Cerca nel blog

lunedì 14 febbraio 2022

HO BISOGNO DI VOI E CERCO IL VOSTRO AIUTO - “Pace! Pace! Pace! Riconciliatevi! Riconciliatevi con Dio e tra di voi! ..."

 





“Pace! Pace! Pace! Riconciliatevi! Riconciliatevi con Dio e tra di voi! E per fare questo è necessario credere, pregare, digiunare e confessarsi”. (26 giugno 1981).

***

CONFESSIONE E CUORI PURI E UMILI

La confessione che la Madonna consiglia ai suoi Apostoli nel messaggio del 2 giugno 2012 che abbiamo letto (vedi paragrafo precedente), è necessaria perché fa parte di quella purificazione che rende i loro cuori puri e umili. Lei lo dice esplicitamente che ha bisogno di Apostoli dal cuore puro:

“Cari figli, vi chiamo e vengo in mezzo a voi perché ho bisogno di voi. Ho bisogno di Apostoli dal cuore puro. Prego, ma pregate anche voi, che lo Spirito Santo vi renda capaci e vi guidi, che vi illumini e vi riempia di amore e di umiltà. Pregate che vi riempia di grazia e di misericordia. Solo allora mi capirete, figli miei. Solo allora capirete il mio dolore per coloro che non hanno conosciuto l’Amore di Dio. Allora potrete aiutarmi. Sarete i miei portatori della luce dell’Amore di Dio. Illuminerete la via a coloro a cui gli occhi sono donati, ma non vogliono vedere. Io desidero che tutti i miei figli vedano mio Figlio. Io desidero che tutti i miei figli vivano il Suo Regno.

Vi invito nuovamente e vi prego di pregare per coloro che mio Figlio ha chiamato. Vi ringrazio.” (2 ottobre 2012).

La riconciliazione a cui ci ha invitati nel primo messaggio che ci ha dato a Medjugorje, il terzo giorno delle apparizioni, ha diversi ambiti, noi stessi, Dio e il prossimo:

“Cari figli ho bisogno di voi, e cerco il vostro aiuto. Riconciliatevi con voi stessi, con Dio e con i vostri vicini. Aiutatemi a convertire i non credenti e asciugate le lacrime dal mio volto” (2 dicembre 2004)

Bellissimi messaggi ci ha dato Maria sulla necessità di essere umili, come in quello del 2 settembre 2013.

ho bisogno di Apostoli umili che, con cuore aperto, accettino la Parola di Dio e aiutino gli altri affinché, con la Parola di Dio, comprendano il senso della loro vita. Per poter far questo, figli miei, dovete, attraverso la preghiera ed il digiuno, ascoltare col cuore e imparare a sottomettervi.” (2 settembre 2013).

Sui “cuori puri e umili” ho dedicato una riflessione a parte. È sufficiente, per adesso, questa citazione:

“Cari figli, per poter essere miei Apostoli e per poter aiutare tutti coloro che sono nella tenebra a conoscere la luce dell’Amore di mio Figlio, dovete avere cuori puri ed umili. Non potete essere d’aiuto affinché mio Figlio nasca e regni nei cuori di coloro che non lo conoscono, se Egli non regna, se non è il Re nel vostro cuore.” (2 gennaio 2014).

(continua)

Franco Sofia





Nessun commento:

Posta un commento