Cerca nel blog

lunedì 8 novembre 2021

UNO SGUARDO SUL FUTURO – I SEGRETI (V PARTE) - GLI INDIZI NEI MESSAGGI CONSEGNATI A MIRJANA

 

GLI INDIZI NEI MESSAGGI CONSEGNATI A MIRJANA

   

APPARIZIONE A MIRJANA, 2 LUGLIO 2015 (Digital Foto Video Studio ĐANI)


Vediamo che cosa sui segreti ci sta dicendo, tra le righe dei messaggi, la Madonna[1].

E non solo nei messaggi, ma anche in altri modi. Per esempio, dovrebbe far riflettere, come abbiamo suggerito all’inizio nell’introduzione del presente lavoro e all’inizio di questo capitolo, il fatto che dal 2015 tutti i veggenti abbiano assunto una posizione defilata, ad eccezione della sola Mirjana, le cui apparizioni pubbliche sono salite sempre più in primo piano, almeno fino al 18 marzo 2020; mentre nel frattempo la Madonna ha incrementato il lavoro svolto dal 2000 per la formazione dei suoi Apostoli.

 

Altro dato da prendere in considerazione: da quando sono cominciate le apparizioni del 2 di ogni mese, solo a partire dal 2006 la Madonna ha indirizzato la nostra attenzione verso i pastori della Chiesa, per chiedere preghiera, digiuni, rispetto. Come mai solo a partire da questa data e solo attraverso Mirjana?

Mentre scriviamo, dopo poco più di 15 anni dall’inizio di questa trama che la Gospa ha intessuto a favore dei pastori della Chiesa, dobbiamo prendere atto che Lei ci ha avvertiti e ha preparato la risposta per tempo alla tempesta che oggi è sotto gli occhi di tutti, e che ha investito i pastori della Chiesa in un modo inimmaginabile prima.

 

Ma che altri indizi abbiamo dei segreti all’interno dei messaggi?

Il primo messaggio, tra quelli consegnati a Mirjana, in cui la Madonna fa riferimento ai segreti, risale al 14 aprile del 1982, In esso, tra l’altro, la Madonna afferma:

  Questo secolo in cui vivete è sotto il potere di Satana ma, quando saranno realizzati i segreti che vi sono stati affidati, il suo potere verrà infranto.

Successivamente, il primo messaggio, in cui la Madonna citò esplicitamente i segreti, fu quello definito “Appello della Vergine Maria”, del 28 gennaio 1987. La Madonna allora usò un tono molto severo:

Io, come vostra madre, vi amo e perciò vi ammonisco. Qui ci sono dei segreti, figli miei! Non si sa di che si tratta, ma quando lo si verrà a sapere, sarà tardi! Ritornate alla preghiera! Nulla è più importante di essa. Vorrei che il Signore mi permettesse di chiarirvi almeno in parte i segreti, ma sono già troppe le grazie che vi offre. Pensate a quanto voi offrite a Lui. Quando avete rinunciato l’ultima volta a qualche cosa per il Signore?(28 gennaio 1987).

 

Dopo questo, non ci sono più messaggi in cui in modo esplicito la Madonna si riferisce direttamente ai segreti. Lo farà in modo indiretto, e non per questo meno efficace. Come, ad esempio, dopo l’apparizione del 18 marzo 1989.

 Così racconta Mirjana a un sacerdote di nome padre Luciano: “La Madonna ha mantenuto anche quest’anno la promessa di apparirmi ad ogni mio compleanno. Pure il giorno 2 di ogni mese, durante il tempo della preghiera, sento la voce della Madonna nel mio cuore e preghiamo regolarmente assieme per gli increduli. L’apparizione del 18 marzo 1989 è durata circa 20 minuti. Durante questo tempo abbiamo pregato un Padre nostro e un Gloria per i fratelli e le sorelle che non hanno l’esperienza del nostro caro Dio (cioè che non lo sentono).

