Cerca nel blog

giovedì 4 febbraio 2021

ULTIMA CHIAMATA. SIATE MIEI APOSTOLI (PRIMA PARTE)

 

ULTIMA CHIAMATA. SIATE MIEI APOSTOLI (PRIMA PARTE)

Il mio intervento al Convegno Nazionale AIASM del 21-22-novembre 2020

Sabato 21 novembre 2020

+++

Un cordiale saluto a tutti i partecipanti a questo seminario.

Grazie a chi mi ha invitato.

Dividerò il mio intervento in due parti, così come è diviso il tema che mi stato assegnato: ULTIMA CHIAMATA e SIATE I MIEI APOSTOLI

2 maggio 2017 - La folla riempie tutti gli angoli in attesa dell'apparizione a Mirjana (che è sotto l'ombrellone)


ULTIMA CHIAMATA

Qualche giorno dopo il 18 marzo scorso, quando siamo venuti a sapere che non ci sarebbero state più le apparizioni del 2 del mese, mi telefonò Saverio Gaeta e mi domandò se io che avevo studiato i messaggi del 2 del mese avevo scorto qualche segnale che annunciasse questa improvvisa interruzione.

In effetti io avevo notato che i messaggi dell’ultimo anno sembravano un lungo addio, e avevo avuto la netta sensazione, ma era la sensazione del figlio che ama la Mamma e ne è innamorato, che da un momento all’altro la Madonna ponesse fine a queste apparizioni.

Ella aveva da tempo portato a compimento la formazione sistematica dei suoi Apostoli, e nell’ultimo periodo riprendeva ora questo ora quell’altro tema, come se stesse dando le ultime precisazioni.

Ad ogni modo, era una mia forte sensazione, e nonostante questo quel 18 marzo mi colse lo stesso di sorpresa.

Eppure le ultime parole del messaggio di quel giorno non sono altro che il testamento di Gesù:

“Come mio Figlio, anche Io vi dico amatevi gli uni gli altri perché senza amore non c'è salvezza.” (18 marzo 2020).

Ma quel giorno si conclude anche, a distanza di 20 anni esatti, il cammino che gli Apostoli della Regina della Pace hanno compiuto dal primo invito fino al commiato finale, rimanendo attorno alla loro Regina, anche fisicamente, durante le apparizioni a Mirjana.

Ultima chiamata: non è altro che il movimento creato dalla Madonna attraverso le apparizioni alla veggente Mirjana. Ultima, dopo di che, come ha detto di recente in una intervista mons. Henrik Hoser, Visitatore Apostolico, inviato speciale del Santo Padre a Medjugorje:Stiamo aspettando l'iniziativa di Dio”, cioè stiamo aspettando la realizzazione dei segreti, la realizzazione delle profezie. Non ci saranno più tempi supplementari: sono questi i tempi supplementari, dopo ci saranno solo i rigori, cioè l’intervento di Dio.

Chi guarda dall’alto l’avvenimento Medjugorje nel suo complesso fino a i nostri giorni, non potrà fare a meno di notare che c’è un progetto, un disegno ben congegnato dietro tutto questo.

Mi ritrovo con dei tempi simili a quelli della storia di Gesù. Abbiamo avuto una presenza di grazia speciale per quasi 40 anni. Quante volte abbiamo sentito la Madonna ripeterci: “Questo è tempo di grazia”. Il 23 dicembre 1982 ci aveva detto:

“Questo, prima del segno visibile, è un tempo di grazia per i credenti. Perciò convertitevi e approfondite la vostra fede! Quando verrà il segno visibile, per molti sarà già troppo tardi.”

Perfino durante questa pandemia, per due volte, ci ha ripetuto che questo è tempo di grazia.

 In questi 40 anni la Madonna ha girato il mondo portando i suoi messaggi a quelli che ha chiamato migliaia di volte cari figli, figli miei, figlioli.

Medjugorje è diventata come la piscina di Siloe che ha permesso a molti di ricuperare la vista e di convertirsi.

Questi “cari figli” erano invitati, come discepoli della Gospa, a diffondere i suoi messaggi con la vita, con la propria testimonianza.

Nel 2000 però arriva un’altra chiamata, che io ho definito una chiamata nella chiamata. Possiamo dire che a Medjugorje c’è una chiamata ordinaria e una straordinaria, che vivono in simbiosi; la seconda non esiste senza la prima.

La Madonna fa quello che ha fatto Gesù, suo Figlio, dai discepoli separa i suoi Apostoli. L’intento è quello di formarli, attraverso una scuola di specializzazione, per farne delle truppe scelte, col fine di accelerare il raggiungimento del Trionfo del suo Cuore Immacolato.

Non troviamo niente di simile in altre apparizioni.

