Cerca nel blog

mercoledì 8 dicembre 2021

UNO SGUARDO SUL FUTURO – I SEGRETI (IX PARTE) - IL TEMPO DELLA BATTAGLIA 2 - LA DONNA VESTITA DI SOLE

 

 

 


IL TEMPO DELLA BATTAGLIA 2 - LA DONNA VESTITA DI SOLE

 

Nelle parole che Mirjana ha dettato alla fine delle sue apparizioni la battaglia è presente attraverso accentuazioni e sfumature proprie che lasciano trasparire la Regina della Pace come la Donna vestita di sole dell’Apocalisse, che lotta contro il Drago. Infatti, ci troviamo nel “tempo di lotta contro Satana” (18 marzo 1991).

La Donna dell’Apocalisse, mentre si trova nelle doglie del parto, cerca di salvare il Figlio. Ma Lei, non ha partorito solo il Figlio – “maschio, destinato a governare tutte le nazioni con scettro di ferro” (Ap 12,5) – sotto la Croce ci ha partorito tutti: Lei è la Madre di tutti gli uomini!

 

Dall’Apocalisse sappiamo che Satana quando scopre che non può nulla contro la Donna “se ne andò a fare guerra contro il resto della sua discendenza, contro quelli che custodiscono i comandamenti di Dio e sono in possesso della testimonianza di Gesù.” (Ap 12,17).

 

E per questo, in modo commovente, la Madonna rivela ai suoi Apostoli che "Come la madre lotta per i propri figli, io prego e lotto per voi.” (2 gennaio 2008). 

In questa lotta materna, la nostra dolcissima Madre chiede aiuto ai suoi Apostoli:

“Figli miei, aiutatemi nella mia lotta materna e pregate con me affinché i peccatori conoscano i loro peccati e si pentano sinceramente.” (2 dicembre 2012).

 

Mentre noi la aiutiamo, Lei rimane con noi in questa lotta che si è spostata sulla terra:

“Desidero prendervi per mano e camminare con voi nella lotta contro lo Spirito impuro. Cari figli, consacratevi completamente a me.” (18 marzo 2012). 

 Gesù, anche Lui, attraverso sua Madre, ci chiede di lottare contro il Male:

Mio Figlio “Chiede la vostra lotta interiore contro l’egoismo, il giudizio e le umane debolezze. Perciò io, come Madre, vi dico: pregate, perché la preghiera vi dà forza per la lotta interiore.” (2 agosto 2016). 

 

Prima di chiudere il ciclo delle apparizioni del 2 del mese, la Madonna ci fa una rivelazione:

“Figli miei, la vostra lotta è dura; e lo sarà ancora di più, ma voi seguite il mio esempio.” (18 marzo 2018).

 La lotta non finisce perché finiscono le apparizioni del 2 del mese, ma, anzi, diventerà sempre più dura.

Se gli Apostoli vogliono aiutare sul serio la loro Madre e Regina, devono meditare col cuore i suoi messaggi e ubbidirLe rispondendo ai suoi consigli e ammonimenti. Come quando chiese di utilizzare persino le loro croci in questa lotta:

“Che le vostre croci siano per voi un mezzo nella lotta contro il peccato odierno.” (2 ottobre 2010). 

 Al fine di incoraggiarli perché non desistano, Ella  aggiunge rivelazione a rivelazione:

“Mio Figlio mi ha promesso che il male non vincerà mai, perché qui ci siete voi, anime dei giusti: voi, che cercate di dire le vostre preghiere col cuore; voi, che offrite i vostri dolori e sofferenze a mio Figlio; voi, che comprendete che la vita è soltanto un battito di ciglia; voi, che anelate al Regno dei Cieli. Tutto ciò vi rende miei Apostoli e vi conduce al trionfo del mio Cuore.” (2 novembre 2014).

 In questo messaggio troviamo diverse armi  che, nella lotta, utilizzano gli Apostoli della Regina della Pace: preghiere col cuore, dolori e sofferenze offerte a Gesù, consapevolezza che la vita terrena dell’uomo non è eterna, brama ardente del Regno dei Cieli.

 

La responsabilità degli Apostoli è grande, in considerazione degli sviluppi futuri dell’evento Medjugorje. La Madonna, infatti, desidera coinvolgerli in tutti i modi, stimolandoli e mostrando loro che il traguardo finale è anche frutto della loro opera, perché riguarda la stessa missione che hanno accettato di realizzare insieme a Lei quando hanno detto “si” alla chiamata  a diventare suoi Apostoli:

“Il mio cuore vuole vincere attraverso di voi e trionfare. Aprite i vostri cuori.  Voglio condurvi a questo.” (2 maggio 2006).

I dolcini che la Gospa ha dispensato ai suoi Apostoli non si contano; l’ha fatto perché siano più consapevoli dell’importanza della loro missione:

“Purificatevi e accettate la mitezza e l'umiltà. Mio Figlio avrebbe potuto vincere con la forza, ma ha scelto la mitezza, l'umiltà e l'amore. Seguite mio Figlio e datemi le vostre mani, affinché insieme saliamo sul monte e vinciamo.”  (2 luglio 2007).

 La Madonna dice: “insieme saliamo sul monte e vinciamo”, perché la vittoria sul Male è frutto dell’azione congiunta del Cielo e della Terra, e dell’azione congiunta degli stessi Apostoli tra di loro. Da qui l’ammonimento di Maria:

“Come singoli, figli miei, non potete fermare il male che vuole regnare nel mondo e distruggerlo. Ma per mezzo della volontà di Dio, tutti insieme con mio Figlio, potete cambiare tutto e guarire il mondo.” (2 agosto 2011).
   La vittoria è nelle mani degli Apostoli della Regina della Pace, solo se essi saranno uniti nell’amore:

“L’amore unito dei miei Apostoli vivrà, vincerà e svelerà il Male.” (2 novembre 2016). 

