QUI C’È PIÙ DI GIONA
“…questo è tempo di grazia, il tempo e la chiamata alla conversione per voi e per le generazioni future.”
Vi propongo questa riflessione di Cathy Nolan; riflessione-esortazione che trovo di una forza straordinaria. È scritta nell’anno del 37° anniversario delle apparizioni, e quindi bisogna aggiornarla a questo che è l’anno del 39° anniversario. Tutto parte da questo messaggio della Gospa del 25 ottobre 2018:
“Cari figli! Voi avete la grande grazia di essere chiamati ad una nuova vita attraverso i messaggi che io vi do. Figlioli, questo è tempo di grazia, il tempo e la chiamata alla conversione per voi e per le generazioni future. Perciò vi invito, figlioli, pregate di più e aprite il vostro cuore a mio Figlio Gesù. Io sono con voi, vi amo tutti e vi benedico con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
***
“Cara
Famiglia di Maria!
La
Madonna ha menzionato questo "tempo di grazia" almeno 57 volte nei
suoi messaggi. Lei spesso ricorda a ciascuno di noi che siamo in un "tempo
di grazia". Sembra che la sua presenza a Medjugorje rappresenti il tempo
della grazia. È la sua stessa presenza che è la grazia, e questa grazia
continua ad esserci data da 37 anni.
Ci sono
stati altri tempi di grazia. Gesù ha menzionato il tempo di Giona come uno di
questi tempi:
"Nel giorno del giudizio, gli abitanti di Ninive si alzeranno contro questa generazione e la condanneranno, perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Giona." (Lc 11,32).
Immagina
di non riconoscere Gesù! Immagina di non rispondere alla sua chiamata! Immagina
di non sapere che è stato un momento di grazia !! Naturalmente, nel piano del
Padre Gesù dovette andare sulla Croce per salvarci, e così questa cecità era
necessaria per quel tempo.
Ma, veramente, qualcosa di più grande di Giona è con noi a Medjugorje! La Madre di Dio! Ed è con noi come nostra Madre, per aiutarci ad avvicinarci a suo Figlio, Gesù. Lei è con noi per insegnarci a pregare, per aiutarci a pentirci, per attirarci nella vita sacramentale della Chiesa, per offrirci la sua consolazione e incoraggiamento, per benedirci con la sua benedizione materna e per coprirci con il suo manto di amore.
Come possiamo rispondere a questo tempo di grazia? La Madonna dice che la risposta è nei suoi messaggi. " Voi avete la grande grazia di essere chiamati ad una nuova vita attraverso i messaggi che io vi do". Sono i veicoli della grazia per noi. Le sue parole sono potenti e semplici. Ci tiene concentrati su ciò che è importante mentre camminiamo con lei in questo tempo di grazia. Vivi i messaggi, ci chiamano alla conversione. Ci richiamano a Dio. Ci incoraggiano ad avere fede e ad amare. Sono un piano per il nostro futuro e il futuro dei nostri figli e dei loro figli. Gesù sta lavorando attraverso sua madre per portarci nel suo regno. Questo è un tempo di grazia, grande grazia !!
In Gesù, Maria e Giuseppe!”
Cathy Nolan
29 Ottobre 2018
_______________________________
QUI SOTTO L’ORIGINALE IN INGLESE
October 29, 2018
Dear Family of Mary!
"Dear children! You have a great grace of being called to a new life through the messages which I am giving you. This, little children, is a time of grace, a time and a call to conversion for you and the future generations. Therefore, I am calling you, little children, pray more and open your heart to my Son Jesus. I am with you and love you all and bless you with my motherly blessing. Thank you for having responded to my call." (October 25, 2018)
Our Lady has mentioned this "time of grace" at least 57 times in her messages. She reminds us every so often that we are in a "time of grace". It seems that her presence in Medjugorje indicates the time of grace. It is her presence that is the grace, and we have been given this grace now for 37 years.
