Cerca nel blog

venerdì 11 febbraio 2022

HO BISOGNO DI VOI E CERCO IL VOSTRO AIUTO - “Vi supplico, aiutatemi” (25 giugno 1987)

 

 


 

“Vi supplico, aiutatemi”  (25 giugno 1987)

***

 

Mirjana – come abbiamo visto all’inizio di questa riflessione – dice: “se poteste vedere anche una sola volta le lacrime che scendono sul viso della Madonna, quando parla dei non credenti, sono sicura che preghereste con tutto il cuore.”

Ma, nel suo diario, arriva a dire: “Se la vedeste piangere anche una sola volta, sono certa che dedichereste tutta la vita a pregare per le sue intenzioni”.  (Mirjana Soldo, Il mio Cuore trionferà, p. 215).

 

Noi non possiamo vedere la Madonna come la vedono i veggenti, ma possiamo sentirLa, che è come vederLa col cuore.

A me capita di sentirLa ogni volta che leggo le parole dei messaggi. È impossibile non avvertire il Cuore della nostra Madre e Regina, che batte, di un amore inimmaginabile, per tutti i suoi figli, soprattutto per coloro che non conoscendo l’Amore di Dio rischiano di perdersi per sempre.

 

Sarà una grazia, ma starei a rileggere questi messaggi sempre. Dopo l’ascolto della Parola del Signore Gesù, ascoltare questo Cuore che batte è qualcosa di straordinariamente commovente.

 

Non si può essere Apostoli della Regina della Pace se non si avverte una fitta al cuore quando la Madonna ti dice con dolce tono materno: “Cari figli! Io vi chiamo perché ho bisogno di voi” (2 luglio 2009).

 

La Madonna chiede aiuto. L’ha fatto diverse volte, ma quasi sempre per la conversione dei peccatori o non credenti e in relazione al trionfo del suo Cuore Immacolato come nei due famosi messaggi del 1991 (25 agosto e 25 settembre) e in un altro del 1995 (25 maggio) tutti e tre consegnati alla veggente Marija. Nei messaggi a Marija e in altri messaggi straordinari la Madonna chiede esplicitamente aiuto per una trentina di volte; e utilizza l’espressione “ho bisogno di voi” per 7 volte, quasi tutte tra il 1983 e 1988.   

Solo nei messaggi a Ivan quest’ultima espressione si trova per tre volte, avulsa però dal significato che troviamo nei messaggi a Mirjana; e una volta in un messaggio a Ivanka.

 

Ecco, alcuni tipici messaggi nei quali la Madonna chiede aiuto, tratti da quelli dati a Marija. Lapidario l’invito che la Madonna ha fatto il 25 maggio del 1995: “aiutatemi ad aiutarvi”:

“Cari figli! Vi invito figlioli: aiutatemi con le vostre preghiere, ad avvicinare quanti più cuori possibile al mio Cuore Immacolato. Satana è forte e con tutte le forze vuole avvicinare quante più persone possibile a sé ed al peccato. Per questo sta in agguato per carpirne ogni momento di più. Vi prego figlioli, pregate ed aiutatemi ad aiutarvi. Io sono vostra madre e vi amo e perciò desidero aiutarvi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!” (25 maggio 1995);

“Cari figli, vi invito oggi alla preghiera e al digiuno. Sapete, cari figli, che col vostro aiuto io posso fare tutto e costringere Satana a non indurvi al male e ad allontanarsi da questo luogo.[…]” (4 settembre 1986);

“Io vi amo, cari figli; e perciò chissà quante volte vi invito. E vi ringrazio per tutto quello che state facendo secondo le mia intenzioni. Vi supplico, aiutatemi, perché vi possa offrire al Signore e perché vi salvi e vi guidi sulla strada della salvezza.” (25 giugno 1987);

“cari figli, aiutate il mio Cuore Immacolato affinché trionfi in un mondo di peccato. Chiedo a tutti voi di offrire le preghiere e i sacrifici per le mie intenzioni affinché io possa offrirli a Dio per quello che è più necessario. Dimenticate i vostri desideri e pregate, cari figli, per quello che Dio vuole e non per quello che voi desiderate.” (25 settembre 1991).

(continua)

Franco Sofia

Nessun commento:

Posta un commento