Cerca nel blog

martedì 29 marzo 2022

LASCIATEMI ESSERE VOSTRA MADRE, IL VOSTRO LEGAME CON DIO E CON LA VITA ETERNA. (2 febbraio 1990

 


 

  



LA VITA ETERNA E LA PERDIZIONE NEI MESSAGGI DI MEDJUGORJE (VII PARTE)

 

 ***

“Io desidero mostrarvi il cammino verso la vita eterna. […] Lasciatemi essere vostra madre, il vostro legame con Dio e con la vita eterna. (2 febbraio 1990)

***

  Tuttavia, è la Vita eterna, il Paradiso, il traguardo che molto più spesso ha additato la Vergine ai suoi Apostoli.

L’ansia di mostrare questa meta finale ai suoi figli emerge in tutti i suoi messaggi, come in questo che è veramente esemplare:

“Figli miei, di nuovo vi prego maternamente di fermarvi un momento e di riflettere su voi stessi e sulla transitorietà di questa vostra vita terrena. Poi riflettete sull’eternità e sulla beatitudine eterna. Voi cosa desiderate, per quale strada volete andare?

 L’amore del Padre mi manda affinché sia per voi Mediatrice, affinché con materno amore vi mostri la via che conduce alla purezza dell’anima, di un’anima non appesantita dal peccato, di un’anima che conoscerà l’eternità. Prego che la luce dell’amore di mio Figlio vi illumini, che vinciate le debolezze e usciate dalla miseria.

Voi siete miei figli e io vi voglio tutti sulla via della salvezza. Perciò, figli miei, radunatevi intorno a me, affinché possa farvi conoscere l’amore di mio Figlio ed aprire così la porta della beatitudine eterna.

Pregate come me per i vostri pastori. Di nuovo vi ammonisco: non giudicateli, perché mio Figlio li ha scelti. Vi ringrazio.” (2 luglio 2012). 

 

La preoccupazione per la salvezza eterna di tutti i suoi figli è sempre in primo piano nelle parole della Gospa. Così La troviamo impegnata a raccomandarci in continuazione la strada verso la salvezza, la Vita eterna, il Paradiso, il Cielo o il Regno dei Cieli. Lei fa questo con espressioni accorate, non nel senso stretto di questo termine, ma nel senso che si sente che esse partono dal Cuore della Madre.

“Cari figli, sono con voi per portarvi tutti a mio Figlio. Desidero portarvi tutti alla salvezza. Seguitemi, perché solo così sarete capaci di trovare la vera pace e la felicità. Figliolini miei, venite con me!” (2 maggio 2005).

 Tra le tante espressioni appassionate che Lei ha utilizzato, mi rimane impressa questa promessa che ha fatto ai suoi Apostoli:

“Figli miei, Apostoli del mio amore, non perdete la speranza, non perdete la forza: voi lo potete fare! Io vi incoraggio e benedico, perché tutto ciò che è di questa terra — che purtroppo molti miei figli mettono al primo posto — scomparirà e resteranno solo l’amore e le opere d’amore, che vi apriranno le porte del Regno dei Cieli. Io vi attenderò presso quelle porte, presso quelle porte desidero attendere ed abbracciare tutti i miei figli. (2 novembre 2015).

Quando parla di “strada” o di “cammino” (o anche “via”), si riferisce sempre a un percorso da Lei indicato per la Vita eterna. Come in questo bellissimo messaggio:

Mirjana ha riferito le seguenti parole: “Non ho mai visto la Madonna rivolgersi a noi in questo modo. Ha steso le sue braccia verso di noi e con le braccia così distese ha detto”:

“Cari figli, oggi tendo le mie braccia verso di voi. Non abbiate paura di accoglierle. Esse vi vogliono dare amore, pace e aiutarvi nella salvezza. E per questo, figli miei, accoglietele. Riempite il mio cuore di felicità e io vi guiderò verso la santità. La strada sulla quale io vi guido è difficile, piena di prove e di cadute. Io sarò con voi e le mie braccia vi sosterranno. Siate perseveranti affinché alla fine del cammino tutti insieme, nella gioia e nell’amore, potremo tenerci per le mani di mio Figlio. Venite con me, non abbiate paura. Vi ringrazio.” (18 marzo 2008).   