There have been other times of grace. Jesus mentioned the time of Jonah as one such time:
"The men of Nin'eveh will arise at the judgment with this generation and condemn it; for they repented at the preaching of Jonah, and behold, something greater than Jonah is here." (Lk 11:32)
Jesus spoke these words in frustration, because in His day, many people ignored His words and His presence. Imagine not recognizing Jesus! Imagine not responding to His call! Imagine not knowing it was a time of grace!! Of course, in the Father's plan Jesus had to go to the Cross to save us, and so this blindness was necessary for that time.
According to the Book of Jonah in the Old Testament, the
people of Nineveh had Jonah for only 3 days. He walked through their streets
and told them to repent, that they had strayed from God and their time was up!
God's grace was upon him, and so his words struck their hearts. And they
responded with fasting and sack cloth. It was an astounding turn around.
But, truly something greater than Jonah is with us in Medjugorje! The Mother of God! And she is with us as our Mother, to help us to draw closer to her Son, Jesus. She is with us to teach us to pray, to help us repent, to draw us into the sacramental life of the Church, to offer us her consolation and encouragement, to bless us with her Motherly blessing, and to cover us with her mantle of love.
Ma, veramente, qualcosa di più grande di Giona è con noi a Medjugorje! La Madre di Dio! Ed è con noi come nostra Madre, per aiutarci ad avvicinarci a suo Figlio, Gesù. Lei è con noi per insegnarci a pregare, per aiutarci a pentirci, per attirarci nella vita sacramentale della Chiesa, per offrirci la sua consolazione e incoraggiamento, per benedirci con la sua benedizione materna e per coprirci con il suo manto di amore.
Our Lady has been with us for 37 years, bringing incredible graces of repentance and healing. And many of us have responded as the people of Nineveh responded. We have repented and changed our lives. But she is still with us because she is after more than a city like Nineveh. She is after the whole world!
La Madonna è stata con noi per 37 anni, portando incredibili grazie di pentimento e guarigione. E molti di noi hanno risposto quando il popolo di Ninive ha risposto. Ci siamo pentiti e abbiamo cambiato le nostre vite. Ma lei è ancora con noi perché lei cerca più di una città come Ninive. Lei sta cercando il mondo intero!
And so she is still coming every day. She is still praying for us and asking God to give us hearts of flesh that will be capable of loving Him and each other. She is not giving up.
E così lei viene ancora ogni giorno. Sta ancora pregando per noi e chiedendo a Dio di darci cuori di carne capaci di amare Lui e amarci l’un l'altro. Lei non si arrende.
How can we respond to this time of grace? Our Lady says that the answer is in her messages. "You have a great grace of being called to a new life through the messages which I am giving you." They are the vehicles of the grace for us. Her words are powerful, and simple. She is keeping us focused on what is important as we walk with her through this time of grace. Live the messages. They call us to conversion. They call us back to God. They encourage us to have faith and to love. They are a plan for our future and the future of our children and their children. Jesus is working through His Mother to bring us into His Kingdom. This is a time of grace, great grace!!
Come possiamo rispondere a questo tempo di grazia? La Madonna dice che la risposta è nei suoi messaggi. "Hai una grande grazia di essere chiamato a una nuova vita attraverso i messaggi che ti sto dando". Sono i veicoli della grazia per noi. Le sue parole sono potenti e semplici. Ci tiene concentrati su ciò che è importante mentre camminiamo con lei in questo tempo di grazia. Vivi i messaggi Ci chiamano alla conversione. Ci richiamano a Dio. Ci incoraggiano ad avere fede e ad amare. Sono un piano per il nostro futuro e il futuro dei nostri figli e dei loro figli. Gesù sta lavorando attraverso sua madre per portarci nel suo regno. Questo è un tempo di grazia, grande grazia !!
In Jesus, Mary and Joseph!
Cathy Nolan
©Mary TV 2018
Nessun commento:
Posta un commento