Cerca nel blog

martedì 15 dicembre 2020

SIAMO IN TEMPO PER RISPONDERE COME APOSTOLI DELLA REGINA DELLA PACE?

 


RISPOSTA Nr.4 a Massimiliano e a quanti desiderano rispondere alla chiamata della Gospa

 


 

Massimiliano chiede:

4) Fine dei messaggi del 2 del mese significa secondo Lei che il tempo per essere Apostoli dell'Amore di Maria è scaduto?

Ecco, questo me lo chiedo anch’io.

Se io rileggo tutti i messaggi consegnati a Mirjana dalla Madonna per i suoi Apostoli nel loro insieme, scopro che nel corso di alcuni anni la chiamata a diventare Apostoli si esplica secondo un disegno ben preciso che io metto in evidenza nel mio libro*; con una densità che non è presente negli ultimi anni.

Scorrendo per qualche momento il percorso seguito dalla nostra Mamma, vediamo che Ella il 2 agosto 1987 affida a Mirjana, quasi 5 anni dopo la sua ultima apparizione giornaliera, la missione di pregare per coloro che non conoscono l’Amore di Dio. Tredici anni dopo, il 18 marzo 2000, arriva il primo invito a diventare suoi Apostoli. Poi a partire dal 2006 la Madonna comincia a dipanare i vari ambiti dell’azione e della formazione degli Apostoli. Nel 2008 la Madonna inizia a rivelare ai suoi Apostoli che essi sono stati scelti, e che la scelta non viene solo da Lei, ma da Dio stesso. Questo della scelta è un mistero, ricorda infatti in modo esplicito quella operata da Gesù quando ha scelto i suoi Apostoli separandoli dal gruppo dei discepoli.

 

LA CHIAMATA DECISIVA

Ma l’anno in cui la chiamata raggiunge l’apice del suo appello è il 2012. In quest’anno troviamo il messaggio per eccellenza della missione, quello del 2 settembre: in tutto il resto dei messaggi non si trova un messaggio paragonabile a questo. In esso la nostra Madre e Regina esprime qualcosa di veramente ineffabile. Se c’è un messaggio in cui si percepisce più che in altri la Sua presenza materna, è questo. Se si fa silenzio, si può percepire il battito del Suo Cuore. Più lo rileggo e più mi commuove, è come se per convincerci a diventare suoi Apostoli, abbia per pochi attimi aperto uno spiraglio attraverso cui vedere un po’ ciò che vedono i veggenti. In questo messaggio la Gospa ha riversato tutta la sua dolcissima pressione, martellandoci con le promesse che ha legato alla nostra risposta, un po’ come fa una madre quando deve affidare un compito impegnativo al proprio figlio: lo sommerge di promesse e gli mostra il dolce. È il momento della chiamata decisiva. A 200 anni dal “Trattato della vera devozione a Maria” del Montfort, la Madonna in questo messaggio conferma le sue intuizioni profetiche, chiedendoci una unione perfetta tra la sua anima e la nostra, il Totus Tuus.

 Rileggiamo insieme, facendo silenzio, il messaggio del 2 settembre 2012:

 

Cari figli, mentre i miei occhi vi guardano, la mia anima cerca anime con le quali vuole essere una cosa sola, anime che abbiano compreso l’importanza della preghiera per quei miei figli che non hanno conosciuto l’Amore del Padre Celeste. Vi chiamo perché ho bisogno di voi. Accettate la missione e non temete: vi renderò forti. Vi riempirò delle mie grazie. Col mio amore vi proteggerò dallo Spirito del Male. Sarò con voi. Con la mia presenza vi consolerò nei momenti difficili. Vi ringrazio per i cuori aperti. Pregate per i sacerdoti. Pregate perché l’unione tra mio Figlio e loro sia più forte possibile, affinché siano una cosa sola. Vi ringrazio.”

 Dopo quest’anno gli inviti a diventare suoi Apostoli si diradano. L’ultimo in ordine di tempo, risale al 2018: 

Per mezzo del suo Amore [di Gesù], come Madre sono con voi per dirvi parole d’amore e di speranza, per dirvi parole eterne e vittoriose sul tempo e sulla morte, per invitarvi ad essere miei Apostoli d’amore.”(2 maggio 2018).


