Cerca nel blog

sabato 2 gennaio 2021

IL GRANDE PIANO DI DIO E LA RESPONSABILITÀ DEGLI APOSTOLI

 


La terribile verità che la Madonna tenta di scongiurare con le sue apparizioni

(TERZA PARTE)



 

Nel 2007, in un messaggio dato alla veggente Marija, la Madonna svela il grande piano che Dio vuole realizzare attraverso Medjugorje[1]:

Siete tutti importanti in questo grande piano che Dio porta avanti attraverso Medjugorje. Dio desidera convertire il mondo intero e chiamarlo alla salvezza e al cammino verso di Lui che è il principio e la fine di ogni essere.” (25 giugno 2007).

E, precedentemente, nel 1987 aveva già evidenziato con altri termini corrispondenti questo piano:

“Cari figli, voglio che comprendiate che Dio ha scelto ognuno di voi nel suo piano di salvezza per l'umanità. Voi non potete capire quanto grande sia la vostra persona nel disegno di Dio. Perciò, cari figli, pregate affinché nel pregare comprendiate ciò che poi dovete fare secondo il piano di Dio. Io sono con voi perché possiate tutto realizzare.” (25 gennaio 1987).

Nel giorno di Natale del 1992 aveva ribadito la responsabilità individuale in questa opera grandiosa di Dio:

“vi invito tutti a costruire con me, attraverso la preghiera, il nuovo mondo della pace. Io non posso farlo senza di voi e perciò vi invito tutti con il mio amore materno e il resto lo farà Dio. Perciò apritevi ai piani di Dio e ai suoi progetti per poter collaborare con lui per la pace e il bene e non dimenticate che la vostra vita non è vostra ma un dono con il quale dovete dare gioia agli altri e guidarli verso la vita eterna.” (25 dicembre 1992).

Lei stessa è impegnata in questa impresa sovrumana:

“Cari figli, oggi desidero dirvi che io vi amo. Io vi amo con il mio materno amore e vi invito ad aprirvi completamente a me, affinché io possa, attraverso voi, convertire e salvare il mondo, in cui vi sono molti peccati e molto di ciò che non è bene.” (25 agosto 1992).

L’anno precedente a questo messaggio, nella stessa data, dopo aver citato per la prima volta Fatima in queste apparizioni, la Madonna ha affermato:

“Vi invito, cari figli, a comprendere l’importanza della mia venuta e la serietà della situazione. Desidero salvare tutte le anime e presentarle a Dio. Perciò preghiamo affinché tutto quello che ho cominciato [a Fatima] sia realizzato completamente. (25 agosto 1991).

E ai suoi Apostoli, Maria più di recente ha detto:

“Vi invito a radunarvi nella famiglia di Dio ed a rafforzarvi con la Forza del Padre. Come singoli, figli miei, non potete fermare il male che vuole regnare nel mondo e distruggerlo. Ma per mezzo della volontà di Dio, tutti insieme con mio Figlio, potete cambiare tutto e guarire il mondo.” (2 agosto 2011).

A questi annunci si aggiunge la ferma convinzione di Mirjana:

Dagli incontri ravvicinati con la Madonna avevamo capito che i suoi piani non si limitavano al piccolo paese di Medjugorje o alla Jugoslavia; Lei era venuta per cambiare il mondo intero. Come ci rivelò, il piano di Dio si sarebbe compiuto, alla fine, attraverso una serie di avvenimenti futuri. Iniziò allora a riferirci tali eventi raccomandandoci di non svelarli a nessuno fino a poco tempo prima che si fossero verificati[2].

Non posso rivelare molto sui segreti, - ha detto Mirjana – ma posso dire questo: la Madonna ha deciso di cambiare il mondo. Non è venuta ad annunciare la nostra distruzione, è venuta a salvarci e, con suo Figlio, trionferà sul male[3].