Lo stesso motivo ultimo di queste Sue apparizioni è condurre i Suoi figli alla salvezza eterna:

“Le mie venute tra voi sono una prova di quanto il Cielo vi ama. Esse vi indicano la via verso la vita eterna, verso la salvezza.” (2 giugno 2016).

“Cari figli, in questi tempi dei segni di Dio, non abbiate paura perché io sono con voi. L’Amore grande di Dio mi manda per condurvi alla salvezza. Datemi i vostri cuori semplici, purificati con il digiuno e la preghiera. Solo nella semplicità dei vostri cuori c’è la vostra salvezza. Io sarò con voi e vi guiderò. Grazie.” (2 settembre 2007).

“Non conoscerete la felicità su questa terra e non andrete in Cielo se i vostri cuori non sono puri ed umili e se non seguite la legge di Dio.” (2 febbraio 1990).

“Non rifiutate il mio amore. Non rinunciate alla salvezza ed alla vita eterna a causa della caducità e della vanità di questa vita.” (2 agosto 2009).

Allo stesso modo, nel resto dei  messaggi, la Madonna non fa altro che martellare sempre sul tasto della nostra destinazione eterna.

“Figlioli, desidero fare di voi un bouquet molto bello preparato per l'eternità, ma voi non volete accettare la via della conversione, via di salvezza, che io vi offro tramite queste apparizioni.” (25 luglio 1995).

“Figlioli, permettete allo Spirito Santo di guidarvi sulla strada della verità e della salvezza, verso la vita eterna.” (25 maggio 1998).

“Figlioli, io vi invito tutti sulla via della salvezza e desidero mostrarvi la strada verso il paradiso.” (25 novembre 1998).

“Cari figli, non dimenticate che qui sulla terra siete in cammino verso l'eternità e che la vostra dimora è in Cielo.” (25 luglio 2000).

“Non dimenticate che siete pellegrini sulla strada verso l’eternità.” (25 novembre 2006).

“Desidero figlioli, che ognuno di voi si innamori della vita eterna che è il vostro futuro e che tutte le cose terrene siano per voi un aiuto per avvicinarvi a Dio Creatore.” (25 gennaio 2009).

 

 

“SENZA MIO FIGLIO NON C’È SALVEZZA”

Non è possibile salvarsi se si rifiuta la conoscenza dell’Amore di Dio, l’Amore di Gesù:

“Cari figli! Come Madre vi prego, aprite il vostro cuore, offritelo a me e non abbiate paura di nulla. Io sarò con voi e vi insegnerò come mettere Gesù al primo posto. Vi insegnerò ad amarLo e ad appartenere totalmente a Lui. Comprendete, cari figli, che senza mio Figlio non c’è salvezza. Bisogna che sappiate che è Lui il vostro inizio e il vostro fine. Solamente con questa conoscenza potete essere felici e meritare la vita eterna. Io, come vostra Madre, questo desidero per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” (18 marzo 2002).

“Io vi guido verso la vita eterna. La vita eterna è mio Figlio: accettatelo e avrete accettato l’amore!” (18 marzo 1995).

“Figli miei perché non mi date completamente i vostri cuori? Io voglio solo mettere in essi la pace e la salvezza: mio Figlio.” (2 gennaio 2009).

“Prego con tutto il Cuore affinché comprendiate che solo mio Figlio è la salvezza e la luce del mondo” (2 settembre 2014).

“Cari figli, sono con voi e non mi arrendo. Desidero farvi conoscere mio Figlio. Desidero i miei figli con me nella vita eterna. Desidero che proviate la gioia della pace e che abbiate la salvezza eterna. (2 agosto 2012).

 

(continua)

 

Franco Sofia

 

PRIMA PARTE: SOPRATTUTTO LA SALVEZZA ETERNA

SECONDA PARTE: A CHI TOCCA LA RESPONSABILITÀ DELLA SALVEZZAETERNA DELLE ANIME

TERZA PARTE: LA RESPONSABILITÀ DEGLI APOSTOL IDELLA REGINADELLA PACE

QUARTA PARTE: PARADISO, INFERNO E PURGATORIO

QUINTA PARTE: RISCHIO ESTREMO PER COLORO CHE NON...

SESTA PARTE: IN PARADISO SI ARDE SENZA BRUCIARSI, ALL’INFERNO SI ARDE BRUCIANDOSI


Nessun commento:

Posta un commento