Cerca nel blog

lunedì 14 dicembre 2020

 

ECCO PERCHÉ I SEGRETI SONO DETERMINATI DA DIO 

 

Messaggio del 2 novembre 2006 a Mirjana
"Cari figli, la mia venuta a voi, figlioli miei, è l'amore di Dio. Dio mi manda ad avvertirvi e a farvi vedere la vera strada. Non chiudete gli occhi davanti alla verità, figlioli miei. Il vostro tempo è breve. Non permettete agli inganni di regnare in voi. La via sulla quale vi voglio portare è la via della pace e dell'amore. Questa è la via che vi porta al mio Figlio, vostro Dio. Datemi i vostri cuori, così che in essi io metta mio Figlio e faccia di voi i miei apostoli. Apostoli di pace e di amore. Vi ringrazio". Al termine la Madonna ha aggiunto: "Non dimenticatevi nelle vostre preghiere dei vostri pastori".

La Madonna era seria, di umore né felice, né triste.

 


Ci sono opinioni o punti di vista diversi sulla realtà di ognuno dei segreti. Ad esempio, c'è chi parlando dei segreti  si affretta a sottolineare sempre che non vengono da Dio, ma dall’uomo stesso.  

 Che senso avrebbe che i segreti vengano annunciati tre giorni prima, se gli eventi in essi contenuti vengono dall’uomo?

 

Ecco perché i segreti sono determinati da Dio.

 




Il giorno 2 novembre del 2006 mi trovavo a Medjugorje. Nel pomeriggio, Mirjana ha incontrato gli italiani.

Non avendole potute registrare, ho trascritto nei giorni seguenti, alcune tra le risposte lapidarie di Mirjana, che mi erano rimaste impresse.

 La veggente ha fatto all’inizio un discorso generico, quello che fa ogni volta che incontra i pellegrini, lasciando poi largo spazio alle domande degli stessi. Ha detto cose importanti che sarebbe stato opportuno ripetere integralmente.

Ad esempio, a proposito di Civitavecchia, alla domanda se la Madonna gliene avesse parlato, Mirjana ha risposto: “Non posso dirlo”. È evidente che se La Madonna non gliene avesse parlato, Mirjana avrebbe detto semplicemente: “No”.

E sempre su questo argomento, alla domanda, se le lacrime della Madonnina riguardano l’Italia, Mirjana ha risposto:

No. Riguardano il mondo intero. Come le apparizioni di Maria a Medjugorje riguardano tutto il mondo”.

 Una signora ha chiesto perché ogni segreto verrà detto tre giorni prima che si verifichi: “Forse perché la Madonna ci vuol dare il tempo di fuggire?”, si è azzardata a rispondere la stessa signora. Al che Mirjana si è fatta una bella risata ed ha risposto: “Ma puoi forse fuggire da Dio?”. 

Più avanti qualcun altro ha chiesto circa la vita della Madonna rivelata a Vicka, se e quando verrà pubblicata. Mirjana ha risposto: “Tanti si aspettano un libro. Si tratta invece di quaderni, come di un diario che verrà reso pubblico contestualmente agli avvenimenti futuri, che – ha aggiunto – spero si realizzino presto”.

Nel corso del discorso iniziale Mirjana ha tenuto a ribadire che ciò che Maria ha iniziato a Fatima lo completerà a Medjugorje. Ha anche detto: “Qualcuno mi ha chiesto com’era oggi la Madonna: era triste o piangeva o era gioiosa. Io posso dire che era decisa (Mirjana ha utilizzato il termine decisiva, ma si capiva che intendeva dire decisa), come a voler dire: Ecco, io vi dico cosa dovete fare. Se voi non volete, io non posso fare più niente”.

  E allora?

Le parole concise e dirette di Mirjana non lasciano dubbi: “Ma puoi forse fuggire da Dio?”. Ognuno tiri le proprie conseguenze a questa affermazione. Ma mi pare che l’affermazione sia fin troppo chiara!

 L’eradicazione del male nel mondo, purtroppo significa anche eradicazione di coloro che fomentano il male in tutte le sue manifestazioni. Il che vuol dire che sarà necessaria un’azione mirata, chirurgica. I segreti creeranno una selezione.

