Cerca nel blog

giovedì 22 ottobre 2020

IL CAMMINO INIZIALE DELL’APOSTOLO DELLA REGINA DELLA PACE

 IL CAMMINO INIZIALE DELL’APOSTOLO DELLA REGINA DELLA PACE


        Essere consapevoli del significato della chiamata: aiutare principalmente la Madonna con la preghiera per “coloro che non conoscono l’Amore di Dio”; ma anche che strada facendo la Madonna preciserà i contorni della chiamata.



         Rispondere “si” alla chiamata, fatta la prima volta il 18 marzo 2000, ma ripetuta diverse altre volte: “vi invito a diventare miei apostoli”.
         Quando ci si sente trafiggere il cuore di fronte alle richieste di Maria, quello è il momento in cui si può prendere consapevolezza che la chiamata non è solo una nostra risposta, ma è anche una scelta dall’alto: “Secondo la volontà di Dio vi scelgo, secondo la sua forza vi rinvigorisco” (2 gennaio 2013).
         Intraprendere il cammino dalle varie tappe che la Madonna propone, partendo dall’inizio:
  1.       purificazione del cuore  
  2.       accettazione del dono dell’umiltà e di quello dell’amore

nella consapevolezza che senza questo passo iniziale non si può essere di aiuto: 

Cari figli, per poter essere miei Apostoli e per poter aiutare tutti coloro che sono nella tenebra a conoscere la luce dell’amore di mio Figlio, dovete avere cuori puri ed umili. Non potete essere d’aiuto affinché mio Figlio nasca e regni nei cuori di coloro che non lo conoscono, se Egli non regna, se non è il Re nel vostro cuore” (2 gennaio 2014).

Questi sono i primi passi.



Franco Sofia

__________________-

Per saperne di più:


Nessun commento:

Posta un commento