Cerca nel blog

mercoledì 24 febbraio 2021

SCELTI PER IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA - “IO SCELGO VOI”

 

Apostoli della Regina della Pace

SCELTI PER IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

 

18 MARZO 2018 (foto Dani)




“IO SCELGO VOI” 

Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri”. (Gv 15,16-17)

***

    

     Per tanti anni la Madonna si è formata un esercito da contrapporre a quello di Satana, attraverso i messaggi dati soprattutto alla veggente Marija. Sono i suoi “cari figli”, quelli ai quali per decenni ha detto e dirà “Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

È vero che molti hanno risposto alla sua chiamata, tuttavia più volte la Madonna ha espresso la sua delusione poiché ha constatato che, dopo molti inviti, il numero di coloro che non hanno risposto alla sua chiamata è “enorme”:

Molti hanno risposto ma è enorme il numero di coloro che non vogliono sentire né accettare il mio invito. (25 agosto 2011).

      Per questo, da anni ormai, dalle fila di questo esercito, ha separato un gruppo di Apostoli: sono, lo ripetiamo, le truppe scelte, destinate all’assalto finale. Lo stesso termine “Apostoli” ci ricorda gli Apostoli che Gesù scelse e volle più vicini a sé, per formarli al compito che li attendeva. Anche allora Gesù scelse i Dodici in mezzo a un gruppo più numeroso di Discepoli. Perché la scelta ricada su di lui, risulta incomprensibile anche allo stesso Apostolo.

 Far parte degli Apostoli della Regina della Pace prima di essere frutto di una decisione personale come risposta all’invito della Mamma, è una scelta ben precisa da parte Sua. All’inizio la scelta riguardava la parrocchia:

Cari figli; io ho scelto in modo speciale questa parrocchia ed è mio desiderio guidarla.(1 marzo 1984).

Figli, vi amo ed ho scelto in modo speciale questa parrocchia che mi è prediletta in modo particolare.(21 marzo 1985).

Tuttavia nel primo messaggio, della serie dei messaggi del 25 del mese, indirizzati alla parrocchia, e poi a tutto il mondo, la Madonna mette in evidenza una dimensione universale della scelta:

 Cari figli, vi voglio invitare ad incominciare, da oggi, a vivere una nuova vita. Cari figli, voglio che comprendiate che Dio ha scelto ognuno di voi nel suo piano di salvezza per l'umanità. Voi non potete capire quanto grande sia la vostra persona nel disegno di Dio.(25 gennaio 1987).

 Infine, l’ultima volta finora, in cui la Madonna, attraverso la veggente Marija, ha sottolineato la scelta e la relativa responsabilità per la pace nel mondo è stato verso la fine del 2001:

 Cari figli, anche oggi vi invito a pregare con tutto il cuore e ad amarvi gli uni gli altri. Figlioli, voi siete scelti per testimoniare la pace e la gioia.” (25 ottobre 2001).

Dopo di allora la Madonna ha usato questo linguaggio solo in riferimento ai suoi Apostoli:

Cari figli, ho scelto voi, Apostoli miei, perché tutti portate dentro di voi qualcosa di bello.” (2 aprile 2015).

Vi ho scelto in modo speciale perché siate la luce dell'amore di mio Figlio.(2 febbraio 2008).

Questa scelta tuttavia risale a Dio stesso.

Cari figli, vi prego specialmente in questo tempo di Quaresima di rispondere alla bontà di Dio, perché Lui vi ha scelti e mi ha mandato in mezzo a voi.(2 marzo 2008). 

       Cari figli, in questo santo tempo di lieta attesa Dio ha scelto voi piccoli per realizzare i suoi grandi progetti. Figli miei, siate umili. Dio attraverso la vostra umiltà con la sua sapienza, delle vostre anime farà la sua dimora scelta. (2 dicembre 2008).   

Secondo la volontà di Dio vi scelgo, secondo la sua forza vi rinvigorisco” (2 gennaio 2013).

Infine, c’è un messaggio in cui la Madonna ratifica con tono solenne questa scelta:

Solo la conoscenza dell’Amore di mio Figlio può salvarvi. Per mezzo di questo Amore salvifico e dello Spirito Santo, Egli mi ha scelto ed io, insieme a Lui, scelgo voi perché siate Apostoli del suo Amore e della sua Volontà.” (2 giugno 2012).

 

Franco Sofia

 

(Per approfondire: Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, ed. Pime, 2020)

 _______________________________

Vedere la riflessione “GLI APOSTOLI DELLA REGINA DELLA PACE, UN NUOVO MOVIMENTO” nel seguente link:

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/02/gli-apostoli-della-regina-della-pace-un.html

E quella precedente a questa “SCELTI PER IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA, L’INVITO”:

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/02/scelti-per-il-trionfo-del-cuore.html

Nessun commento:

Posta un commento