I non credenti disse una volta la Gospa, “non sanno quale tremendo destino li aspetta!”. Più avanti la Gospa aggiunse: “non dovete pensare per questo che Dio abbia un cuore duro. Guardatevi attorno e vi renderete conto di quanto siano immersi nel peccato gli uomini di oggi. E così non direte più che Dio ha un cuore duro.” (25 ottobre 1985).

Ecco il messaggio per intero:

Soffro molto per i non credenti. Anche loro sono figli miei! Non sanno quale tremendo destino li aspetta! Tutto quello che vi ho confidato si realizzerà. Anche gli ammonimenti al mondo si verificheranno. Però non dovete pensare per questo che Dio abbia un cuore duro. Guardatevi attorno e vi renderete conto di quanto siano immersi nel peccato gli uomini di oggi. E così non direte più che Dio ha un cuore duro. Piuttosto, voi dovreste pregare di più per i non credenti e per i peccatori.” (25 ottobre 1985)

Molto più forte è un’altra affermazione della Gospa che troviamo nel messaggio del 25 aprile 1983:

“Pregherò mio figlio Gesù di non punire il mondo, ma vi supplico: convertitevi! Voi non potete immaginare ciò che accadrà, né ciò che Dio Padre manderà sul mondo.”

Il messaggio in questione per intero:

Il mio Cuore brucia d’amore per voi. La sola parola che desidero dire al mondo è questa: conversione, conversione! Fatelo sapere a tutti i miei figli. Chiedo solo conversione. Nessuna pena, nessuna sofferenza mi è di troppo pur di salvarvi. Vi prego soltanto di convertirvi! Pregherò mio figlio Gesù di non punire il mondo, ma vi supplico: convertitevi! Voi non potete immaginare ciò che accadrà, né ciò che Dio Padre manderà sul mondo. Per questo vi ripeto: convertitevi! Rinunciate a tutto! Fate penitenza! Ecco, qui c’è tutto ciò che desidero dirvi: convertitevi! Portate il mio ringraziamento a tutti i miei figli che hanno pregato e digiunato. Io presento tutto al mio divin Figlio per ottenere che egli mitighi la sua giustizia nei confronti dell’umanità peccatrice.”  (25 ottobre 1985).

Nei segreti ci sono “molte cose terribili”:

«Mirjana, io ti ho scelta e ti ho detto quanto era necessario. Ti ho anche rivelato molte cose terribili che dovrai portare con te. Pensa a queste lacrime che anch’io verso. Dovrai essere sempre coraggiosa. Hai compreso rapidamente i miei messaggi e quindi ora devi anche comprendere che io devo andare. Sii coraggiosa» (25 dicembre 1982).

E “la serietà degli eventi” è legata al fatto che “Dio ha un suo programma”:

Bisogna annunciare al mondo la realtà, cioè la serietà degli eventi futuri. Però non bisogna togliere la speranza perché Dio ha un suo programma e ciò che realmente conta per la gente è la conversione e la vita di fede.” (13 settembre 1983).

Nonostante tutto “il castigo verrà se il mondo non si converte”:

Quelli che fanno predizioni catastrofiche sono falsi profeti. Essi dicono: “In tale anno, in tale giorno, ci sarà una catastrofe”. Io ho sempre detto che il castigo verrà se il mondo non si converte. Perciò invito tutti alla conversione. Tutto dipende dalla vostra conversione.” (15 dicembre 1983).

Ma d’altra parte, nonostante gli inviti pressanti della Madre di Dio, non bisogna attendere che arrivi la conversione richiesta, ha detto una volta Mirjana. Dunque il castigo verrà.

Questo sarà dovuto anche a coloro ai quali era giunta la chiamata della Gospa e che non hanno risposto:

Il numero di costoro è “enorme”, rispetto a quelli che invece hanno risposto: 

Ho iniziato qui con questa parrocchia e ho invitato il mondo intero. Molti hanno risposto ma è enorme il numero di coloro che non vogliono sentire né accettare il mio invito.” (25 agosto 2011).
 E che significa secondo voi quello che ha detto di recente mons. Hoser: “Stiamo spettando l’iniziativa di Dio?

__________________________________

Mio Figlio mi ha promesso che il Male non vincerà mai, perché qui ci siete voi, anime dei giusti. (2 novembre 2014).

 

  Franco Sofia.

 

Nessun commento:

Posta un commento