Cerca nel blog

sabato 24 aprile 2021

IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA E L’ERA DI PACE (VIII PARTE) - UNA NUOVA PENTECOSTE

 

IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA E L’ERA DI PACE (VIII PARTE)

 


 

UNA NUOVA PENTECOSTE SUGLI APOSTOLI DELLA REGINA DELLA PACE?

 

 


Gli Apostoli della Regina della Pace devono attendersi per loro una nuova Pentecoste, prima che il resto del mondo? Loro per primi vedranno dentro di sé i frutti del Trionfo del Cuore Immacolato della loro Regina? Diversi elementi lo farebbero intuire. Ecco un esempio.

“Io prego - ma pregate anche voi, figli miei amati, - affinché possiate aprire a mio Figlio cuori puri ed umili, e ricevere i doni che vi ha promesso. Allora sarete guidati dall’Amore e dalla Forza di mio Figlio. Allora sarete miei Apostoli, che diffonderanno ovunque attorno a loro i frutti dell’Amore di Dio. A partire da voi e attraverso di voi agirà mio Figlio, perché sarete Uno. A questo anela il mio Cuore materno: all’unità di tutti i miei figli per mezzo di mio Figlio. (2 gennaio 2014).

 In questo messaggio si nascondono alcune delle promesse più straordinarie fatte da Maria ai suoi Apostoli, i quali ne potranno usufruire ad una condizione.

Infatti, solo gli Apostoli col cuore puro e umile otterranno “i doni che vi ha promesso … mio Figlio”, cioè la Forza dall’Alto (“sarete guidati dall’Amore e dalla Forza di mio Figlio”). Quanto tutto questo assomiglia alla promessa fatta da Gesù ai suoi Apostoli prima della sua Ascensione! Questa Forza è necessaria agli Apostoli della Regina della Pace, altrimenti come potranno affrontare i compiti, così eccezionali, loro assegnati? Riguardo alla “Forza”, Maria non è la prima volta che vi accenna:

“Con la vostra preghiera ed il vostro digiuno, mio Figlio con la sua croce scaccerà la Tenebra che desidera circondarvi e impadronirsi di voi. Egli vi darà la Forza per una nuova vita. Vivendola secondo mio Figlio, sarete benedizione e speranza per tutti quei peccatori che vagano nella tenebra del peccato. Figli miei, vegliate! Io, come Madre, veglio con voi." (2 marzo 2013).

 Alcune volte la Madonna ha parlato di forza, ma in senso spirituale o morale, come forza di volontà, altre volte ha fatto riferimento a una Forza divina (“Cari figli, come Madre vi prego di perseverare come miei Apostoli. Prego mio Figlio affinché vi dia la Sapienza e la Forza divina”, 2 marzo 2015). Nel caso del messaggio del 2 gennaio 2014 (vedi sopra), anche se accanto a Forza non c’è l’attributo “divina”, tuttavia è evidente che sia sottinteso.

In questo messaggio, inoltre, è palese il progetto di servirsi degli Apostoli della Regina della Pace come ponte e strumento privilegiato attraverso il quale nascerà il mondo nuovo del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria:

“A partire da voi e attraverso di voi agirà mio Figlio, perché sarete Uno[1]”.

 Con quale obiettivo? Qui la Madonna alza il velo su uno dei frutti del Trionfo del suo Cuore Immacolato:

“A questo anela il mio Cuore materno: all’unità di tutti i miei figli per mezzo di mio Figlio”.

Che il progetto sia quello di servirsi degli Apostoli della Regina della Pace come uno strumento privilegiato, lo si evince dalla prima parte del messaggio, in cui si accenna a un regno di Gesù nei cuori di “coloro che non lo conoscono”.

Solo quando nei cuori degli Apostoli della Regina della Pace regna Gesù, allora ci sono le condizioni perché avvenga la conversione (sotto forma di regno di Cristo nei cuori) dei non credenti. 

Ma questo suppone una effusione straordinaria dello Spirito Santo (la Forza di Gesù) che permetterà agli Apostoli della Regina della Pace di vivere e sfruttare in anticipo i frutti del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria[2].

 Del resto, la Madonna una volta svelò che ci sono già alcuni che stanno vivendo dentro di sé il Trionfo del suo Cuore. In un messaggio accennò anche al “Regno” di Dio e alla “forza dello Spirito Santo”. Costoro, che portano dentro di sé l’esperienza della vittoria del Cuore Immacolato, vengono invitati a lavorare di più per il Regno, cercando la forza dello Spirito Santo.

“Cari figli, desidero condividere con voi la mia gioia. Nel mio Cuore Immacolato io sento che ci sono tanti che si sono avvicinati a me e portano in maniera particolare nei loro cuori la vittoria del mio Cuore Immacolato pregando e convertendosi. Desidero ringraziarvi e stimolarvi a lavorare di più per Dio e il suo Regno con l'amore e la forza dello Spirito Santo. Io sono con voi e vi benedico con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” (25 agosto 2000).   

 Ma con gli Apostoli la situazione è del tutto diversa. Qui c’è una iniziativa di Dio stesso. La differenza è che agli Apostoli viene promessa una effusione dello Spirito Santo al fine di renderli idonei a compiere la missione. In loro avviene una trasformazione nell’imminenza del Trionfo. 

 “Mio Figlio tramite Me vi prepara per le opere che desidera fare tramite voi, attraverso le quali desidera glorificarsi.” (18 marzo 2013).

           

 

Franco Sofia

 

 (Per approfondire: Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, ed. Pime, 2020)

 

PRIMA PARTE:

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/04/il-trionfo-del-cuore-immacolato-di_01384527444.html

 SECONDA PARTE:

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/04/il-trionfo-del-cuore-immacolato-di_01384527444.html

TERZA PARTE, I TEMPI NUOVI:

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/04/il-trionfo-del-cuoreimmacolato-di-maria.html

QUARTA PARTE, L’INCATENAMENTO DI SATANA

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/04/il-trionfo-del-cuore-immacolato-di_12.html

QUINTA PARTE, ALTRE SORPRESE:

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/04/il-trionfo-del-cuore-immacolato-di_14.html

SESTA PARTE, LA QUESTIONE DEL REGNO:

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/04/il-trionfo-del-cuore-immacolato-di_16.html

SETTIMA PARTE,  L’APOSTOLO CHIAMATO A VIVERE IN SÉ STESSO IL TRIONFO:

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/04/il-trionfo-del-cuore-immacolato-di_20.html



[1] Nella traduzione italiana di questo messaggio che tuttora circola, non c’è “Uno”, ma “una cosa sola”; mentre nell'originale croato, come pure nelle traduzioni in inglese, francese e spagnolo, troviamo la forma “Uno”.

[2] Questo messaggio lo può dimostrare?

«Cari figli, vengo a voi come Madre con doni. Vengo con amore e misericordia. Cari figli, in me c'è un cuore grande. Desidero che in esso siano tutti i vostri cuori, purificati col digiuno e la preghiera. Desidero che insieme, per mezzo dell'amore, i nostri cuori trionfino. Desidero che attraverso questo trionfo vediate la vera verità, la vera via, la vera vita. Desidero che possiate vedere mio Figlio. Vi ringrazio». (18 marzo 2007) 

Nessun commento:

Posta un commento