 La Madonna era triste, molto triste. Ancora una volta ci ha supplicato tutti di pregare, di aiutarLa con le nostre preghiere per gli increduli, cioè per quelli, come Lei dice, che non hanno queste grazie di fare l’esperienza di Dio nel loro cuore con una fede viva. Lei dice che non desidera minacciarci ancora una volta. Il suo desiderio come Madre è di prevenirci tutti, di supplicarci perché loro non sanno niente dei segreti... Ha parlato di quanto soffre per questi motivi, perché Lei è la Madre di tutti. Il resto del tempo è passato nella conversazione sui segreti. Alla fine, le ho chiesto di dire l’Ave Maria per Lei, e Lei ha acconsentito” (Alberto Bonifacio, Eco di Medjugorje, nr.62).

 

E questi sono alcuni messaggi consegnati a Mirjana nei quali in modo più o meno esplicito si fa riferimento ai segreti:  

Amate e non abbiate paura, figli miei, perché nell’amore non c’è timore. Se i vostri cuori sono aperti al Padre e se sono pieni di amore per lui, perché aver paura di quello che accadrà? Hanno paura quelli che non amano perché aspettano il castigo sapendo quanto sono vuoti e duri. Figli miei, io vi invito all’amore verso il caro Padre. Io vi guido verso la vita eterna. La vita eterna è mio Figlio: accettatelo e avrete accettato l’amore!” (18 marzo 1995).

"Cari figli, vi invito di nuovo maternamente: non siate duri di cuore! non chiudete gli occhi sugli ammonimenti che per amore il Padre celeste vi manda. Voi lo amate al di sopra di tutto?” (2 marzo 2013).

Sarò con voi fino all'incontro con il Padre Celeste. Figli miei, si salveranno solo coloro che con amore e fede camminano verso il Padre Celeste. Non abbiate paura, sono con voi!(2 ottobre 2013).

Cari figli, anche in questo tempo difficile l’Amore di Dio mi manda a voi. Figli miei, non abbiate paura, io sono con voi. Con totale fiducia datemi i vostri cuori perché io possa aiutarvi a riconoscere i segni di questi tempi nei quali vivete. Io vi aiuterò a conoscere l’amore di mio Figlio. Io, attraverso di voi, trionferò. Vi ringrazio!". (2 giugno 2007). 

Cari figli, in questi tempi dei segni di Dio, non abbiate paura perché io sono con voi.” (2 settembre 2007).

Più volte questi messaggi sono accompagnati da una rassicurazione molto eloquente della Vergine Maria a non avere paura: “Non abbiate paura!”, “perché avere paura?”

La stessa insistenza della Madonna sui segni dei tempi[2] può essere inserita tra gli indizi che ci avviciniamo a passi spediti ormai verso la realizzazione dei segreti.

(continua)

 

 Franco Sofia


(Per approfondire: Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, ed. Pime, 2020)

Qui troverete la I PARTE, TERZO SEGRETO DI FATIMA E MEDJUGORJE:

 https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/10/uno-sguardo-sul-futuro-i-segreti-i-parte.html

Qui troverete la II PARTE, ECCO PERCHÉ I SEGRETI SONO DETERMINATI DA DIO:

 https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/10/uno-sguardo-sul-futuro-i-segreti-ii.html

Qui troverete la III PARTE, GLI APOSTOLI DELLA REGINA DELLA PACE E I SEGRETI

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/10/uno-sguardo-sul-futuro-i-segreti-iii.html

Qui troverete la IV PARTE, LE TRACCE DEI SEGRETI NASCOSTE TRA LE RIGHE DEI MESSAGGI

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/10/uno-sguardo-sul-futuro-i-segreti-iv.html

 



[1] Si confronti, nel mio libro, anche il capitolo su “Il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria”.

[2] Vedi (Ivi) Capitolo Sesto sui “Segni dei tempi”.

Nessun commento:

Posta un commento