Cerca nel blog

martedì 23 febbraio 2021

SCELTI PER IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

 

Apostoli della Regina della Pace

SCELTI PER IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

 

2 settembre 2016, Croce Blu. In attesa dell'apparizione a Mirjana (foto Dani)

 

 

 

L’INVITO

 

All’inizio dell’evoluzione dell’evento Medjugorje che ha spinto la Madonna a creare il movimento dei suoi Apostoli, ci sta l’invito. La Madonna ci ha dato inviti fin dall’inizio delle apparizioni per circa 500 volte. Ma questo invito è diverso.

 L’espressione “Apostoli miei”, cioè il sostantivo “Apostoli” utilizzato insieme all’aggettivo “miei”, appare per la prima volta verso la fine del 1999, nel messaggio del 25 novembre dato alla veggente Marija, come una sorta di passaggio di consegne:

Soltanto attraverso la preghiera voi potrete diventare i miei Apostoli della pace in questo mondo senza pace”.

 L’anno successivo arriva anche il primo invito a “diventare i miei Apostoli”, ma stavolta in un messaggio dato a Mirjana il 18 marzo 2000. L’invito, sembra staccato dal resto del messaggio e viene dato alla fine di esso senza altre aggiunte, con l’evidente scopo di enfatizzarlo e solennizzarlo. 

Cari figli! Non cercate la pace e il benessere invano nei luoghi sbagliati e nelle cose sbagliate. Non permettete ai vostri cuori di diventare duri amando la vanità. Invocate il nome di mio Figlio. RiceveteLo nel vostro cuore. Solo nel nome di mio Figlio sperimenterete il vero benessere e la vera pace nel vostro cuore. Solo così conoscerete l´Amore di Dio e lo diffonderete. Vi invito a diventare i miei Apostoli.” (18 marzo 2000).

 Si tratta dunque di un invito ufficiale. “Vi invito a diventare i miei Apostoli”: non aggiunge nient’altro. Proprio questo fatto garantisce la novità e solennità dell’invito: poi più avanti arriveranno le precisazioni, le modalità di realizzazione.

 Come tante espressioni che la Madonna adopera ultimamente, e solo nei messaggi dati a Mirjana, questo richiamo sempre più insistente ai “miei Apostoli”, e poi più avanti agli “Apostoli del mio amore”, costituisce una ulteriore implorazione della Mamma ai suoi figli che tentennano ad entrare in modo più incisivo ed intenso nella missione. Ci sta dicendo: non capite che i tempi stringono e che c’è sempre più bisogno di voi?

 Siccome però siamo duri a comprendere la novità insita in questa missione, la Madonna successivamente, più volte, è tornata su di essa in vari modi, nella speranza di toccare il nostro cuore.

In modo speciale lo ha fatto con il messaggio del 2 settembre 2012, messaggio che è da considerare non solo tra i più belli, ma anche tra i più importanti in assoluto al punto che, come già abbiamo detto, lo ritroveremo più volte nel presente lavoro:

Cari figli, mentre i miei occhi vi guardano, la mia anima cerca anime con le quali vuole essere una cosa sola, anime che abbiano compreso l’importanza della preghiera per quei miei figli che non hanno conosciuto l’Amore del Padre Celeste. Vi chiamo perché ho bisogno di voi. Accettate la missione e non temete: vi renderò forti. Vi riempirò delle mie grazie. Col mio amore vi proteggerò dallo Spirito del Male. Sarò con voi. Con la mia presenza vi consolerò nei momenti difficili. Vi ringrazio per i cuori aperti.

Pregate per i sacerdoti. Pregate perché l’unione tra mio Figlio e loro sia più forte possibile, affinché siano una cosa sola. Vi ringrazio”.

 L’ultimo invito fino al momento attuale risale al 2 maggio 2018: 

Per mezzo del suo Amore [di Gesù], come Madre sono con voi per dirvi parole d’amore e di speranza, per dirvi parole eterne e vittoriose sul tempo e sulla morte, per invitarvi ad essere miei Apostoli d’amore.”

 

Franco Sofia

 

(Per approfondire: Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, ed. Pime, 2020)

 

Vedere la riflessione “GLI APOSTOLI DELLA REGINA DELLA PACE, UN NUOVO MOVIMENTO” nel seguente link:

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/02/gli-apostoli-della-regina-della-pace-un.html




Nessun commento:

Posta un commento