Cerca nel blog

mercoledì 18 novembre 2020

“QUESTA È LA CHIAMATA DELL’AMORE” (II PARTE)

 


 L'AMORE ALLA SCUOLA DELLA GOSPA

 

“Mio Figlio vi manda me, la Madre, la stessa per tutti voi, affinché vi insegni ad amare per comprendere che siete tutti fratelli.  Egli desidera aiutarvi.” (2 novembre 2017). 

 

 


Per fronteggiare l’opera di “coloro che non conoscono l’Amore di Dio”, ma soprattutto per la loro conversione, occorreva un fiume d’amore, un’armata di Apostoli, i quali, al contrario, conoscono l’Amore di Dio. Da qui l’opera straordinaria di Maria per trasformare i “suoi” Apostoli in condutture concentrate dell’Amore di Dio, ma anche del suo Amore.

Più volte la Gospa ha sottolineato il suo compito di maestra in questo ambito, che deve essere considerato come ambito per eccellenza della formazione dei suoi Apostoli insieme a quello dei cuori puri e umili, al punto che a partire dal 2011 arriva a chiamare i suoi Apostoli con l’espressione “Apostoli del mio Amore”.

 

 “Cari figli, anche oggi sono tra di voi per mostrarvi la via che vi aiuterà a conoscere l’Amore di Dio. Amore di Dio che vi ha permesso di sentirlo come Padre e invocare come Padre.” (2 novembre 2009).

Vi insegnerò l’amore, l’amore che cancella tutti i peccati e vi rende perfetti. L’amore che vi dà la pace di mio Figlio ora e per sempre.” (2 marzo 2010).

"Desidero insegnarvi il vero Amore.(18 marzo 2011)[1].


Cari figli, io vengo a voi come Madre che al di sopra di tutto ama i suoi figli. Figli miei, desidero insegnare anche a voi ad amare. Io prego per questo. Prego affinché riconosciate mio Figlio in ogni vostro prossimo. La via che porta a mio Figlio, che è vera Pace e Amore, passa attraverso l’amore al prossimo. Figli miei, pregate e digiunate affinché il vostro cuore sia aperto per questa mia intenzione.(18 marzo 2005).

 “Figli miei, Apostoli miei, grande è la fiducia che il Padre Celeste, attraverso me, la Sua serva, vi ha dato, per aiutare coloro che non Lo conoscono, affinché si riappacifichino con Lui, affinché Lo seguano. Ecco perché vi insegno ad amare, perché solo se avrete amore potrete risponderGli.” (2 agosto 2013).

  
Maria ci insegna ad amare Gesù:

“Cari figli! Come Madre vi prego, aprite il vostro cuore, offritelo a me e non abbiate paura di nulla. Io sarò con voi e vi insegnerò come mettere Gesù al primo posto. Vi insegnerò ad amarlo e ad appartenere totalmente a Lui. Comprendete, cari figli, che senza il mio Figlio non c’è salvezza. Bisogna che sappiate che è Lui il vostro inizio e il vostro fine. Solamente con questa conoscenza potete essere felici e meritare la vita eterna. Io, come vostra Madre, questo desidero per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” (18 Marzo 2002).

 

 

Franco Sofia

 

(Estratto da: Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, Mimep, 2020, Capitolo Ottavo, “Maria maestra dei suoi Apostoli”)

 

Questa è la chiamata dell'Amore (Prima Parte)

 



[1] Qui due messaggi importanti in tal senso: “Cari figli, l’Amore mi conduce a voi, l’Amore che desidero insegnare anche a voi: il vero Amore. L’amore che mio Figlio vi ha mostrato quando è morto sulla croce per amore verso di voi. L’amore che è sempre pronto a perdonare e a chiedere perdono. Quanto è grande il vostro amore? Il mio Cuore materno è triste mentre nei vostri cuori cerca l’amore. Non siete disposti a sottomettere per amore la vostra volontà alla Volontà di Dio. Non potete aiutarmi a far sì che coloro che non hanno conosciuto l’Amore di Dio lo conoscano, perché voi non avete il vero Amore. Consacratemi i vostri cuori ed io vi guiderò. Vi insegnerò a perdonare, ad amare il nemico ed a vivere secondo mio Figlio” (2 febbraio 2013); “Figli miei, vi raduno come miei Apostoli e vi insegno come far conoscere agli altri l'Amore di mio Figlio, come portare loro la buona novella, che è mio Figlio” (2 ottobre 2013).

Nessun commento:

Posta un commento