Cerca nel blog

sabato 19 marzo 2022

SUL CUORE IMMACOLATO DI MARIA - ATTENZIONE: DIO LO VUOLE!

 

 

Foto Dani


SUL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

Avrei una domanda...

+++

Scrive Francesca:

SUL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

Avrei una domanda... prima preciso però che sono SICURA che a Medjugorje ci sia la Madonna e quindi sono sicura sull'autenticità dei messaggi.

So che uno dei criteri per dichiarare vere delle presunte apparizioni è che la Madonna o chiunque appaia (angeli, Santi) facciano riferimento al Vangelo e a Dio/Gesù e non a sé stessi, siano quindi come un dito che indica la strada, ossia Dio.

Infatti, a Medjugorje la Madonna dice "convertitevi, pregate, seguite i comandamenti" ed i comandamenti li ha dati Dio, non lei, quindi, fin qui tutto ok...

Però dice anche che "alla fine il mio cuore immacolato trionferà". Allora mi stavo chiedendo: ma non dovrebbe essere Dio/Gesù a trionfare?

Ringrazio per i chiarimenti che mi vorrete dare...

Francesca

+++

 

Carissima Francesca,

non trionferà soltanto il Cuore della nostra Mamma, ma anche il Cuore di Gesù e il nostro Cuore (cioè la Chiesa). Certo che è Dio a trionfare. Il regno di pace che inizierà col trionfo del Cuore Immacolato di Maria, o tempo di primavera come lo ha definito la stessa Gospa, sarà un regno di Dio. A questo porteranno le apparizioni di Maria, che mirano a cambiare il mondo così come lo conosciamo in modo radicale. Non dimentichiamo la promessa di Maria: alla fine dei segreti “il potere di Satana sarà infranto”.

Occorre ricordare che questa promessa per la prima volta è stata fatta a Fatima. Lucia di Fatima ha chiarito che si tratta di una ben precisa volontà di Dio, la stessa  che c’era per la richiesta di consacrazione della Russia al Cuore Immacolato e la devozione riparatrice dei Primi Sabati del mese.

Dio lo vuole! Ecco cosa scrive Lucia nelle sue Memorie:

“Poco dopo alzammo gli occhi verso la Madonna, che ci disse con bontà e tristezza: «Avete visto l'inferno, dove vanno le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore immacolato.” (13 luglio 1917, Terza Memoria).

Questa volontà di Dio appare, ancora più chiaramente, nelle parole di Giacinta a Lucia:

“Poco tempo prima di andare all'ospedale, mi diceva: «Ormai mi manca poco per andare in cielo. Tu rimani qui per dire che Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Cuore immacolato di Maria. Quando verrà il momento di dirlo, non ti nascondere. Di' a tutti che Dio ci concede le grazie per mezzo del Cuore immacolato di Maria. Che gliele chiedano a Lei, perché il Cuore di Gesù vuole che al suo fianco si veneri il Cuore immacolato di Maria. Che chiedano la pace al Cuore immacolato di Maria; perché Dio l'ha affidata a Lei. Se io potessi mettere nel cuore di tutti il fuoco che mi brucia qui dentro nel petto e che mi fa amare tanto il Cuore di Gesù e il Cuore di Maria!».” (Terza Memoria).

È a Medjugorje che la Madonna ha detto con determinazione che “con il vostro aiuto sia realizzato tutto quello che voglio realizzare attraverso i segreti che ho iniziato a Fatima.” (25 agosto 1991).

Attraverso i messaggi dati a Mirjana, la Madonna ha spiegato ancora di più quello che tuttavia rimane in parte un mistero e il grande traguardo che bramano i suoi “cari figli”.

Non posso rivelare molto sui segreti, - ha detto Mirjana – ma posso dire questo: la Madonna ha deciso di cambiare il mondo. Non è venuta ad annunciare la nostra distruzione, è venuta a salvarci e, con suo Figlio, trionferà sul male”. (Mirjana Soldo, Il mio Cuore trionferà, Ed. Matica hrvatska Čitluk, 2016, p. 148)

 Dio lo vuole! La Madonna lo ha ricordato in vari modi a Medjugorje, come quando il 2 dicembre del 2014 ci disse attraverso Mirjana:

non perdete la speranza, ma seguitemi, perché il trionfo del mio Cuore è nel nome di Dio”.

                     “Ma in cosa consiste il trionfo del Cuore Immacolato di Maria?

La prima cosa ovvia che mi verrebbe da dire è che se a Medjugorje la Madonna si è presentata come Regina della Pace, e ha detto di essere venuta a completare ciò che aveva cominciato con i segreti di Fatima, annunciando più volte il trionfo del suo Cuore, questo significa che quando esso si realizzerà, Ella sarà riconosciuta da tutti come Regina della Pace. Maria aprirà le porte al Re della Pace, e con Lui regnerà come Regina della Pace.

La vittoria su Satana, tanto annunciata, consisterà principalmente in un tempo di pace, in un’Era di Pace o, forse meglio, un Regno di pace.

Il Trionfo verrà dopo una purificazione, perché l’umanità non è pronta per accogliere ciò che si stabilirà con esso: questo è lo scopo dei segreti.”  (Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, ed. Pime, 2020, Cap. Quarto)

Maria aprirà la porta al Re della Pace.