«Il movimento degli Apostoli della Regina della Pace (già preannunciato da manifestazioni mariane precedenti e predetto negli scritti di san Luigi Maria Grignion de Montfort), è l'ultimo anello dell'evento Medjugorje» che ci porterà ai “tempi nuovi”, o “al tempo di primavera”, come la Madonna ha chiamato il tempo che arriverà alla conclusione dell’ultimo segreto, quando il potere di Satana verrà infranto.

Per capire la portata di questo movimento nei messaggi dati a Mirjana, rispetto al resto dei messaggi che la Madonna ha dato agli altri veggenti basta un solo esempio.

In breve tempo la Gospa supera in questi messaggi di gran lunga tutto quello che riguardo all’amore aveva detto nel resto dei messaggi dati a tutti gli altri veggenti fin dall’inizio delle apparizioni di Medjugorje.

 Solo dal 2005 i termini inerenti ad amore nei messaggi a Mirjana sono 988; mentre sempre a partire dal 2005, nei messaggi a Marija arrivano a 85.

 


In questi ultimi 15 anni, a partire dal 2005 la Gospa intensifica lo sforzo di formazione dei suoi Apostoli, che consiste fondamentalmente a orientarli verso la Santissima Trinità, e soprattutto verso suo Figlio.

La Madonna non propone un insegnamento suo, ma sempre quello del Figlio. I messaggi non sono altro che un rinviare a “mio Figlio”.

L’espressione “mio Figlio” appare per 620 volte nei messaggi che ha dato a Mirjana; per 118 volte nel resto dei messaggi.

Solo tre piccoli esempi:

“Cari figli! Fate come me: venite, offrite l'amore e con il vostro esempio date a tutti mio Figlio”. (2 marzo 2005);

“Prego affinché riconosciate mio Figlio in ogni vostro prossimo. La via che porta a mio Figlio, che è vera pace e amore, passa attraverso l’amore al prossimo.” (18 marzo 2005);

“Cari figli, sono con voi per portarvi tutti a mio Figlio”. (2 maggio 2005).

Ad una chiamata così imponente non può che corrispondere un progetto finale altrettanto imponente.

Il 2021 è la porta che ci trascinerà dritti al trionfo del Cuore Immacolato di Maria, al trionfo del Cuore di Gesù e al trionfo dei nostri cuori, e quindi al trionfo della Chiesa.

Per noi credenti – concludeva mons. Hoser nell’intervista che citato prima – significa mobilitazione, non possiamo guardare il male in modo passivo, dobbiamo reagire.” (Fonte: https://stacja7.pl/rozmowy/abp-hoser-medjugorie-apokalipsa-toczy-sie-teraz/)

Se è mobilitazione per i credenti, lo è ancora di più per gli Apostoli della Regina della Pace. Quando abbiamo saputo che le apparizioni del 2 del mese erano finite, qualcuno ha detto che adesso ha inizio il tempo degli Apostoli.

 Viene il tempo di manifestarsi: la battaglia tra luce e tenebre si è spostata da tempo ormai in campo aperto.

Passano gli anni e l’opera di Satana va compiendosi sempre più, avvolgendo il mondo nella sua tenebra. Man mano che questo avviene, la Madonna ci avverte:

 I peccati si moltiplicano, sono troppo numerosi (2 luglio 2017);

“sopra di voi si allargano sempre più le ombre delle tenebre e dell’inganno” (2 settembre 2018).

 

Ma come dimostro attraverso un grafico, non c’è niente da fare per la Tenebra, lo scontro con la Luce è impari, e in questo scontro gli Apostoli hanno un ruolo fondamentale.




 Il mio amore vi avvolgerà come un manto e farà di voi Apostoli della mia luce, della luce di Dio. Con l’amore che proviene dall’umiltà, porterete la luce dove regna la tenebra, la cecità. Porterete mio Figlio, che è la luce del mondo.” (2 luglio 2014).

Viene il tempo di uscire allo scoperto:

Non permettete che l’amore e la bontà siano nascosti”. (2 febbraio 2018).

Fino all’ultimo messaggio delle apparizioni del 2 del mese la Madonna ha invitato i suoi Apostoli a manifestarsi:

“Chiedo che voi amiate, che diffondiate la Verità, poiché la Verità è antica: essa non è nuova, essa è eterna, essa è la Verità! Essa dà testimonianza dell’eternità di Dio. Portate la luce di mio Figlio e squarciate la tenebra che sempre più vuole afferrarvi. Non abbiate paura: per la grazia e l’amore di mio Figlio, io sono con voi!” (2 marzo 2020).

 

Franco Sofia 

 

________________

Il libro a cui faccio riferimento nel mio intervento: Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, ed. Pime, 2020

Nessun commento:

Posta un commento