Cerca nel blog

venerdì 8 luglio 2022

FATIMA E MEDJUGORJE IN UNA SOLA FOTO

 

VOI SIETE “DISPOSTI A FARE CON GIOIA OGNI SACRIFICIO” PER GESÙ

 

 


Questa foto mi commuove fino alle lacrime. 

Appena l’ho vista mi è venuto spontaneo accostarla all’immagine del Terzo segreto di Fatima.

“E vedemmo in una luce immensa che è Dio: “qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti” un Vescovo vestito di Bianco “abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre”. Vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c'era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia”.

(Suor Lucia di Fatima, Terzo Segreto, in  https://www.vatican.va/ )

Nell’unico messaggio, tra quelli dati a Mirjana, in cui la Madonna si rivolge direttamente ai pastori della Chiesa, Ella riconosce che essi sono “disposti a fare con gioia ogni sacrificio” per suo Figlio:

“Cari figli, mentre guardo voi che amate mio Figlio, la delizia colma il mio Cuore. Vi benedico con la benedizione materna. Con la materna benedizione benedico anche i vostri pastori: voi che dite le parole di mio Figlio, benedite con le sue mani e lo amate tanto da essere disposti a fare con gioia ogni sacrificio per lui. Voi seguite lui, che è stato il Primo Pastore, il Primo Missionario.” (2 dicembre 2019)

 

I pastori, in base a ciò che afferma Mirjana – perché è detto in modo esplicito nei messaggi o perché accessibile solo a lei – sono da considerare il ponte senza il quale non si arriverà al trionfo del Cuore Immacolato.

 

Non c’è dubbio poi che ci sia un nesso con i segreti. E non solo perché per due volte la Madonna ha legato il Trionfo del suo Cuore Immacolato ai pastori della Chiesa:


"Nuovamente vi invito: solo con i miei pastori il mio cuore trionferà. Non permettete al male che vi separi dai vostri pastori. ” (2 settembre 2013).

 

Ai suoi Apostoli la Madonna, riguardo ai pastori della Chiesa, ha chiesto: la preghiera, il digiuno, il sacrificio. In modo speciale ha chiesto il sacrificio di tenere la bocca chiusa ad ogni giudizio su di loro.

“Figli miei, pregate per i pastori. Che le vostre labbra siano chiuse ad ogni condanna, perché non dimenticate: mio Figlio li ha scelti, e solo Lui ha il diritto di giudicare.” (2 gennaio 2013).

 

 

Franco Sofia

Nessun commento:

Posta un commento