 Quello delle promesse, numerosissime, che la Vergine Maria ha fatto ai suoi Apostoli, col proposito di sostenerli nella battaglia tra il Bene e i Male perché non desistano dalla loro missione, è un capitolo a parte.

 

 

L’AMORE VINCE

 

Specifica dei messaggi consegnati agli Apostoli della Regina della Pace, è l’insistenza a usare l’amore come arma, come abbiamo visto nel messaggio precedente. Forse ancora di più della stessa preghiera, che la Madonna, tuttavia, ha chiesto diverse volte da utilizzare nella lotta contro Satana.

 Ecco alcuni inviti in questo senso:

“Cari figli, vi invito ad essere coraggiosi e a non desistere, perché anche il più piccolo bene, il più piccolo segno d’amore vince il Male sempre più visibile.” (2 ottobre 2018).

Per questo:

“Dovete pregare moltissimo per avere quanto più amore possibile, perché l’amore vince la morte e fa sì che la vita continui.” (2 ottobre 2015).
  Il trionfo del Cuore Immacolato di Maria è il trionfo del Suo Amore, che è l’Amore di Dio:

“Pregate affinché il mio Amore vinca in ogni cuore, perché questo Amore che perdona si dona e non cessa mai.” (2 febbraio 2015).

 Ma cosa protegge da tutte le forme del Male, mentre imperversa la battaglia determinante per le sorti di tutta l’umanità?

Nel messaggio, tra i più diffusi, che la Madonna ha dato a Mirjana nel 1982, e in cui rese manifesti i progetti di Satana per il nostro tempo, ci svelò anche, probabilmente con grande costernazione dei modernisti, alcuni segreti per proteggerci:

“Proteggetevi dunque con il digiuno e la preghiera, soprattutto con la preghiera comunitaria. Portate addosso oggetti benedetti e poneteli anche nelle vostre case. E riprendete l'uso dell'acqua benedetta!” (14 aprile 1982).

Oltre a questi mezzi di difesa e protezione, al cui vertice stanno sempre la preghiera e il digiuno, la Madonna ai suoi Apostoli ha promesso una protezione speciale per mezzo del suo Amore e del suo Manto:

“Col mio amore vi proteggerò dallo Spirito del Male.” (2 settembre 2012).

“Apostoli del mio amore, vi circondo col mio manto perché, come Madre, desidero proteggervi.” (2 luglio 2017).

“Il mio amore vi avvolgerà come un manto e farà di voi Apostoli della mia luce, della luce di Dio. Con l’amore che proviene dall’umiltà, porterete la luce dove regna la tenebra, la cecità. Porterete mio Figlio, che è la luce del mondo.” (2 luglio 2014).

  Cos’è questo manto materno?

C’è chi ha affermato, e personalmente lo condivido, che a Madonna lo ha ricevuto nel giorno dell’Annunciazione, quando l’angelo ha detto: “Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell'Altissimo".

Suor Emmanuel ha detto durante una sua conferenza:

“La Madonna è coperta dall’Altissimo, questo è il manto materno da quel giorno. Ma questo manto è fatto di Dio stesso, per questo Satana non ha mai potuto penetrare questo manto perché era Dio stesso; dunque, tutti coloro che sono dentro sono protetti dalla Madonna, ma potremmo essere fuori da questo manto. Se non facciamo quello che ci chiede siamo fuori da questo manto. E bisogna vivere i messaggi. Per essere sotto questo manto non possiamo dire “mamma, questo non lo faccio perché non ce la faccio” come se una mamma ci chiedesse una cosa impossibile: Messa, Rosario, digiuno, lettura delle Sacre Scritture.”[1]

 

(continua)

 

 Franco Sofia

(Per approfondire: Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, ed. MIMEP, 2020)

Qui troverete la I PARTE, TERZO SEGRETO DI FATIMA E MEDJUGORJE:

 https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/10/uno-sguardo-sul-futuro-i-segreti-i-parte.html

Qui troverete la II PARTE, ECCO PERCHÉ I SEGRETI SONO DETERMINATI DA DIO:

 https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/10/uno-sguardo-sul-futuro-i-segreti-ii.html

Qui troverete la III PARTE, GLI APOSTOLI DELLA REGINA DELLA PACE E I SEGRETI

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/10/uno-sguardo-sul-futuro-i-segreti-iii.html

Qui troverete la IV PARTE, LE TRACCE DEI SEGRETI NASCOSTE TRA LE RIGHE DEI MESSAGGI

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/10/uno-sguardo-sul-futuro-i-segreti-iv.html

Qui troverete la V PARTE, GLI INDIZI NEI MESSAGGI CONSEGNATI A MIRJANA

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/11/uno-sguardo-sul-futuro-i-segreti-v.html

Qui troverete la VI PARTE, QUESTO TEMPO È UN PUNTO DI SVOLTA

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/11/uno-sguardo-sul-futuro-i-segreti-vi.html

Qui troverete la VII PARTE, LE FRASI SEGNALE

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/11/uno-sguardo-sul-futuro-i-segreti-vii.html

Qui troverete la VIII PARTE, IL TEMPO DELLA BATTAGLIA 1

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2021/12/uno-sguardo-sul-futuro-i-segreti-viii.html



[1] "Siamo dentro una guerra, ma Maria prepara il Trionfo e c'è già chi lo vive", in https://lanuovabq.it/it/siamo-dentro-una-guerra-ma-maria-prepara-il-trionfo-e-ce-gia-chi-lo-vive.

Nessun commento:

Posta un commento