Cerca nel blog

giovedì 8 aprile 2021

IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA E L’ERA DI PACE (III PARTE) - I TEMPI NUOVI

 

IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA E L’ERA DI PACE (III PARTE)

 

I TEMPI NUOVI

Io vi preparo per i tempi nuovi” (25 giugno 2019)

 

Festival dei giovani - Foto Dani

E allora, come potrebbe essere questo nuovo mondo o tempo, intravisto attraverso la lente dei messaggi?

Il 25 ottobre 2000 la Madonna lasciò trapelare, attraverso una materna indiscrezione, che il tempo del Trionfo del suo Cuore sarà un tempo di primavera. Dunque, quel tempo di primavera, tanto agognato da Giovanni XXIII, in realtà verrà secondo i progetti di Dio e nei tempi stabiliti da Lui, col Trionfo del cuore Immacolato di Maria:

“Cari figli, oggi desidero aprire a voi il mio cuore materno e vi invito tutti a pregare per le mie intenzioni. Con voi desidero rinnovare la preghiera e invitarvi al digiuno che desidero offrire a mio Figlio Gesù per la venuta di un nuovo tempo, un tempo di primavera. (25 ottobre 2000).

Questo tempo nuovo consisterà nel regno di un tempo di pace:

“Pregate per la pace, affinché quanto prima regni un tempo di pace, che il mio cuore attende con impazienza.” (25 giugno 1995).

Qualche giorno prima di entrare nel 2000, il nuovo secolo, la Madonna ha precisato ancora una volta i contorni del nuovo tempo, come tempo di “pace” e di “prosperità”:

"Attraverso il vostro 'si' alla pace e la vostra decisione per Dio vi si apre una nuova possibilità per la pace. Solo cosi figlioli il tempo di questo secolo sarà per voi un tempo di pace e di prosperità.” (25 dicembre 1999).

  P. Slavko Barbaric' spiegando questo messaggio, lasciava intuire straordinari orizzonti, ricordando che: “Nel concetto biblico, pace significa pienezza dei beni: spirituali e fisici” (In http://www.medjugorje.ws/it/messages/991225m/).

A sua volta, nell’interpretazione autorevole di Padre Livio questo tempo, che riguarda ormai giorni a noi prossimi, sarà un tempo di prosperità che vedrà l’umanità tornare a Dio:

 

«Come continuano a ripetere i veggenti in ogni occasione, la Madonna non è venuta a Medjugorje per impaurirci, bensì per aiutarci. Non ha mai parlato di fine del mondo, anzi ha promesso, se accoglieremo il Re della pace, che “il tempo di questo secolo sarà un tempo di pace e di prosperità”: non parla dunque di un futuro lontano, ma proprio dei nostri giorni.
Al più presto e in maggior misura ci convertiremo, prima verrà il tempo promesso della pace. Il periodo della prova, il tempo dei segreti in cui Satana verrà sconfitto e l’umanità ritornerà a Dio, sarà meno doloroso e meno faticoso nella misura in cui noi uomini accoglieremo in pieno i messaggi della conversione e della preghiera
»  (Padre Livio & Saverio Gaeta, La firma di Maria, edizioni Sugarco, 2005).

Intanto, è stata la Madonna stessa che nel messaggio del 25 giugno 2019 ci ha confermato con chiarezza:

Io vi preparo per i tempi nuovi”. 

 

 

Franco Sofia

 

 

(Per approfondire: Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, ed. Pime, 2020)

Nessun commento:

Posta un commento