Cerca nel blog

sabato 26 febbraio 2022

LA RESPONSABILITÀ DEGLI APOSTOLI - LA VITA ETERNA E LA PERDIZIONE NEI MESSAGGI DI MEDJUGORJE (III PARTE)

 

LA RESPONSABILITÀ DEGLI APOSTOLI  DELLA REGINA DELLA PACE PER LA SALVEZZA DI COLORO CHE SONO A RISCHIO DI PERDIZIONE


Apparizione a Mirjana del 2 aprile 2018




LA VITA ETERNA E LA PERDIZIONE NEI MESSAGGI DI MEDJUGORJE (III PARTE)

 

***

“Figli miei, su di voi c’è una grande responsabilità.” (2 giugno 2017)

***

 

I compiti degli Apostoli della Regina della Pace, per un verso molto esaltanti, sono rivestiti di responsabilità.

L’Apostolo della Regina della Pace deve essere consapevole della grande responsabilità che lo riguarda a motivo della chiamata ricevuta e della risposta data. Una chiamata che coincide con una scelta proveniente dall’alto.

Ci sono due messaggi in cui in modo accorato la Madonna richiama questa responsabilità.

 

“[…] figli miei, non perdete tempo in vanità. Solo la conoscenza dell’Amore di mio Figlio può salvarvi. Per mezzo di questo Amore salvifico e dello Spirito Santo, Egli mi ha scelto ed io, insieme a Lui, scelgo voi perché siate Apostoli del Suo Amore e della Sua Volontà. Figli miei, su di voi c’è una grande responsabilità. Desidero che voi, col vostro esempio, aiutiate i peccatori a tornare a vedere, che arricchiate le loro povere anime e li riportiate tra le mie braccia. […]” (dal messaggio  del  2 giugno 2012)

 

“[…] Figli miei, vi è data la grande grazia di essere testimoni dell'Amore di Dio. Non prendete alla leggera la responsabilità a voi data. Non affliggete il mio Cuore materno. Come Madre desidero fidarmi dei miei figli, dei miei Apostoli. […]” (dal messaggio del 2 novembre 2012).

 

C’è in gioco, infatti, la salvezza di un numero smisurato di anime, e su questo non si può giocare.

Chissà perché, il Signore, che potrebbe nella sua Onnipotenza salvare tutti, non lo farà senza la risposta dell’uomo. Non boicotterà la libertà che ha concesso all’uomo. Dio ha bisogno di Apostoli per toccare il cuore degli uomini. Per questo il Padre ha mandato suo Figlio Gesù, e per questo Gesù ha scelto degli Apostoli che lo supportassero in  questo compito straordinario, aiutandolo a distribuire la salvezza che Lui ha portato con la Sua morte e risurrezione.

Anche oggi su un piccolo esercito di Apostoli, col supporto di molte anime generose che hanno risposto alla chiamata della Regina della Pace, come abbiamo visto nella prima parte di questa riflessione, è riposta la fiducia del Cielo.

(continua)

 

Franco Sofia

Nessun commento:

Posta un commento