Cerca nel blog

martedì 2 febbraio 2021

SIATE PRONTI!


Siate pronti, perché non conoscete né il giorno, né l’ora” (Mt 24,44)
“Siate pronti, con le vesti strette ai fianchi e le lampade accese;…”(Luca 12,35).
Nella foto Mirjana, il momento in cui si conclude l'apparizione del 18 marzo 2020, mentre la Madonna le comunica che non apparirà più il 2 di ogni mese.


A partire dal 2010 la Madonna ha cominciato ad usare l’espressione “Siate pronti!”.
Si tratta di una espressione decisa, perentoria, dal sapore biblico. Come con altre espressioni, che possono essere definite “frasi segnale”, la Madonna ci prepara così all’imminenza della realizzazione dei segreti. Una prova l’abbiamo quando troviamo queste espressioni in posizione strategiche all’interno del messaggio, oppure alla fine di esso, senza un nesso apparente con ciò che precede, a volte senza il ringraziamento solito, proprio a mettere in evidenza il richiamo.
Ad esempio, le due seguenti frasi sono poste alla fine del messaggio.
“Siate pronti, figli miei!” (2 aprile 2010);
“Siate pronti!” (2 aprile 2013).
Quand’è che siamo pronti? Solo quando siamo in tensione verso ciò che sta per accadere, e abbiamo già tutto in ordine per affrontare questi eventi.
Il 2 giugno 2017 la Gospa ci ha avvertiti che siamo giunti a un tempo di svolta, e perciò l’invito accorato ad essere pronti:
“Figli miei, siate pronti: questo tempo è un punto di svolta.” (2 giugno 2017).
Siamo dunque pronti. Il 18 marzo 2018 la Madonna ci ha invitato ulteriormente a prepararci alle prove che arriveranno. Esse sono inevitabili, ma ci permetteranno di giungere al sospirato Trionfo del Cuore Immacolato di Maria e ai tempi nuovi:
“Figli miei, la vostra lotta è dura; e lo sarà ancora di più, ma voi seguite il mio esempio”. (18 marzo 2018).
Abbiamo fiducia in questo Cuore Immacolato che si vuole servire di noi per raggiungere il sospirato Trionfo:
“So, figli miei, che vi è sconosciuto ciò che verrà dopo ma, quando verrà il vostro dopo, riceverete tutte le risposte. Il mio amore materno desidera che siate pronti.” (2 agosto 2018).
Franco Sofia
________________

Nessun commento:

Posta un commento