UNA CHIAMATA A TERMINE

 Quella degli Apostoli della Regina della pace è una chiamata a termine o, se si vuole, a tempo determinato. Significa che quando saranno finiti i segreti e il Cuore Immacolato della nostra Mamma trionferà, allora si potrà considerare finita la missione dei suoi Apostoli.

 _________________

Ma qui Massimiliano potrebbe chiedermi: che ne sarà allora della missione degli Apostoli, se, come ha detto una volta la Madonna, c’è un tempo per la conversione, e dopo il terzo segreto, per coloro che non conoscono l’Amore di Dio, non ci sarà più tempo?

Cosa faranno per tutto il tempo dei segreti gli Apostoli?

Poiché è importante rispondere a questa domanda impegnativa, direi di lasciarla per un’altra volta.

______________________________________

 Continuiamo perciò il nostro discorso.

Se i messaggi sono visti come un corpo unico, allora c’è tempo. Se però si deve leggere la chiamata della Gospa nei tempi cronologici nei quali sono stati dati i messaggi, temo che i tempi della chiamata siano finiti.

Occorre però tener presente altri fattori. L’adesione alla chiamata è personale, ma anche la chiamata è personale, risponde a progetti ben precisi di Dio. Infatti nonostante che l’Apostolo possa ritenere di aver risposto alla chiamata, come se fosse una sua iniziativa, tuttavia deve essere consapevole che la sua è una scelta dall’alto.

 È possibile dunque che la Madonna continui a scegliere Apostoli? Per me rimane un mistero.

In tutti questi anni, dal momento in cui ci ha rivolto il suo invito, e il momento in cui ci ha fatto conoscere la fine delle apparizioni del 2 del mese, e cioè il 18 marzo 2020, sono passati 20 anni esatti.

La Madonna ha impiegato 20 anni per formare i suoi Apostoli.

È possibile che continui la scelta di Apostoli che si formino in un tempo molto più concentrato?

La sera del giorno in cui Mirjana ci riferì la notizia che la Madonna le aveva detto che non avrebbe avuto le apparizioni del due del mese, Saverio Gaeta confessò che “abbiamo studiato poco questi messaggi”.

Io stesso che da anni invece studio questi messaggi, confesso a mia volta di continuare a sentirmi piccolo nei loro confronti, e per questo non mi sento di affermare che la Madonna abbia finito di chiamare i suoi Apostoli.

 D’altra parte io vedo attorno a me, in tanti, un desiderio di rispondere alla chiamata, di sapere e di approfondire, e questi sono segni evidenti di una chiamata.

 Nel frattempo la Grazia sta lavorando lo stesso, anche se in altri modi, e non può essere diversamente. La potenza della Luce sovrasta infinitamente quella della Tenebra. I veri Apostoli della Regina della Pace è sicuro che stanno continuando a rispondere alla loro chiamata, sebbene tanti dovrebbero approfondirla. 

 Mentre mi ponevo la domanda di Massimiliano, e mentre ritenevo ormai concluso il tempo della chiamata, già da qualche anno, perché non ne vedevo evidenze nei messaggi, mi sono imbattuto in un messaggio quello del 2 aprile del 2018, in cui la Gospa ci ha detto:

Cari figli, per mezzo del grande amore del Padre Celeste, sono con voi come vostra Madre e voi siete con me come miei figli, come Apostoli del mio amore che senza sosta raduno attorno a me”.

Dopo questo messaggio sono passati due anni. Le apparizioni del 2 del mese sono finite, e anche i messaggi per gli Apostoli.

Torna la domanda: ancora la Madonna raduna attorno a sé “senza sosta” i suoi Apostoli?

Che sia ancora in giro per il mondo a cercare altri Apostoli del suo amore, come gli operai dell’ultima ora?

Direi di sì. Nei suoi messaggi Ella continua ad essere presente e a parlarci.

 

Franco Sofia

+++

 

N.B.: Ma, come abbiamo visto, è sorta un’altra domanda, la cui risposta potrebbe essere molto illuminante.

 

 (Nel mio libro queste tematiche sono trattate nei primi capitoli e non solo. Cfr. Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, Capitolo Secondo).

Qui trovate la Prima parte: https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2020/12/ma-per-essere-apostoli-della-gospa-si.html

Qui la Seconda Parte: 

 https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2020/12/fare-chiarezza-preghiera-come-missione.html

Qui la Terza Parte:

https://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2020/12/si-puo-capire-se-siamo-veri-apostoli.html

Nessun commento:

Posta un commento