosa ha in serbo il futuro, ma da alcune indicazioni capisco che gli eventi sono già avviati. Le cose stanno cominciando piano piano a svilupparsi. Come dice la Madonna, guardate i segni del tempo, e pregate.

Posso paragonare tutto ciò alle pulizie di primavera. Se voglio che la mia casa sia impeccabile, devo come prima cosa mettere tutto sottosopra: spostare il divano, mettere le sedie sul tavolo, aprire tutte le credenze – niente, insomma, resta al suo posto. La casa è nel caos, in disordine, è irriconoscibile per i miei figli, non c’è più la pace. Ma poi pulisco sotto ogni cosa. Tolgo tutta la sporcizia. Quindi rimetto ogni mobile al suo posto. Alla fine, la mia casa è più immacolata di prima.

Ecco come vedo la confusione del mondo di oggi, come vedo le apparizioni della Madonna e il piano di Dio.

La vera pulizia di una casa inizia da una grande confusione. Sarai forse come la maggior parte dei figli che mentre la mamma pulisce, se ne restano in disparte, o non avrai paura di sporcarti le mani e di aiutarla?

Come la Madonna ha detto in uno dei suoi messaggi: “Desidero che insieme, per mezzo dell’amore, i nostri cuori trionfino”.

Che il trionfo del suo cuore inizi da te[2]».

La descrizione fatta da Mirjana del dipanarsi metaforico dei segreti lascia trasparire la certezza di un mondo futuro senza “confusione”, senza “disordine”, senza “sporcizia”, “immacolato”, “impeccabile”. Vale la pena citare di nuovo[3] altre affermazioni di Mirjana. Lei stessa lo ha detto: 

Dagli incontri ravvicinati con la Madonna avevamo capito che i suoi piani non si limitavano al piccolo paese di Medjugorje o alla Jugoslavia; Lei era venuta per cambiare il mondo intero. Come ci rivelò, il piano di Dio si sarebbe compiuto, alla fine, attraverso una serie di avvenimenti futuri. Iniziò allora a riferirci tali eventi raccomandandoci di non svelarli a nessuno fino a poco tempo prima che si fossero verificati[4].

Non posso rivelare molto sui segreti, - ha detto Mirjana – ma posso dire questo: la Madonna ha deciso di cambiare il mondo. Non è venuta ad annunciare la nostra distruzione, è venuta a salvarci e, con suo Figlio, trionferà sul male[5].

Gli anni passano, e al momento in cui sto scrivendo siamo arrivati a 40 anni di apparizioni. Ormai siamo in dirittura di arrivo. Si può dire con certezza che il trionfo del Cuore Immacolato di Maria è vicinissimo.

Prima vedevamo che Mirjana insiste nel dire che “gli eventi sono già avviati”. Ma anche da altri veggenti è giunta la conferma che siamo vicini al grande traguardo.

Suor Emmanuel in un incontro di catechesi svoltosi il 23 marzo 2019, nella chiesa di Albaro in provincia di Verona, ha affermato: «Siamo molto vicini, molto vicini! Vicka dice che il trionfo del Cuore Immacolato di Maria è molto vicino”». Contestualmente suor Emmanuel ha riportato anche il parere di Marija Pavlovic, che a Vienna, l’anno precedente, ha detto: “Già è iniziato il trionfo del Cuore Immacolato di Maria!”. “Siamo vicinissimi come mai prima. Dunque, abbiate coraggio…” ha aggiunto suor Emmanuel.

 Sempre Vicka durante una sua visita in Terra Santa, nel 2013, «Alla domanda di Charbel Maroun, nativo della Galilea, che ha fatto notare a Vicka il muro di separazione fra Betlemme e Gerusalemme: “Quanto tempo potrà continuare?”, Vicka ha risposto che “tutto cambierà presto”»[6].

 

Franco Sofia

 

 

(Per approfondire: Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, ed. Pime, 2020)



[1] Fonte: www.medjugorje.hr.

[2] Mirjana Soldo, Il mio Cuore trionferà, p.377

[3] Vedi capitolo “Il grande piano …”

[4] Mirjana Soldo, Il mio Cuore trionferà, pp. 89 – 90

[5] Ivi, p. 148

[6] Suor Emmanuel, Les enfants de Medjugorje,16 ottobre 2016

Nessun commento:

Posta un commento