 

Se Dio “desidera convertire il mondo intero”, salvando così “l’umanità”; e se “la Madonna ha deciso di cambiare il mondo”, vuol dire che stavolta Satana non si tirerà dietro tutte quelle anime, o, almeno, non la maggior parte di esse, come nel passato. A Civitavecchia nel 1995 la Madonna aveva espresso proprio questo desiderio: “Satana sa che il suo tempo sta per finire, perché mio Figlio Gesù sta per intervenire. Vi prego aiutatemi non fate intervenire mio figlio Gesù, perché io, vostra Madre, voglio salvare tantissime anime e portarle da mio figlio e non lasciarle a Satana...".

Proprio per accelerare la realizzazione di questo piano, Maria è ricorsa a milizie scelte, cioè ai suoi Apostoli. Tutti importanti in questo piano (“Dio ha scelto ognuno di voi nel suo piano di salvezza per l'umanità”, 25 gennaio 1987; “Siete tutti importanti in questo grande piano che Dio porta avanti attraverso Medjugorje”, 25 giugno 2007), ma non tutti allo stesso modo.

Dal 2000 la Gospa sta preparando i suoi Apostoli attraverso una scuola singolare, potremmo dire di specializzazione.

Il prestigio dell’opera degli Apostoli della Regina della Pace scaturisce dalla piega determinante che gli eventi futuri prenderanno, e ai quali non solo gli Apostoli parteciperanno, ma che contribuiranno a forgiare per la grazia e il volere di Dio, e per una chiamata speciale di Maria.

Agli Apostoli  della Regina della Pace vengono attribuite capacità straordinarie: “sorreggere il mondo”, “salvare se stessi e il mondo[4], essere coloro che aiuteranno il Cuore Immacolato di Maria a raggiungere il Trionfo[5] tanto sospirato; essere i “giusti” che non permetteranno al Male di vincere[6];  essere coloro che con l’amore raggiungeranno l’unione in Cristo e il trionfo del Cuore Immacolato di Maria[7]; essere “i piccoli” che  Dio ha scelto per “realizzare i suoi grandi progetti[8]; essere coloro il cui amore unito “vivrà, vincerà e svelerà il Male”.[9]

E ciò per il semplice fatto che essi, non per capacità proprie, stanno facendo posto allo Spirito Santo, alla grazia del Signore ottenuta per mezzo delle lacrime di Maria, permettendogli di agire attraverso di loro.

(continua)

 

Franco Sofia 

(Per approfondire: Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, ed. Mimep, 2020)

 

La terribile verità che la Madonna tenta di scongiurare con le sue apparizioni

PRIMA PARTE:

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2020/12/la-terribile-verita-che-la-madonna.html

SECONDA PARTE:

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2020/12/la-terribile-verita-che-la-madonna_30.html



[1] Su questo piano, nei messaggi consegnati a Marija, la Gospa ha utilizzato immagini diverse: “vi invito tutti a costruire con me, attraverso la preghiera, il nuovo mondo della pace. Io non posso farlo senza di voi e perciò vi invito tutti con il mio amore materno e il resto lo farà Dio. Perciò apritevi ai piani di Dio e ai suoi progetti per poter collaborare con lui per la pace e il bene…” (25 dicembre 1992); “Con voi desidero rinnovare la preghiera e invitarvi al digiuno che desidero offrire a mio Figlio Gesù per la venuta di un nuovo tempo, un tempo di primavera” (25 ottobre 2000).

[2] Mirjana Soldo, Il mio Cuore trionferà, Editore Matica hrvatska, Citluk, 2016, pp. 89 – 90

[3] Ivi, p. 148

[4] 2 maggio 2017

[5] «Io, attraverso di voi, trionferò» (2 giugno 2007)

[6] (cfr. messaggio 2 novembre 2014)

[7]L’amore vi darà l’unione in mio Figlio e il trionfo del mio Cuore” (2 settembre 2008).

[8]Dio ha scelto voi piccoli per realizzare i suoi grandi progetti” (2 dicembre 2008).

[9]L’amore unito dei miei Apostoli vivrà, vincerà e svelerà il Male” (2 novembre 2016).

Nessun commento:

Posta un commento