Il trionfo del Cuore Immacolato di Maria è un intreccio di trionfi. La nostra Mamma vuole trascinarci in questo trionfo. Anche noi siamo chiamati a trionfare, e, anzi, questo trionfo è già iniziato. L’ha detto la Madonna in un messaggio:

Cari figli, desidero condividere con voi la mia gioia. Nel mio Cuore Immacolato io sento che ci sono molti che si sono avvicinati a me e portano in maniera particolare nei loro cuori la vittoria del mio Cuore Immacolato pregando e convertendosi.” (25 agosto 2000).

Ma anche i veggenti ce l’hanno rivelato. Ad esempio, la veggente Marija nel 2019:

«Io credo che la Madonna stia realizzando il trionfo del suo Cuore Immacolato, come ha detto a Fatima. Anche attraverso di noi che abbiamo detto, sì  alla santità; sì a vivere i suoi messaggi; sì a vivere i comandamenti di Dio; sì a vivere e a gioire nella legge di Dio. Noi siamo poveri strumenti, ma quando il Signore ci prende, ci trasforma». (La veggente Marija il 25 giugno 2019 a padre Livio, per Radio Maria)

 

            Se la Madonna si servirà come di uno strumento dei suoi “cari figli”, e, soprattutto, dei suoi Apostoli, vuol dire che trionfo del suo Cuore, viene condiviso:

“Desidero che insieme, per mezzo dell'amore, i nostri cuori trionfino.” (18 marzo 2007).

Trionfo che passerà sempre attraverso l’unione con Gesù:

“L’amore vi darà l’unione in mio Figlio e il trionfo del mio Cuore.” (2 settembre 2008).

C’è un messaggio, nel quale secondo me si dice con chiarezza che il trionfo del Cuore Immacolato, è anche trionfo di Gesù:

“Se voi non temete e testimoniate con coraggio, la Verità trionferà miracolosamente.” (2 giugno 2015).    

Quando Gesù risusciterà nei cuori degli uomini, quello sarà il momento del trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

“permettetemi di trasformare i vostri cuori, per aiutarmi affinché il mio Figlio risusciti in tutti i cuori e che il mio Cuore trionfi.” (2 aprile 2007) 

“[…] Voi vi interrogate: perché tante preghiere? Guardatevi intorno, cari figli, e vedrete quanto è grande il peccato che domina su questa terra. Perciò pregate perché Gesù trionfi. […]” (13 settembre 1984).


Ma per capire che il trionfo del Cuore Immacolato di Maria è trionfo di Dio, c’è anche un’altra strada: infatti la Madonna parla spesso di regno.

Ma quale regno? Infatti, se c’è una Regina della Pace è perché prima c’è un Re della Pace. Perciò il regno di cui parla la Madonna nei suoi messaggi è il Regno di Dio, il Regno di Gesù.

Esso comincia per forza nei cuori. Da qui l’invito appassionato della Gospa a far regnare la pace di Gesù nei propri cuori, perché così  nostri cuori diventano strumento del trionfo del Re della Pace nel mondo intero.

Quando la Madonna dice “vi porto la pace”, non sta portando una sua pace, ma il Re della Pace. Spesso nel giorno di Natale Lei lo ha  detto esplicitamente:

“Cari figli! Vi porto il Re della pace perché Lui vi dia la Sua pace.” (25 dicembre 2013)

“oggi quando fra le mie mani ho il piccolo Gesù, il Re della pace. Desidero darvi la pace, e voi portatela nei vostri cuori e donatela agli altri, fino a quando la pace di Dio regni nel mondo.” (25 dicembre 2002).

“pregate il Signore della Pace perché vi protegga sotto il suo manto e vi aiuti a capire la grandezza e l'importanza della pace nei vostri cuori, così da poterla diffondere dai vostri cuori nel mondo intero.” (25 dicembre 1990).

Se è vero che Satana regna, è anche vero che è destinato a fallire, e Dio a regnare:

“Cari figli, oggi vi invito all'abbandono totale a Dio. Tutto ciò che fate e tutto ciò che possedete, datelo a Dio, affinché Lui possa regnare nella vostra vita come Re di tutto. Non abbiate paura, perché io sono con voi anche quando pensate che non esiste via d'uscita e che Satana regna. Io vi porto la pace, io sono la vostra Madre e la Regina della Pace. Vi benedico con la benedizione della gioia, affinché Dio sia tutto per voi nella vita. Solo così il Signore potrà guidarvi attraverso me nelle profondità della vita spirituale. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!” (25 luglio 1988).

Il Cuore della nostra Regina e Madre non vede l’ora che giunga il trionfo del suo Cuore, ma non perché intende mettersi davanti a Dio, ma perché è necessario per fondare il Regno di Dio sulla terra e perché trionfi suo Figlio, il Re della Pace insieme ai sui “cari figli” e “Apostoli del suo Amore”:

“Pregate per la pace, affinché quanto prima regni un tempo di pace, che il mio cuore attende con impazienza.” (25 giugno 1995).

 

Franco Sofia

Nessun commento:

Posta un commento