Cerca nel blog

lunedì 21 febbraio 2022

BISOGNA PREGARE, BISOGNA PREGARE, BISOGNA PREGARE





Così mi ha risposto un amico che sta seguendo la situazione in Ucraina che definisce “tragica”. Avevo cercato di capire meglio cosa stesse succedendo e ho ricevuto versioni contrastanti: c’è chi grida che la Russia attacca l’Ucraina e chi dice che sta avvenendo il contrario con gli Ucraini che bombardano i separatisti di Luhansk. Una cosa è certa: sapere la verità è difficile perché le informazioni sono sempre filtrate. La situazione è comunque preoccupante! Il mio amico, competente esperto di politica internazionale, aggiunge che forse la NATO, Gli USA e la Comunità Europea potrebbero e dovrebbero intervenire in maniera più efficace per scongiurare il peggio. Che possiamo fare noi, gli ho chiesto? E lui mi ha risposto: l’unica via di salvezza è la preghiera. E io invito tutti coloro che leggeranno e diffonderanno questo post a unirci nella recita del santo Rosario, tutti i giorni. Come in altri momenti della storia, il ricorso alla Madonna ha salvato l’Europa perché laddove non riesce la diplomazia e la politica, tutto può fortunatamente Iddio. Ma dobbiamo chiedergli con fede il dono della pace.

1 commento:

  1. verissimo don Giovanni.............ma purtroppo POCHI ci credono !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina